Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 11:16   #1
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Malvino su Polito, Angelucci e la malafemmina.

Quote:
Ha promesso innanzitutto “trasparenza”, e ha detto che, se vincerà la corsa alla Presidenza della Regione, istituirà “non solo l’anagrafe [tributaria] pubblica degli eletti […] ma anche quella dei nominati e quella sulla sanità, per esempio di tutti gli appalti”, e insomma pare che abbia intenzione di consentire “una maggiore capacità di controllo da parte dei cittadini”, per esempio, sulle convenzioni tra la sanità pubblica e quella privata. In pratica, tra la Regione Lazio e l’impero degli Angelucci (case di cura, laboratori clinici, centri diagnostici, ecc.).
È bastato questo perché Libero e il Riformista le sparassero addosso a palle incatenate.

Scandalizzarci? “La politica è anche rappresentanza di interessi”, come dar torto a Jimmomo? “Non ci scandalizziamo”, dunque. E però prendiamo atto che Maurizio Belpietro e Antonio Polito scendono in campo in rappresentanza di interessi che sarebbero minacciati dalla sola “trasparenza”.
Tutto lineare, nel primo caso. Almeno in apparenza. In difesa di Dio, Patria e Famiglia (in favore di Renata Polverini, che li ha nel programma, e contro Emma Bonino, che è un’abortista della prim’ora, una transnazionale senza campanile e un’incallita bestemmiatrice), Libero si trova naturaliter in difesa degli interessi del suo editore. Rammenta al mondo chi fosse la Bonino 35 anni fa, dandole l’opportunità di dichiarare che 35 anni dopo ella ne va ancora più fiera, e tutto quadra. In apparenza.
Col Riformista, invece, saremmo all’infortunio. Un minuto prima che parlasse di “trasparenza”, Emma Bonino era una “novità” e una “opportunità”; un minuto dopo, “la rosa della candidatura di Emma rivela tutte le sue spine”. Apparentemente sembrerebbe che il direttore del Riformista abbia fatto retromarcia per non essere inculato a sangue dal suo editore, del quale sarebbe servilmente succubo.
Incredibile a dirsi, è Marco Pannella a fugare questo odioso sospetto e a motivare la solerte sollecitudine di Polito in forza di sue antiche “dimestichezze con la famiglia Angelucci”: “Il direttore del Riformista – ha detto – è cresciuto con uno dei figli di Angelucci a Castellammare […] In quegli anni [presumibilmente ai tempi in cui Polito, che ne è originario, ancora vi abitava] un figlio di Angelucci – come dire – operava a Castellammare di Stabia. E dunque trovo più normale, e meno grave, più comprensibile la cosa di Polito che la corresponsabilità ideologica di quell’altro [Belpietro]”.

Restituito l’onore a Polito, resta una domanda: che cazzo ci faceva uno dei figli di Angelucci a Castellammare? Conoscendo un po’ il lessico di Pannella, quel suo “operava” mi ha lasciato intendere che si trattasse di questioni di cuore: è probabile – mi sono detto – che il figlio di Angelucci cresciuto a Castellammare con Polito avesse una fidanzata da quelle parti. Non restava che farci un salto per scoprire se fosse vero, eventualmente per sapere chi fosse la ragazza.
Me lo sono risparmiato facendo un giro di telefonate e, a meno che non mi abbiano dato informazioni errate, ho scoperto che Pannella ha ragione: “in quegli anni” un Angelucci jr. era fidanzato con una ragazza di Castellammare. E non dico altro.
Ed a questo punto vorrei capire cosa mi sfugge...
Old 25-01-2010, 11:22   #2
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Pannella é stronzissimo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:32   #3
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
E' tutta colpa dello Sfizzero
Sicuramente
Old 25-01-2010, 12:05   #4
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
"'un o hapito un hazzo" cit.

so che succede anche troppo spesso, ma non ho capito il senso dell'ultima parte (che poi è quella che tira le somme della prima, mi è parso di capire)
Old 25-01-2010, 12:14   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Credo sottintenda che per Polito Angelucci Jr è uno di "famiglia"...
...e qui bisognerebbe fare una parentesi sulla "famiglia", anche perché il fatto che Polito sia un dalemiano di ferro fa venire in mente certe cose

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian