|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[C] malloc
void crea_contenitori(list *s,int nCont,int DimCont[]){
list t; int i; //DimCont=(int *)malloc(nCont*sizeof(int)); if ( (( *s ) == NULL) || ( nCont < (*s)->nCont ) ) { t = malloc( sizeof( struct node ) ); t->nCont = nCont; for (i=0;i<nCont;i++){ t->DimCont[i]= DimCont[i]; } t->next = *s; *s = t; return ; } t = *s; Questa è la funzioncina che mi crea 1 nodo ....... nel nodo devo allocare altro spazio in modo tale che in 1 singolo nodo mi devono comparire 3 valori ....... Ma sbaglio ad allocare DimCont è 1 array nCont è il numero di numeri che deve contenere 1 singolo nodo ........ Che fare!?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ah 1'altra cosa, in teoria al posto dei numeri dovrei immettere degli array, ad esempio:
3[4] 4[6], se avete idea sul come potrei fare ......... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok, ho allocato, ora devo capire come ins gli array al posto dei numeri
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Questi array cmq non hanno valori casuali ma valori del tipo 0[5] è fatto così:
5 è 1 valore inserito dagli utenti e mi rimarrà costante x tutto il progetto, mentre 0 è 1 valore che andrò sempre a modificare io ............ ma sinceramente non capisco come implementare questi array ..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un consiglio: quando posti un codice, postalo racchiuso trai tag CODE, in questo modo non perderà l'indentazione e risulterà molto più chiaro.
Pare che tu abbia risolto il tuo problema tecnico con liste e allocazione, quindi quello non lo guardo nemmeno. Ma è ancora il progettino dei contenitori? E l'array dovrebbe essere di contenitori, cioè coppie di valori, invece che di numeri semplici. Ho capito bene? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Esatto ti faccio 1a spiegazione migliore:
Creo nodo, nel nodo devo inserire ad esempio i 3 valori numericiche ho inserito ottenendo dei numeri sottoforma di array Ad esempio 1 nodo dovrebbe contenere: 0[4], 0[5], 0[9] E lo zero è 1 valore che io posso modificare, gli altri rimangono fissi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Potresti usare uno struct:
Codice:
struct contenitore_t {
int capienza;
int utilizzato; //bruttino come nome, vedi se te ne viene uno migliore
};
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.