|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Editor per programmazione web
Salve
Qual'è il miglior editor web sotto Ubuntu?....diciamo il più usato dai programmatori. Bye. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io usavo:
Bluefish un mio collega la suite: nvu
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Proverò.... Incredibilmente mi sto trovando benissimo con gedit come editor. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col tempo è spuntata una serie di programmini (anche con wysiw..wisyi... vabbè, con la composizione guidata) più o meno tutti uguali. Al tempo stesso si sono iniziate a diffondere raccolte e raccolte di template per siti web che hanno reso l'uso di tali programmi non così necessario come all'inizio. Anzi, oggigiorno ci sono programmi che con 5 click ti fanno un intero sito web. Dall'altra parte ci sono siti completamente dinamici linkati a DB che si fanno con la varie suite Studio eccetera. Veniamo alle domanda: che fanno oggi i professionisti ? Diciamo che continuano ad usare i programmi che sanno usare, anche se ormai si può far tutto con un editor di testo (io ora uso php designer, che fa egregiamente il suo dovere). Nello specifico i professionisti con cui ho a che fare, su linux/bsd utilizzano i programmi che ho scritto (anche Quanta), mentre su windows sembra esistere solo Dreamweaver. P.S: Nessuna azienda che commissiona un sito web chiede mai con cosa lo avete fatto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Gedit lo usavo per Python, poi sono passato ad altri lidi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
comunque visto che sfotti, dai un'occhiata ai download http://www.aptana.org/
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 28-09-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo conoscevo. E ora che sito faccio ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due cose semplici che molti non fanno: 1 - suggerimenti sui tag 2 - chiusura automatica dei tag Bye. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.