|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Libia, terrorista accolto da eroe
http://ansa.it/site/notizie/videonew...121380453.html
Spunto di riflessione: secondo voi è stato accolto così perchè considerato un innocente vittima di un errore giudiziario, oppure un "eroe" per aver commesso quell'atto?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E noi dobbiamo versare miliardi al loro capo?
Preferisco sprecare soldi in bombe e missili da rovesciargli in testa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Diciamo che loro non vedono uomo-terrorista-assassino, vedono
uomo-che-ha-punito-gli-imperialisti. Ultima modifica di lishi : 22-08-2009 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A quanto ho sentito lui s'è sempre professato innocente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' il terroristra accusato di aver messo una bomba su un aereo scozzese, causando 288 vittime. Rilasciato per motivi umanitari, al rientro in patria ha ricevuto un'accoglienza pari a quella della nazionale Italiana al rientro dal mondiale in Germania.
questo filmato è in formato flash player http://it.notizie.yahoo.com/10/20090...e-abcae5b.html
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però, ho la sensazione che chi lo ha accolto festosamente lo ritenga colpevole.....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il Cane Pazzo (cit. Reagan) ha colpito ancora.
E' peggio di un bulletto di periferia.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non mi aspettavo un trattamento differente. Un esempio più recente sono i vari criminali di guerra in ex Yugoslavia, spesso considerati quasi degli eroi nazionali dai propri Stati per avere contribuito alle lotte indipendentiste. E' difficile capire (e infatti io non ci riesco, e non solo in questo caso specifico) cosa pensano persone che vivono in un ambiente e con esperienze così diverse dalle nostre.
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Tra l'altro gli han raccomandato di non fare show ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mah, in Italia c'è stato un caso simile con Joseph o'Dell, che aveva flebili origini palermitane (forse un nonno), ed è stato sepolto nel capoluogo siciliano, dopo averne ricevuto anche la cittadinanza onoraria. La motivazione di base era che lo si ritenesse, non so su quali basi, vittima di un errore giudiziario, ciononostante ho sempre ritenuto la cittadinanza onoraria un gesto alquanto discutibile, visto che comunque Joseph o'Dell aveva passato la vita dentro e fuori dal carcere per reati anche gravi, come rapina a mano armata. Tornando al filmato, l'unica persona intervistata ha dato una risposta diplomatica: "sono contento perchè un fratello è tornato in patria". Dubito che si prenda la briga di attendere all'areoporto qualsiasi cittadino libico al rientro da un periodo di detenzione all'estero ![]() A questo punto, prendo posizione apertamente: questi festeggiamenti mi sembrano simili a quelli nella striscia di Gaza in occasione degli attentati dell'11 settembre 2001. Dal mio punto di vista, le persone che erano presenti hanno accolto in quel modo quel tipo perchè ritengono che abbia fatto bene a compiere quell'attentato. Vorrei capire se tali manifestazioni siano da intendersi come espressione di una minoranza estremista, analoghi ai cori "uno, dieci, cento Raciti" italiani, oppure del pensiero generale del popolo libico. Io spererei per la prima ipotesi, però a questo punto mi chiedo se il governo di quel paese, che dagli articoli sembra allineato alla tesi dell' "eroe", sia così autoritario da mettere a tacere la voce dell'intero popolo. In entrambi i casi, un governo che ritiene l'attentato uno strumento efficace di politica estera, indipendentemente dal fatto che sia in sintonia con il popolo che rappresenta, non dovrebbe essere trattato come un alleato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 23-08-2009 alle 08:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La Libia ha formalmente riconosciuto la propria responsabilità, ma dicendo che lo faceva per "compare la pace".
Quindi é assai probabile che la propaganda interna lo abbia sempre mostrato come un innocente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E non stiamo parlando di un ragazzo che si becca 30 anni perchè sorpreso con qualche grammo di hashish in un paese musulmano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La Libia ha sempre rigettato le accuse, quindi immagino che i media del paese raccontassero una versione coerente a ciò, ovvero un complotto americano o chissacosa, di cui Al-Megrahi era un capro espiatorio, un'onesto servitore libico accusato solo per attaccare la Libia. Le mie sono ovviamente solo speculazioni. Quando la Libia ha accettato di pagare i risarcimenti alle vittime nel 2003 o giu di li, lo ha fatto dicendo "si accettiamo la responsabilità, e paghiamo, ma lo facciamo per pagare la pace" Infatti il controscambio del pagamento era la fine delle sanzioni dell'onu e dell'america. Quindi anche qua dubito fortemente che siano andati a raccontare ai loro cittadini "é vero abbiamo organizzato un attentato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo che c'è una intensa gara tra chi se lo fa mettere in quel posto da Gheddafi.
Fortura che il delinquente non dovrebbe avere più di 3 mesi di vita. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma che je frega! Con amiconi di questa statura se ne impipa del giudizio degli Americani!
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
basta che si muova, ho del gran riserva al fresco
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.