Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 10:35   #1
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Giochi di ruolo alla giapponese?!

Cercavo per pc appunto un jRPG ma ho notato che sono rari se non inesistenti...escludendo FF XI qualcuno saprebbe consigliarmi un titolo su questo genere?
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:41   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Cercavo per pc appunto un jRPG ma ho notato che sono rari se non inesistenti...escludendo FF XI qualcuno saprebbe consigliarmi un titolo su questo genere?
Recentemente è uscito The Last Remnant che su console non ha avuto grande successo, ma da quel che leggevo in sezione pc, la versione Pc (almeno qui) è piaciuta abbastanza.
Se non hai console oltre al pc e se sei appassionato di Jrpg, direi che una prova potresti farla. Se non sbaglio adesso non costa neanche più una gran cifra.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:47   #3
nocturno90
Member

si è vero avevo dimenticato TLR ma da quel che ho notato aveva preso commenti e voti molti altalenanti...l unico che mi viene in mente è il prossimo FF XIII che pero non ho capito se ci sarà o meno su PC...
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 08-08-2009, 11:45   #4
bandersnatch
Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' vecchio, grafica un po' imbarazzante, ma molto coinvolgente... Grandia II.
bandersnatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:48   #5
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
ZSnes e via. (o anche un emulatore gba o ds vista la quantità di remake)
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:49   #6
nocturno90
Member

Quote:
Originariamente inviato da bandersnatch Guarda i messaggi
E' vecchio, grafica un po' imbarazzante, ma molto coinvolgente... Grandia II.
mmmh è un gioco trovabile ancora?
Old 08-08-2009, 13:40   #7
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
The Last Remnant è un bel giochillo,in barba alle basse vendite
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:57   #8
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
per pc purtroppo c'è una carenza non indifferente. Hai provato gli altri final fantasy? il 7 e l'8 ad esempio
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:15   #9
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
c'è anche septerra core per pc venduto a meno di 5 euro su gog.com
Old 09-08-2009, 16:49   #10
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
c'è anche septerra core per pc venduto a meno di 5 euro su gog.com
se non avesse avuto quei difettucci era davvero una gemma, bella storia e bellissima ambientazione...
io l'avevo preso allegato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 17:25   #11
Dioniso91
Member

L'Avatar di Dioniso91

Iscritto dal: Jul 2008
Se ti può interessare io e il mio team di sviluppo (la Computer Dreams) abbiamo creato un jrpg chiamato "La Leggenda Di Raldon" è un pò vecchiotto comunque...se vuoi puoi scaricarlo liberamente da http://www.raldon.altervista.org e poi nella sezione "La Leggenda Di Raldon" troverai il link al download...Buon Divertimento!
Dioniso91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 17:44   #12
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
The Last Remnant è un bel giochillo,in barba alle basse vendite
L'ho preso su play a 12 euro. la versione PC è piaciuta come dici giustamente per un semplice fatto: con le varie aggiunte e alcune migliorie grafiche.. è venuta meglio di quelle per console.
Old 09-08-2009, 23:48   #13
nocturno90
Member

su vostri consigli ho provato al demo di TLR direi molto japanese (infatti lo stile mi attizza!) nonostante i tentativi di renderlo occidentale...pero devo dire che l esplorazione con il mouse è orrida e sinceramente il combattimento mi è sembra molto caotico e casuale...solo un impressione la mia?o ci sarebbe bisogno di piu gioco?
Old 10-08-2009, 09:45   #14
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
su vostri consigli ho provato al demo di TLR direi molto japanese (infatti lo stile mi attizza!) nonostante i tentativi di renderlo occidentale...pero devo dire che l esplorazione con il mouse è orrida e sinceramente il combattimento mi è sembra molto caotico e casuale...solo un impressione la mia?o ci sarebbe bisogno di piu gioco?
io l'ho avuto per X-box e mi ha fatto letteralmente cagare. Considera che sono arrivato sino all'ultimo boss e non sono riuscito a sconfiggerlo quindi le mie orette ci gioco le ho fatte. Il gioco è moooooooooolto casuale soprattutto nei combattimenti...il mio voto personale è un 5 di stima
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:06   #15
nocturno90
Member

accidenti allora cio che ho visto in demo è stato coinfermato...peccato...ma qualcuno sa dirmi almeno se uscirà o no FF XIII su pc?
Old 10-08-2009, 12:05   #16
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
accidenti allora cio che ho visto in demo è stato coinfermato...peccato...ma qualcuno sa dirmi almeno se uscirà o no FF XIII su pc?
FF XIII per pc resta ancora un mistero

cmq the last remnant io lo provato ed è un bel gioco, ovviamente su pc ma con pad della x360 ed andavo benissimo nei combattimenti e nell'esplorazione

il sistema di combattimento è un po "alla cavolo" però dopo un po cominci a capirlo, poi cmq la storia è bella
Old 10-08-2009, 19:40   #17
nocturno90
Member

mmmh ho capito che è uno di quei giochi che ti piace o non ti piace...un po rischioso l acquisto xD speriamo esca per PC FF XIII!!!
Old 11-08-2009, 01:32   #18
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Secondo me, se ti piace il genere, ti conviene pigliarti una PS2.
Veramente.
Te la pigli usata e poi ti recuperi i FF, Dragon Quest, Persona 3 e 4, Valkyrie Profile 2, e chissà quanti altri.

È la scelta migliore, perchè su PC la scena JRPG latita abbestia.
Poi vedi te qual'è il tuo budget, ovviamente.
Old 12-08-2009, 18:50   #19
bandersnatch
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mmmh è un gioco trovabile ancora?

Su eBay credo.
bandersnatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian