Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2009, 18:48   #1
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Tour de France 2009

Iniziamo, anche se in ritardo!

Armstrong re della cronosquadre, Cancellara salvo per 22 centesimi
L'Astana del texano vince la quarta tappa del Tour. Lance raggiunge al comando lo svizzero che però conserva la maglia gialla grazie al conteggio dei centesimi della cronometro individuale di Montecarlo


MONTPELLIER, 7 luglio 2009 - L'Astana di Armstrong e Contador vince la cronometro a squadre di 39 km con partenza e arrivo a Montpellier, quarta tappa del Tour de France. Il 37enne texano recupera i 40'' di distacco che aveva da Cancellara: il sette volte vincitore del Tour è allo stesso in tempo in classifica dello svizzero, che mantiene la maglia gialla grazie al conteggio dei centesimi della prima cronometro, quella di Montecarlo: è avanti di 22 centesimi. Al secondo posto della tappa la Garmin di Vandevelde. Buon quarto posto dell'italiana Liquigas, che ha in Kreuziger e Nibali gli uomini classifica, e in Bennati l'uomo per gli sprint: battuta di un secondo la Columbia di Mark Cavendish. Sastre perde oltre un minuto, Evans e Menchov oltre due minuti.

Cadute — Il tracciato della cronometro si dimostra subito temibile: su una delle prime curve in partenza cadono il vincitore del Giro d'Italia Menchov e l'iridato Ballan. Nel complesso sono quasi una quindicina le cadute, complice una strada stretta in molti punti e con un asfalto non completamente rifatto: polemiche da parte di alcuni corridori. Fra i più sfortunati Marzio Bruseghin, che infila la terza caduta in tre giorni.



Daje Lance!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:56   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
"Nessun rimpianto, questo è lo sport"
Lance Armstrong non si dispera per i 22 centesimi che gli hanno impedito di vestire il giallo: "Certo, dispiace. ma abbiamo dato tutto: magari ci sarà un'altra maglia gialla nel mio futuro". "Io e Contador? Ci sono due tipi di capitano: il primo è il più forte. Il secondo è il più esperto, il più vecchio, quello in cui i compagni hanno più fiducia: e quello sono io"

MONTPELLIER (Francia) , 7 luglio 2009 - Lance Armstrong: questa tappa, comunque, è sua. E lui lo sa. Sale sul podio e sul palco. Esulta, celebra, festeggia. Poi parla.

Armstrong, deluso?
"Secondo a pari merito. Ma anche questo è il ciclismo, anche questo è il Tour, anche questo è la natura dello sport".

Il Tour?
"Troppi giornalisti sono qui solo per scrivere solo di doping. E dimenticano che il bello del ciclismo sta nelle prestazioni. La nostra, oggi, è stata perfetta".

Rimpianti?
"Nessun rimpianto. Abbiamo dato tutto, perduto due compagni per strada come previsto. Il percorso era difficile, l’asfalto brutto, certe curve pericolose. Sfiorare la maglia gialla per così poco, quasi niente, è un dispiacere, ma la corsa è lunga, magari ci sarà un’altra maglia gialla nel mio futuro".

Patrice Clerc, l’ex presidente dell’Aso, la società che organizza il Tour, aveva detto che con il suo ritorno sarebbero ritornati anche i dubbi nel gruppo.
"Mi chiedo, e vi chiedo: perché il Tour, da quando me ne sono andato, ha avuto una situazione perfetta? Io so che dovunque, in qualsiasi azienda, in qualsiasi industria, quando le cose vanno male o sono sporche, si cambia il boss. Mi dispiace che adesso lui sia senza lavoro, ma io sono qui".

Si aspettava la maglia gialla?
"Lo confesso: 12 mesi fa avrei detto sì, perché pensavo che sarebbe stato facile. Sei mesi fa avrei detto no, e avrei detto no anche durante il Giro, perché non pensavo che sarebbe stato così duro. E ho mancato di rispetto a Sastre, quando ho detto, ed è stato scritto, che il Tour che lui ha vinto nel 2008 è stato uno scherzo. Ora sono più realistico, e considero il livello molto più alto di quello che immaginavo".

E’ un Tour più eccitante di quello degli ultimi anni, quando lei non c’era?
"Devo essere onesto, non ho prestato molta attenzione agli ultimi Tour. La tappa di ieri è stata eccitante. Si è parlato fin troppo di tattiche, di giochi, di imboscate... La domanda giusta non era: perché eri là davanti? La domanda giusta era: perché nessuno degli otto pretendenti al Tour era là davanti? Ma il ciclismo è una ruota, domani può girare tutto, e la gente potrà dire: ehi, ragazzo, che ti è successo? Non so come andrà a finire il Tour, so che finirà sul Mont Ventoux, e so che sarà un grande Tour".

Venerdì il primo arrivo in salita. Che cosa succederà?
"Il primo giorno di montagne sarò ancora fra i corridori protetti e difesi dalla squadra. Altre squadre avranno interesse ad attaccare. Dopo quell’arrivo ad Andorra-Arcalis, le cose saranno diverse. Dovremo parlarne anche noi".

Oggi, nella crono di Montpellier, com’è stato deciso l’ordine dei corridori dell’Astana?
"Settimane fa abbiamo visto il percorso. Ho chiesto a Bruyneel: ’Johann, quale sarà l’ordine?’. E lui mi ha dato un ordine. Poi quell’ordine è completamente cambiato per le diverse situazioni di corsa. Ma su quell’ordine io non ho avuto voce. E lui, Bruyneel, come al solito, ha avuto ragione". .

Armstrong, chi è il vostro capitano?
"Ci sono due diversi modi d’intendere il capitano. Il primo: il più forte. Il secondo: il più esperto, il più vecchio, quello in cui i compagni hanno più fiducia. E quello sono io. Prima della cronosquadre ho detto a Contador: ’Alberto, penso che vinceremo, ma dovremo fare una corsa perfetta. E oggi il Tour per qualcuno finirà. E così è stato".
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v