|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma Leopard riesce a fare questo ? se si come ?
ho trovato questo video su linux:
http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws Leopard riesce a fare altrettanto ? mi riferisco ai multidesktop in 3D ; se si, come ? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
che io sappia,di base,no
poi se con qualche sw a parte lo può fare non so....... cmq hai sempre spaces che ti permette di avere fino a 16 desktop multipli(piani......) a parte che non trovo tutta questa grande utilità negli effetti di compiz,molto belli ok ma poi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto... E' "baloccosamente" affascinante come interfaccia, ma quasi inutile e fastidiosa per lavorarci...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
I multidesktop ci sono e si chiamano Spaces, e possono essercene da 1 a 16. E credo siano molto meglio di un cubo.
Guarda questo video e dimmi se ti serve e desideri ancora quel cubo barocco. Il video è preso da una pre-release di Leopard.
Ultima modifica di JonSa : 10-06-2009 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Bhe gli effetti di compiz sono fantastici, ma restano solo effetti grafici, comodità pari a zero, per non dire che serve una buona macchina per averli tutti e fluidi.
Leopard non ha bisogno di certi effetti, è pratico con spaces ed exposè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sì effettivamente compiz è un effetto grafico e nulla più....però permette di accedere alla funzione "multidesktop" presente in linux in maniera divertente e del tutto personalizzabile. Non mi pare quindi così male....tra l'altro c'è anche la possibilità di "trascinare" una finestra da un desktop all'altro, cosa che mi pare in mac os manchi (o almeno io non ho ancora trovato come attivarla...se qualcuno mi illumina tutto di guadagnato
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che guardi il video linkato sopra da JonSa e vedrai come si fa ![]() Oppure basta una semplice combinazione di tasti con il puntatore cliccato sulla finestra, probabilmente non hai attivato spaces. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
O visualizzi gli spaces e da là trascini le finestre
O prendi la finestra e tramite tastiera cambi Space O trascini la finestra al margine dello schermo e Mac OS ti porta nello Space seguente.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Puoi spostarle avvicinandole al bordo e passeranno al desktop vicino, oppure richiamando Spaces (ti visualizza tutti i desktop) puoi spostarle direttamente da lì. Puoi anche decidere di aprire una determinata applicazione solo in un determinato Space.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Onestamente io trovo utilissima la funzione exposé, mentre non ho ancora capito l'utilizzo di spaces. Cioè non ho capito a cosa mi serve avere vari desktop... personalmente cerco di tenere il più sgombro possibile l'unico desktop che utilizzo: che tipo di vantaggi dà avere vari desktop tra cui muoversi? Non è una polemica, ma la domanda di una utente Mac recente che ha ancora un mondo di cose da scoprire.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi evito di dover abbassare, nasconderle etc etc. Le ho sempre pronte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
la filosofia apple consiste nel ridurre all'osso il numero di opzioni disponibili per qualsiasi feature, lasciando solo l'essenziale, e implementando il tutto nella maniera più comoda e lineare possibile, evitando di appesantire il codice e il sistema in generale: ciò toglie moltissime possibilità di personalizzazione offerte da altri sistemi operativi... se vuoi personalizzare un mac ci puoi attaccare degli adesivi, e fare poco altro
![]() può piacere o non piacere, a mio gusto personale devo dire che mi trovo perfettamente allineato a questa filosofia, e poi la apple riesce ad implementare nel funzioni in maniera magistrale: spaces ne è un esempio, a mio parere di gran lunga la miglior implementazione di desktop multipli disponibile, essenziale, fluida, elegante, esattamente come exposé
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io ne uso 9, son felice.
browser, adium, skype, etc -- uso base suite adobe per lavoro suite varie per scripting/programmazione per lavoro/uni office macchine virtuali client ftp vari, connessioni remote itunes adobe reader
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 10-06-2009 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Usi adobe reader su mac? Mai provato Skim?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
il cubo e le finestre "gommose" sono tra le cose più inutili che abbia mai visto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Le finestre gommose sono francamente una banalità, al massimo utili per spararsi una posa con gli amici
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Aggiungo che secondo me se uno non apre moltissime applicazioni e sa sfruttare expose non sente molto l'esigenza di spaces. Anch'io però win a schermo intero con fusion su una finestra di spaces, e adium skype e mail in un altro spaces... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.