Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 13:40   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Una folla di satelliti pronta a volare in orbita

mercoledì 04 febbraio 2009

Roma - C'è chi inneggia al monoteismo, chi agli affari, chi alla difesa militare, ma tutti sono d'accordo su un fatto: in orbita bisogna andarci, conviene allo stato e al business, soprattutto oggi che certe cose non se le possono permettere solo gli statunitensi col loro colossale buco di bilancio alimentato dall'agenzia NASA. D'altronde se persino Google è arrivato nello spazio, non si vede il motivo per cui chiunque altro non possa pensare di fare altrettanto.

A fare notizia è prima di tutto Omid (speranza), il primo satellite fatto in casa che l'Iran annuncia di aver lanciato in orbita con un razzo vettore Safir-2. Il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha confermato il successo dell'operazione, inframmezzando i proclami religiosi con l'orgoglio autarchico di chi è riuscito a "ottenere ufficialmente una presenza nello spazio".

Lungi dall'essere indirizzato a operazioni e obiettivi militari, rassicura il governo iraniano, Omid è stato inviato nello spazio "con intenti assolutamente pacifici", anche se tali rassicurazioni non sono state sufficienti a convincere granché i governi (come quello francese) preoccupati che l'Iran si possa servire delle sue nuove tecnologie balistiche per spingere in avanti i suoi progetti di sviluppo atomico.

In contesti diversi si parla di satelliti per motivazioni completamente differenti, e se l'India registra il fallimento della missione mista euro/indiana W2M, nel Regno Unito si pensa al reboot di vecchi progetti per scopi puramente commerciali.

Dopo 38 anni dall'abbandono del progetto governativo (tra l'altro coronato dal successo) Black Arrow, la società Surrey Satellite Technology Limited è al lavoro con la Virgin Galactic del miliardario Sir Richard Branson per sviluppare un nuovo "launcher", un velivolo in grado di trasportare l'eventuale vettore satellitare nelle parti più esterne dell'atmosfera senza il dispendio di energia necessario a fare lo stesso lanciandolo da terra.

Come la partnership con il notorio spaziofilo Branson lascia intravedere, il launcher inglese sarebbe indirizzato prima di tutto a fare business: in contesti civili, militari o commerciali poco importa, l'importante è che frutti utili e si conquisti un mercato in cui non c'è poi tutta questa concorrenza.

Ultimo ma non ultimo, nello spazio vuole andarci anche il Giappone con il programma Optical, e con il lancio entro il 2014 di un satellite in grado di sfoggiare una risoluzione ottica che permetta di identificare oggetti con un diametro al di sotto dei 40 centimetri, ponendosi in diretta concorrenza con le (ignote) capacità degli strumenti di intelligence che il governo USA certamente possiede, ma che non pubblicizza.

Tenendo fede alla sua natura pacifica da post-seconda guerra mondiale, il Sol Levante intende usare Optical No. 5 (questo il nome del futuro satellite) per incrementare le sue capacità di raccolta informazioni, migliorando gli strumenti di indagine sulle postazioni militari di potenze straniere guerrafondaie o anche raccogliendo immagini estremamente dettagliate dai luoghi devastati da incidenti o disastri naturali.

Alfonso Maruccia


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v