Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2009, 08:42   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Kentucky, le URL non sono videopoker

venerdì 23 gennaio 2009

Roma - I cittadini del Kentucky possono tornare a sollazzarsi con il gioco d'azzardo online: i domini Internet non sono macchinette mangiasoldi che si possano prelevare, caricare su un muletto e chiudere in un magazzino per mettere al sicuro i cittadini.



Era stato il governatore Steve Beshear a denunciare la presenza di siti che consentivano ai cittadini dello stato americano si investire denaro in gioco d'azzardo non autorizzato dallo Stato: si era così rivolto ad un tribunale, e il giudice Thomas Wingate aveva accordato il sequestro di 141 URL. Non si trattava di un sequestro del traffico degli utenti, dirottati, come avviene in Italia, verso pagine che attentino agli affari degli operatori che hanno ottenuto una licenza dallo Stato: le forze dell'ordine avrebbero dovuto sequestrare i domini, così come sequestrano videopoker e slot machine ospitate da locali pubblici senza alcun permesso.

Solo la gragnola di critiche è riuscita a far comprendere al giudice Wingate che alla fisicità delle macchinette d'azzardo corrisponde l'intangibilità di un dominio Internet. Il magistrato si era così scontrato con la globalità della rete e, per non sconfinare oltre la sua giurisdizione, aveva parzialmente riscritto l'ordinanza, imponendo agli operatori dei siti di installare "adeguato software o dispositivi, ad esempio blocchi geografici, che abbiano la capacità di bloccare e negare l'accesso ai loro siti online attraverso i 141 nomi a dominio della difesa ad ogni utente o consumatore localizzato entro i confini del Commonwealth of Kentucky". Il giudice non si è dimostrato disposto a transigere oltre: chi non si fosse adeguato avrebbe dovuto subire il sequestro della URL, qualsiasi cosa ciò significasse.

Interactive Gaming Council (IGC) e Interactive Media Entertainment and Gaming Association (IMEGA), operatori del settore del gioco d'azzardo online, avevano trascinato il caso di fronte ad una corte d'appello per ribaltare la decisione del giudice Wingate. A perorare la causa degli operatori della rete, anche EFF, il Center for Democracy and Technology e la divisione del Kentucky di ACLU: avevano depositato un memoriale in cui si illustravano le dinamiche su cui si regge la rete, sottolineando come un "sequestro" che comportasse la chiusura coatta del sito andasse a ledere i diritti dell'infinità di cittadini della rete i cui governi non imponessero l'obbligo di intrattenersi con il solo gioco d'azzardo vagliato dallo stato.

La corte d'appello ha valutato l'ordinanza del giudice Wingate, ha esaminato il caso, ha decretato che i domini non possano essere soggetti a sequestro. "È poco credibile - osserva la corte - arrivare alla conclusione che una serie di numeri, o un indirizzo Internet, possano costituire una macchina o un dispositivo meccanico o altro che sia progettato principalmente per l'uso in connessione con il gioco d'azzardo". La corte ha altresì suggerito che il legislatore potrebbe tentare di mettere mano al quadro normativo per ampliare la definizione di "dispositivo per il gambling" in modo che copra anche i domini Internet.

Ma il Commonwealth del Kentucky si è rivolto alla Corte Suprema per ottenere un nuovo ordine di sequestro. Se il tribunale confermasse il parere della corte d'appello, il legislatore potrebbe agire per stiracchiare il quadro normativo. E tentare di privare i cittadini della rete di tutto il mondo della libertà di scialacquare come meglio ritengono opportuno.

Gaia Bottà



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v