|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Reflex sui 500, quale?
vorrei passare da una compattina coolpix 7MP ad una reflex decente.
foto amatoriali, animali e piante soprattutto, quasi mai cose in movimento. Budget 500 euro, non mi interessa il peso. 1) su questa cifra quale si puo' prendere, quale preferite? 2) quanto ci si mette per imparare a sfruttarla come si deve? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
devi preder la amcchianin mano...cmq a quel prezzo un'ottima macchian foto e la pentax K-m dagli una occhaita ^__^
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Su Sanmarinophoto trovi per quanto riguarda casa Olympus con garanzia italiana
1) OLY E 520 + 14/42+40/150 a 575 €....con 75 in più di quello che prevedevi ti porti a casa un'ottima reflex con 2 ottime ottiche kit, il corpo macchina è stabilizzato e quindi potrai eventualmente avere la stabilizzazione anche se compri usate le vecchie ed ottime ottiche della serie analogica OM. 2) OLY E 520 + 14/42 a 520 €: la stessa di prima con una sola ottica kit, sinceramente per 55 € in più ti consiglio di prendere il doppio kit, il 40:150 mi stà dando molte soddisfazioni 3) OLY E 510 + 14/42 a 385 €...è l'antecedente dl precedente modello, anch'essa stabilizzata...bella macchina...bel risparmio...se hai possibilità economica però è meglio la E 520 4) OLY E 420 + 14/42 a 380 €: è la sorellina della e-520...ha lo stesso sensore ma non ha la stabilizzazione sul corpo macchina...quindi non avrai mai la stabilizzazione visto che Olympus non la prevede sulle ottiche ma solo sul corpo macchina...è comunque un'ottima macchina e tra l'altro è la più piccola reflex esistente. Se non lo sai Olympus usa il formato 4:3 ed ha un sensore lievemente più piccolo degli APS di latre marche come Canon o Nikon...di contro ha un po' di rumore in più ad alti ISO (anche se ti dirò...per ora non ho ancora mai avuto problemi di questo tipo e non me ne lamento). Hai un fattore d'ingrandimento pari a 2X (quindi ad esempio il 40:150 ti diventa un cannone 80:300) invece del 1,6X di Canon e dell'1,5X di Nikon. Ha ottiche eccelse e le 2 ottiche kit sono buone (mediamente migliori delle ottiche kit di molte altre marche). Io ho la e-520 con i 2 obbiettivi kit e sinceramente mi ci trovo benissimo...te la consiglio vivamente ![]() 3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Con il tuo budget la varietà di scelte fra le entry level è molto ampia:
Nikon D40 - D60 con ottica Canon 1000D - 450D con ottica Pentax K-M con ottica Sony A200 - A300 con ottica Olympus E420 - E520 con ottica. Più o meno sono tutte buone reflex con alcuni pro e contro per ogni tipologia. Il consiglio è sempre quello di provarle anche solo ad impugnarle per vedere con quale riesci ad instaurare il miglior feeling. In questi giorni c'è un'ottimo offerta al mediaworld o da Saturn per la Nikon D40 + doppio kit AF-S 18-55 + AF-S 55-200 il tutto a 449,00 euro con garanzia Nital. Con queste due ottiche sei coperto al 95% per ogni esigenza fotografica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho diversi anni di utilizzo di reflex a pellicola e da due anni uso una reflex digitale. Devo dire che ancora mi sento ben lontano dai limiti tecnici della mia attrezzatura fotografica. Per questo nonostante l'uscita continua di nuovi prodotti attraenti e tecnologici ho deciso di tenere ancora a lungo la mia attuale reflex. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Non per dire, ma solo per il fatto che in sezione ciclicamente saltano fuori queste domande, spesso si fa prima a guardare anche le vecchie discussioni (col cerca ci si può fare un'idea, ma anche in prima adesso ce ne una con le stesse richieste della tua..) tanto i consigli sono più o meno sempre gli stessi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.