|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tutti i file musicali trasformati in Trojan!!!!
Salve a tutti ho un grandissimo problema! tutti i file musicali sono stati modificati in Trojan! come antivirus ho nod32 e mi rivela, per tutti i file musicali, il seguente virus: variante modificata di WMA/TrojanDownloader.GetCodec.gen cavallo di troia...come posso fare!!!! vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
qui info sul tuo problema http://www.megalab.it/2035 segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner [info], vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Nel caso il pc da disinfettare abbia problemi con internet o non ce l'abbia proprio, nelle info dei programmi guarda alla voce Portabilità, per poter disporre, sul pc infetto, di tutti i programmi aggiornati ove richiesto. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube.com
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma secondo te perderò tutta la musica????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi pare di capire che gli mp3 vengono convertiti in wma che poi vanno a scaricare schifezze... i wma penso che li facciamo fuori gli mp3 non credo
sei il primo caso che mi capita qui, quindi non so perfettamente... segui la guida e poi vediamo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi cmq perderò parecchia musica.....triste molto triste e parecchio inca!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gli mp3 originali penso di no
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il fatto che mp3 originali non penso di averne... e non mi fa leggere nessun file... jo scoperto che non solo i file musicali ma anche i video....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
File log di MalwareBytes Anti-Malware
Codice:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
Versione del database: 1144
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
13/09/2008 11.47.08
mbam-log-2008-09-13 (11-47-03).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|E:\|F:\|H:\|)
Elementi scansionati: 163724
Tempo trascorso: 44 minute(s), 23 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 3
Valori di registro infetti: 2
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 2
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{2bf41072-b2b1-21c1-b5c1-0305f4155515} (Trojan.Agent) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\winjks32 (Dialer) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Software Notifier (Rogue.Multiple) -> No action taken.
Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\lphct2oj0eccl (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\scrnsave.exe (Hijack.Wallpaper) -> No action taken.
Elementi dato del registro infetti:
Cartelle infette:
File infetti:
C:\WINDOWS\system32\winjks32.dll (Dialer) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\lphct2oj0eccl.exe (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il log si carica secondo le modalità che ho in firma e che ti avevo già indicato prima
dal log non capisco che hai fatto con la roba trovata.... cerca il log giusto se quella roba l'hai eliminata
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
in che senso? lui mi da questo log ed è la scansione completa...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
su firefox non compare il link gestisci allegati e non vanno le faccine come nessun tasto di formattazione delle risposte al post....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok allegato da explorer
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
link al log di a-squared...spero vada bene così...
http://www.fileqube.com/shared/NqsnviKW101701 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in mbam io vedo
Codice:
No action taken
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
riprova ora....
cmq li avevo eliminati come dice la guida... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sto effettuando la scansione on line e appena finisce posterò gli altri risultati... intanto quelli che ho postato come vanno cosa dicono?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hanno trovato varie schifezze, ma non è stato eliminato nulla di quello che temevi
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok grazie spero che niente verrà perduto... una cosa... secondo te nod 32 come è?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mi pare abbia perso molto, nel trattamento che ho in firma trovi tuttle le info per mettere al sicuro il pc, troverai anche l'antivirus migliore
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.