Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 10:23   #1
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2343
L'europa che si "adatta" al cambiamento...

http://www.lastampa.it/redazione/cms...6326girata.asp

OLANDA

«E' un gesto in contrasto con la fede»
«No esiste alcun obbligo giuridico che imponga agli avvocati musulmani di alzarsi in piedi di fronte alla Corte, in quanto tale gesto è in contrasto con i dettami della fede» islamica. Così il tribunale di Rotterdam ha deliberato in merito ad una disputa tra un legale olandese e un avvocato musulmano, che si rifiutava di alzarsi in piede di fronte al giudice durante il dibattimento in un processo. A riferire la notizia, è il quotidiano saudita al Watan.

Stando a quanto scrive al Watan, l’avvocato musulmano, Faizel Ali Enait, a capo dello studio legale Jairam Advocaten in Olanda, in un ricorso al Tribunale aveva spiegato la sua posizione con il fatto che la sua fede islamica, «considera tutti gli uomini pari e non ammette alcuna forma di ossequio nei confronti di alcuno», ivi compresi, naturalmente, i membri della Corte olandese.

Tutti gli uomini ma non tutte le donne. Enait, scrive al Watan, è noto per il suo rifiuto di stringere la mano alle donne che più volte ha dichiarato di preferire con il burqa, il velo islamico che copre il volto lasciando vedere solo gli occhi della donna.

Ma, per ironia della sorte, il 27 agosto l’avvocato misogino aveva scoperto che dal 2005 sul sito web della sua società compariva l’immagine di due pornostar, Anetta Keys e Rahilla, nelle «vesti» di segretarie. Le due ragazze sono ben note fra l’altro ai frequentatori del sito Geenstijl.nl che si occupa di «intrattenimento per adulti». Enait, che è spesso ospite in trasmissione televisive, ha poi sostituito le due «segretarie» sul sito con immagini dell’interno di quello che sembra essere il suo ufficio.

Per le sue posizioni considerate estremiste, l’uomo è stato scartato dalla municipalità di Rotterdam per un incarico all’interno del dipartimento dei Servizi Sociali, a cui lo scomodo personaggio si era candidato.



FRANCIA


http://www.corriere.it/esteri/08_set...4f02aabc.shtml

Processo rinviato per ramadan
Rivolta laica in Francia
Il governo Sarkozy: la religione non c'entra con la giustizia

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
PARIGI — Il rinvio di un processo può essere motivato da molte ragioni, cavilli, intoppi procedurali. Ma mai si era visto un rinvio a causa del digiuno dell'imputato, un rapinatore di stretta osservanza musulmana che, in tempo di ramadan, non sarebbe in grado di presenziare alle udienze nella miglior condizione fisica e mentale per difendersi. Così almeno sostengono i suoi difensori e la decisione della corte d'assise di Rennes ha innescato in Francia l'ennesimo lacerante dibattito sulle sorti della laicità, fondamento costituzionale della Repubblica, oggi a quando pare aggredito in un uno degli ambiti di applicazione più qualificanti: l'amministrazione della giustizia.

Il caso è stato sollevato dagli avvocati di parte civile e il procuratore generale di Rennes, Leonard Bernard de La Gatinais, si è affrettato a convocare una conferenza stampa per smentire le motivazioni del rinvio. «Invocare il ramadan sarebbe totalmente contrario a tutti i principi repubblicani di laicità, ha detto. Ha inoltre spiegato che il processo a carico di una banda protagonista di rapine nella zona di Saint Malo nel corso degli ultimi sette anni presenta elementi procedurali complicati (è coinvolto un poliziotto per traffico di stupefacenti) tanto da richiedere il rinvio. Ma l'esposto presentato dalla difesa dell'imputato fa esplicito riferimento al ramadan e al fatto che «il cliente non sarà nella piena capacità di difendersi in aula». «Forse che si tengono processi a Natale o a Pasqua? Non mi risulta che siano feste repubblicane», ha insistito l'avvocato difensore, il quale sostiene di non aver sollevato un problema religioso ma una questione di «discriminazione», in quanto l'imputato deve essere «in pieno possesso dei suoi mezzi per difendersi». «In una repubblica laica come la nostra, l'organizzazione giudiziaria non può basarsi su un calendario religioso» ha detto Helene Franco, segretario generale del sindacato della magistratura.

Comunque sia il processo è stato rinviato al 19 gennaio e ad essere processata, nel mondo politico e sulle prime pagine dei giornali francesi, è oggi l'amministrazione giudiziaria, peraltro già sulla graticola per croniche disfunzioni. D'altra parte, i problemi della laicità e dei rapporti fra religione e società civile diventano argomenti di polemica proprio perché l'amministrazione giudiziaria si trova automaticamente in prima linea ogni volta che si tratta di far applicare una disposizione o interpretare un principio. Fra i casi più recenti, il rifiuto del consiglio di stato di accordare la nazionalità a una donna marocchina, da anni residente in Francia, decisa a portare la burqa : «una pratica radicale» ritenuta incompatibile con i valori della società francese. Di segnale diverso, la decisione del tribunale di Lilla di riconoscere la nullità di un matrimonio su ricorso del marito contro la moglie che aveva mentito sulla propria verginità. E l'ultima versione della legge sulla laicità, che proibisce i simboli religiosi nelle scuole pubbliche, è spesso fonte di controversie e di critiche in cui non è sempre facile distinguere fra le ragioni della società civile, i diritti individuali, lo spirito di tolleranza e l'impegno all'integrazione.

Il processo di Rennes è tuttavia il caso limite. Anche per i suoi risvolti grotteschi. In teoria, stando alla posizione degli avvocati della difesa, si potrebbe ipotizzare la chiusura degli uffici «causa ramadan» o la sospensione dei processi e delle lezioni a scuola il venerdì o il sabato in ossequio a principi religiosi. «La religione non ha niente a che vedere con la giustizia», ha detto il sottosegretario Fadela Amara. Il rinvio del processo è una decisione inappellabile, ma la Francia spera che la smentita del procuratore di Rennes corrisponda al vero.

Massimo Nava



ma sopratutto...
http://www.partitodemocratico.it/gw/...x?id_doc=58520



col termine "adatta" volevo essere ironico eh!
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 12-09-2008 alle 10:26.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v