|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Consiglio acquisto reflex e bridge
Ciao a tutti,
vorrei comprare una reflex ed una bridge per me e la mia ragazza,potreste consigliarmi un ottimo modello per entrambe?ciò ke mi interessa è la qualità e la durata,non vorrei acquistare qualcosa per poi pentirmene..resto in attesa dei vostri consigli anche per ciò ke concerne gli obiettivi..Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
Mi direste quale è la migliore bridge in commercio?la mia ragazza è fissata coi colori della canon ma vorrei farle acquistare la migliore così da non comprarne più.Per favore rispondetemi,domani dovrei andarla a comprare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
come reflex bhe ci sono una infinità di discussioni qui intorno, finiremmo per ripeterci... ma se hai qualche dubbio specifico chiedi pure!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SPARTA [CT]
|
a quanto sto vedendo le migliori bridge sono pana fz28 e oly570uz....un gradino più su c'è la fuji s100fs che è a metà tra bridge e reflex...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Per quanto riguarda la reflex, credo di optare per la eos 450d con il 18 35mm, ke ho trovato nuova a 536€...ma mi frena un po l'eventualità che possa uscire un modello nuovo tra pochi mesi...tipo a dicembre. Ci sono novità in questo senso? Quote:
Grazie a tutti. |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM per qualche recensione (in inglese) vedi dpreview.com comunque secondo me come qualità siamo lì, un po meglio la fuji, ma costa troppo secondo me, ed è anche molto grande. Quote:
ormai soprattutto tra le reflex "economiche" ne esce quasi una all'anno, se stai ad aspettare quella nuova non la compri più... poi non parliamo di una console o una scheda video per videogiochi, ma di una forocamera, che fa bene il suo lavoro anche ad anni di distanza da quando è uscita... anzi secondo me è il momento di comprare una fotocamera quando sta per uscire, ad un prezzo vantagioso per quello che offre (ad esempio la d80 sta per essere sostituita dalla d90 e si trova quasi a meta prezzo rispetto a quando è uscita) quindi prendine una che ti piace o che trovi comoda e non farti paranoie che sia obsoleta o possa diventarlo a breve.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
Grazie per il link, ora cerco un po di comparere qualche scatto.
Per quanto riguarda la reflex, anke io la penso come te, nel senso ke una fotocamera alla fine farà sempre il suo lavoro, e non diventerà obsoleta con l'uscita di un modello nuovo. Ma quello ke mi manda in paranoia è comprare eventualmente qualcosa ad 1 prezzo quando subito dopo la presentazione dei nuovi modelli potrei acquistare a meno o prendere la nuova versione. Tu ke reflex mi consigli? Io sono un po indeciso, anke perchè, come dici tu, si tratta di reflex in un certo senso "economiche"...quindi nn conoscendo benissimo quelle ke sono le differenze tra la varia canon o le nikon, rimango un po spaesato. grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Dipende tutto dal tipo di utilizzo che intenderai fare della reflex.
Quando scegli la marca entri in un circolo vizioso che ti terra legato a quel marchio per molto tempo (a meno di non avere denaro a garganella), per via delle ottiche che ti rimangono anche quando cambi il corpo. Per esperienza con Nikon e Canon cadi sempre in piedi. Per Nikon ti consiglio la D40 (o la D60 se vuoi i 10Mpixel), per Canon la 400D è ottima (la 450D costa ancora un filo troppo per la mia modesta opinione). Anche li dipende tutto dalle ottiche.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
guarda le rispettive gamme di obbiettivi, scegli quella che più ti aggrada, e poi la scelta del corpo macchina vien da sè.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
E inoltre, lo zoom varia in base alle ottiche, ma a quanto ammonta in quella iniziale, perchè non riesco a capirlo, e inoltre non capisco se il ccd delle eos è grandangolare. Quanti dubbi cominciano a farsi strada.... Ultima modifica di MarkManson : 09-09-2008 alle 13:15. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Magari si possono riutilizzare ...
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
Ha un 200mm ma se nn sbaglio è pentax, poi ha un tele da nn so quanto con lenti o leica o schneider (qualcosa del genere) e poi qualche altro...ovviamente non motorizzati.dite ke si possono eventualmente utilizzare?Anke con un adattatore?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ma è meglio se cerchi i modelli precisi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded