Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 08:22   #1
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Alice ADSL: Problema a collegare due pc in wireless

Ordunque, normalmente la situazione è la seguente:

- Computer A (quello della mia ragazza): collegato via chiave usb wireless al router di Alice che è a un paio di pareti di distanza.
- Computer B (il mio): collegato in lan al Computer A, naviga con la condivisione della connessione.

Ebbene, per evitare di dover accendere 2 pc se voglio connettermi solo io, ho comprato una seconda chiavetta usb. Qui sta il problema: non sono riuscito in nessun modo ad andare online, nonostante riesca a collegarmi allo stesso access point del router, inserendo la debita chiave WPA, ovviamente. Pur risultando collegato, non navigo nè scarico un bel nulla.
Ho praticamente copiato le impostazioni del Computer A (IP fisso, subnet mask, gateway e dns), variando solo l'ultima cifra dell'ip fisso, ma proprio non va. Premesso che sono ancora alle prime armi con reti e affini, dove ho sbagliato?
Old 01-09-2008, 10:04   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
se ti dice che sei connesso, riesci a pingare l'ip del gateway?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:19   #3
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Appena sono a casa ci provo. Devo prima disattivare la connessione condivisa con l'altro pc o la cosa è ininfluente?
Old 01-09-2008, 10:40   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
sempre meglio tornare ad una situazione pulita, quindi sì... disabilita la condivisione

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:51   #5
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
sempre meglio tornare ad una situazione pulita, quindi sì... disabilita la condivisione
Roger, proverò così. Grazie. ^^
Old 01-09-2008, 19:35   #6
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Allora, credo ci siano due problemi diversi.
Il primo, credo risolvibile, è che se disattivo la condivisione della connessione il pc della mia ragazza smette di navigare, a meno che io non stacchi anche fisicamente il cavo di rete che collega i due pc. Conflitto di ip? Antipatia personale?

Il secondo, temo irrisolvibile, nonché probabile vera causa delle difficoltà del mio pc a collegarsi all'AP, è la lunghezza del cavo usb della chiavetta. Per catturare un segnale decente, infatti, la chiavetta del pc A è posizionata a una certa distanza (abbiamo fatto infiniti tentativi prima di arrivare a questa soluzione), e arriva al pc con una prolunga usb. Il mio pc, geograficamente ancora più distante, necessita di un'ulteriore prolunga per arrivare allo stesso punto con la sua chiavetta. Ebbene, se provo a ridurre queste prolunghe, perdendo ovviamente un bel po' di segnale, riesco a connettermi all'AP. Ovviamente la connessione è lentissima e, per fare un esempio, se provo a controllare i server di Steam mi becco dei ping intorno ai 2000ms.

Quindi, per ora mi sa che lasciamo la situazione com'è.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian