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#1 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 259
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Cavo ethernet difettoso?
Salve a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno un modem adsl G Belkin 802.11g con adattatore USB incluso. L'ho installato connettendo al fisso di casa (os windows xp home edition) tramite cavo ethernet e ho subito notato delle disconnessioni abbastanza frequenti del cavo di rete, che alle volte si succedevano spessissimo, altre volte meno spesso ma erano comunque presenti. Per verificare che non fosse un problema del pc ho provato a connettere il router con il portatile (os Windows Vista) ma il comprotamento del router era lo stesso. Poi ho notato che il cavo ethernet giallo è schiacciato soprattutto in più punti ed è intorcigliato su se stesso in molti punti. Allora ho provato a connettere il router al pc di casa con l'adattatore USB e le disconnessioni sono cessate, adesso la macchina funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi se il difetto può dipendere dal cavo ethernet, come ho supposto io? E se è così, come faccio a farmelo cambiare dal rivenditore, visto che la macchina l'ho acquistata solo pochi giorni fa? Mi presento con la prova d'acquisto e soltanto il cavo difettoso o con tutto l'imballo intero? Se il difetto è solo del cavo a me andrebbe bene cambiare solo quello. Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà darmi il suo consiglio. Ciao. Ultima modifica di eltopo : 31-08-2008 alle 18:51. |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 259
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contrordine
Credo proprio che il router sia difettoso, continua ad avere disconnessioni anche in modalità wireless con l'adattore USB, per cui il cavo ethernet non c'entra nulla. L'assurdità è che non avevdo un tasto on/off di accensione, quando si verificano queste frequentissime disconnessioni non si può fare altro che togliere e rimettere l'alimentatore della macchina, con spegnimentio e riaccesioni a caldo che non credo siano salutari per qualunque macchina.
Cosa mi consigliate di fare? Riporto indietro il tutto e cambio con lo stesso prodotto oppure chiedo di cambiare marchio? Io vorrei seguire la seconda strada, ma si può chiedere di cambiare un prodotto difettoso con un altro di un'altra marca? Grazie ancora e ciao a tutti. |
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 259
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Ho ridato indietro la schifezza del modem Belkin e ho preso un linksys WAG200G che sembra molto meglio!
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
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ragazzi... non lo scrivo mai, perchè rischio di apparire palloso o prezzolato dalle industrie,
Meglio spendere 10/20 euro in più per comprare un apparecchio di buona marca (come Linksys appunto) e di ampia diffusione sul forum, così ci sono sempre 100 utenti che già ce l'hanno pronti a dare una mano... Non che Belkin sia una schifezza, anche lei ha buoni prodotti, (i suoi router io però non li conosco, ho una schedina usb che funziona benissimo) ma è poco diffusa sul forum quindi hai poche chances di aiuto in caso di guai
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