Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2008, 17:52   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] La RIAA e lo stato di polizia virtuale

26 agosto 2008



Potrebbe non essere una sorpresa il comunicare che la RIAA vuole trasformare Internet in un virtuale stato di polizia. Il futuro di internet però, potrebbe essere simile alla situazione ipotetica progettata dalla RIAA. Diamo un esame più attento ai Suggerimenti della RIAA ad ACTA (Anti-Counterfeiting Trade Agreement ) Cper riferimenti « Gli USA tramano “La Pirate Bay Killer”)

ACTA è un grosso problema, e le major stanno facendo il possibile perché il piano venga attuato al più presto. Finora, sono riusciti a convincere il G8 a sponsorizzare l'accordo,e ad incoraggiare gli Stati membri a rendere l’accordo pronto per l'attuazione, entro la fine dell’anno.

I più assurdi suggerimenti ACTA che abbiamo visto finora, provengono dalla RIAA, con un forte accento posto sulla responsabilità dei fornitori di servizi Internet.

I “desiderata” della RIAA sono stati pubblicato alcune settimane fa, ma non hanno avuto molta diffusione da parte della stampa (grazie Brokep). Ci sono diversi suggerimenti che se venissero accolti e messi in atto, Internet sarebbe trasformato in un virtuale stato di polizia immediatamente.


Evidenziamo ora alcuni dei suggerimenti della RIAA in materia di violazione del diritto d'autore on-line, soprattutto rivolte a fornitori di servizi Internet. Potete leggere il documento in pieno a Keionline.

Si richiede che i fornitori di servizi Internet e altri intermediari predispongano misure prontamente disponibili per inibire la violazione nel caso in cui sia usi leciti che illeciti, siano stati agevolati da loro servizi, tra cui filtrare i materiali che violano il copyright

La RIAA vuole che i provider internet spiino i file che vengono trasferiti dai loro clienti e li verifichino attraverso una banca dati di riferimento di "impronte digitali" per verificare se i file sono in violazione del diritto d'autore. La IFPI,la controparte internazionale della RIAA ha cercato di convincere i legislatori europei a fare lo stesso un paio di mesi fa.

si richiede che i fornitori di servizi Internet o di altri intermediari limitino o interrompano l'accesso ai loro sistemi per quanto riguarda i trasgressori recidivi.

Molti paesi hanno preso in esame la possibilità di scollegare i file-sharer da Internet, spesso spinti da lobbies anti-pirateria. La Francia è stata la prima a presentare la legge "3-avvisi e la disconnessione" all'inizio di quest'anno, consentendo all’ anti-pirateria di trasformare internet in uno stato di polizia. La RIAA vuole vedere attuata tale legislazione in tutto il mondo, naturalmente.

"Si creino,fondi adeguati e corsi di formazione per un’unità investigativa sui crimini informatici".

Una unità di criminalità per rintracciare e colpire i pirati, suona come una grande idea. La RIAA è vaga su ciò che tale unità farebbe in quanto già essi stessi provvedono ad inviare migliaia di avvisi di infrazione in un anno, anche per le stampanti di rete.

Si stabilisca la responsabilità nei confronti degli ISP che,all'atto di ricevere avvisi di violazione di contenuti provvedano via e-mail, o per telefono in caso di materiali in pre-release o in altre circostanze esigenti, e non riescano a rimuovere il contenuto coperto dal copyright, od ad impedirne l’accesso,in un tempo previsto ed in ogni caso non superiore alle 24 ore.

La situazione sembra anche più grave per gli ISP. La RIAA vuole ritenerli responsabili delle presunte violazioni di copyright dei loro clienti.
Anche per essi c’è un termine di 24 ore. E’ interessante vedere che l’obiettivo è colpire tramite il materiale in pre-release, la stessa strategia usata dall’IFPI e dalla BPI, per far chiudere Oink.


… In mancanza di prova contraria, un provider di servizi Internet deve essere considerato come consapevole che il contenuto di cui permette la diffusione violi il copyright o sia illegale, e quindi soggetto a responsabilità per violazione del diritto d'autore…


Naturalmente, fornitori di servizi Internet dovrebbero sapere quali file memorizzano i loro clienti. La RIAA vuole eliminare il’safe arbor"" creato dal DCMA, rendendoli responsabili della violazione del copyright dei loro clienti. E saranno colpevoli fino a che non provano la loro innocenza,non l’inverso.

C'è molto di più, ma consigliamo a tutti di leggere l'intero elenco di suggerimenti, è divertente e spaventoso allo stesso tempo. Speriamo che i politici impegnati nella stesura dell’ accordo utilizzino il loro cervello, invece di accettare ciecamente tali proposte.

Articolo



Fonte: TorrentFreak



Io mi leggerei attentamente l’articolo soprattutto alla luce di quello che sta accadendo in Italia e il comportamento, oserei dire “strano” degli ISP, come è stato suggerito da Brokep stesso nel suo blog (ndr.)
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:54   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
correlate su webnews:

http://www.webnews.it/news/leggi/900...e-di-opentape/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:55   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
*
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:56   #4
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v