Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 14:03   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Virtumonde possibile infezione PARZIALE

Ragazzi, ho eliminato il virtumonde grazie a spybot search & destroy e dopo l'eliminazione ho avviato a-squared che non ha trovato nulla! il punto è che ogni volta ke becco il virtumonde mi mette delle voci di libreria in system32 e le inserisce in automatico in avvio:

Codice:
rundll32.exe "C:\Windows\system32\ugwpkfbn.dll",b
rundll32.exe "C:\Windows\system32\yssjrcxd.dll",s
la scorsa volta ho eliminato il file del virtumonde dalla partizione di linux ma stavolta non c'è e non ci sono nemmeno questi file perchè molto probabilmente spybot li ha eliminati solo che se avvio MSCONFIG da ESEGUI quelle 2 linee sono ancora nella sezione AVVIO (ovviamente non sono spuntate perchè le ho eliminate io ) il problema è ke nn so come eliminarle dal menù di avvio di MSCONFIG, quindi ogni volta che avvio il pc windows mi dice di ripristinare l'avvio normale xkè vede ke ci sono due voci non spuntate (ke però non devono essere spuntate!) però ormai il virus non c'è più... come faccio? rundll32.exe non posso mica cancellarlo vero?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:15   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
edit --- scusate il doppio post

Ultima modifica di Gle89 : 21-07-2008 alle 14:18.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:18   #3
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
ciao editato, segui i consigli del post del moderatore qui sotto

Ultima modifica di Gle89 : 21-07-2008 alle 18:51.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:37   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
spybot? ionon affiderei ilmio pc per un'infezione così grave ad un programma mediocre come quello, e per dimostrartelo possiamo anche eseguire 4 scansioni che mostreranno proprio i residui ancora pericolosi e attivi

prima cosa cambia antivirus, se non ti ha bloccato l'infezione e non ti è stato utile a rimuoverlo è inutile tenerlo perchè sicuramente è stato messo ko.
quindi su questa premessa, almeno temporaneamente, installa avira antivir free:
download | guida all'uso

dopo averlo scaricato e installato (ovviamente anche impostato come da guida) esegui una prima scansione e metti sempre tutto in quarantena quello che trova, poi riavvia e fagli scaricare gli aggiornamenti e fai una scansione completa anche qui troverà nuovo materiale da mettere in quarantena

poi scarica dr.Web CureIT: download | guid all'uso, fai una prima scansione veloce salvando il log (mi raccomando salvalo con un nuovo nome) poi fai la scansione completa ovviamente sempre salvando il log con nuovo nome

poi scarica ed esegui Kaspersky Virus Removal Tool download e info facendo sempre la scansione completa e salvando il log.

ed infine ESET SysInspector: download
doppio click su SysInspector per lanciare il tool - scorri in basso SysInspector - EULA e clicca su I Agree ed attendi pazientemente che SysInspector esegua l'analisi al termine si aprirà l'interfaccia del programma, a questo punto non devi fare altro che cliccare su File - Save Log (per praticità salvalo sul DeskTop) clicca su Yes - Nome file: lascia quello che propone in automatico - Salva come: nel menu a tendina seleziona la prima opzione ovvero Eset SysInspector log (.xml)

se non ti costa troppo fammi anche l scansione con PrevxCSI: download | guida all'uso
a fine scansione eseguire una stampa del monitor o della finestra di Prevx e salvare il log ("options" -> "save a log file"); se mi salvi illog mi fsai felicissimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:19   #5
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
cercherò di fare tutto ciò ke mi hai detto solo che se non ricordo male PrevxCSI non funziona sul mio pc... non lo so xkè Cmq, il mio antivirus è NOD32 v3.0.642.0 ed è sempre aggiornato. Credevo fosse un buon antivirus, cmq ho detto virtumonde xkè l'altra volta prima che lo eliminassi aveva lasciato dei file di libreria con nomi simili a questi. Ma nessuno di voi sa come faccio ad eliminare quelle voci dall'avvio automatico? dove la trovo la cartella run nel registro di sistema per vedere quali sono le voci che sono impostate per l'avvio?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:21   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
tu procedi con le scansioni poi vediamo anche quello
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:55   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
cercherò di fare tutto ciò ke mi hai detto solo che se non ricordo male PrevxCSI non funziona sul mio pc... non lo so xkè Cmq, il mio antivirus è NOD32 v3.0.642.0 ed è sempre aggiornato. Credevo fosse un buon antivirus, cmq ho detto virtumonde xkè l'altra volta prima che lo eliminassi aveva lasciato dei file di libreria con nomi simili a questi. Ma nessuno di voi sa come faccio ad eliminare quelle voci dall'avvio automatico? dove la trovo la cartella run nel registro di sistema per vedere quali sono le voci che sono impostate per l'avvio?
falle in ordine come ti ho detto
se nel frattempo riesci anche a impostare i dns di www.opendns.comte ne sarei grato

Ultima modifica di xcdegasp : 22-07-2008 alle 01:14.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian