Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2008, 08:08   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] La Dottrina Sarkozy s'infila nel Parlamento europeo

martedì 08 luglio 2008



Roma - Dunque ci siamo: è arrivato il tanto atteso momento della verità per la famigerata Dottrina Sarkozy, la norma di legge che prevede la disconnessione forzata e definitiva degli utenti che si macchino per tre volte di una violazione al diritto d'autore. Emendamenti dell'ultimo minuto che ripropongono la norma sono stati infilati nel Pacchetto Telecom, la riforma europea sulle comunicazioni elettroniche in via di discussione nel Parlamento Europeo.

Lanciata in Francia, piaciuta nel Regno Unito e ammirata in Italia, la dottrina "Sarkò" passa per il buco della serratura delle modifiche che non fanno rumore, quelle infilate quasi per caso a poca distanza dalla decisione finale.

Di tentativo di imporre la politica "dei tre colpi" attraverso una "backdoor" parla Open Rights Group, che denuncia l'iniziativa ed evidenzia come essa corrisponda in maniera quasi contemporanea al passaggio della presidenza europea in mani francesi. Sarkò ha ora l'incarico di Presidente del Consiglio Europeo, ed è facile immaginare, viste le sue ben note opinioni in materia di diritto d'autore, che premerà per l'estensione della norma a livello comunitario.

Ieri sera il cosiddetto Pacchetto Telecom è stato discusso contemporaneamente nella Commissione Industria, Ricerca e Energia e nella Commissione Mercato Interno e Difesa dei Consumatori. Mentre scriviamo non è ancora possibile raccogliere pareri e osservazioni ma si tratta di un procedimento in corso, i cui risultati appaiono tutt'altro che scontati. Da qui ai primi di settembre si giocherà il grosso della partita, si deciderà se la Dottrina Sarkozy debba o meno trasformarsi in una normativa comunitaria.

Si era già avuto modo di discutere della dottrina Sarkò in seno al parlamento di Strasburgo, e in quell'occasione la via francese alla restaurazione di un copyright monolitico era stata rigettata e si era anzi stabilito di invitare Commissione e Consiglio a "evitare l'adozione di misure in contrasto con le libertà civili, i diritti umani e i principi di proporzionalità ed efficacia, quali l'interruzione dell'accesso a Internet". Dichiarazioni che, evidentemente, non sono bastate ad evitare la presentazione degli wmendamenti contestati.

E se in Europa monta la discussione, dal Canada arrivano accuse dirette alla classe politica francese, colpevole di aver sposato, secondo il parlamentare Charles Angus, una linea di condotta superficiale in merito alla disciplina dei tre avvisi.

"Penso che la legge dei tre colpi così come concepita sia stupida - sostiene Angus - È stupida perché quando si viene accusati per violazione del diritto d'autore non si hanno a disposizione gli strumenti legali che invece hanno le grandi corporation. Si tratta quindi sempre di un processo a senso unico e se gli ISP vengono legalmente costretti a disconnettere gli utenti dopo tre avvisi, credo i problemi si moltiplicheranno".

Angus si oppone alla dottrina Sarkozy in Europa così come alla legge C-61 in patria. La legge C-61, approvata il mese scorso dal parlamento, introduce in terra canadese principi di protezione del copyright che ricalcano quelli del DMCA statunitense, la famigerata legge sul copyright nell'era digitale. "Abbiamo davvero bisogno di aggiornare la nostra legislazione sul copyright per il Ventunesimo secolo", continua Angus, ma l'approccio che negli USA ha portato a decine di migliaia di cause legali contro gli utenti del file sharing, e al fatto che nel caso Jammie Thomas una donna abbia perso la casa e si sia rovinata la vita per una ventina di canzoni scaricate online è qualcosa di "assolutamente irrazionale".

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:11   #2
testone73
Senior Member
 
L'Avatar di testone73
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2003
Il parlamento europeo boccia la cosìdetta "Dottrina SarkozY"

link notizia

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v