|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Flash Macchina fotografica digitale.
Ciao a tutti.
Ieri sera mentre cercavo di riparare la mia panasonic lumix mi son beccato la scossa del condensatore del flash. Legggendo sul maligno piccolo tubicino rotondo (condensatore) vedo che è a 300 V e 80uF. Qualcuno sa dirmi se è meglio che mi faccia vedere da un doctor? Qualcuno ha già passato la mia stessa esperienza Ciao A tutti. Fede |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se non sei morto subito non hai bisogno di andare dal dottore adesso
Guarda solo se non ti è rimasta qualche ustione superficiale
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Solo se passa per il cuore può essere molto pericolosa (fibrillazione). Te pensa che io l'ho presa a 13 anni la ricordo ancora ![]() Tra l'altro ti è andata anche bene... Il condensa da cui ho preso la scossa io la prima volta era un 330V 180 uF...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
oltre ai condensatori del Flash, bisogna ricordare che potrebbero rimanere carichi anche a rete scollegata :
- I condensatori degli ali Switching (ATX compreso) carichi ad oltre 350V - i condensatori della TV ed in particolare la ventosa del cinescopio che rimane carica ad oltre 20KV - il condensatore del forno a microoonde, carico ad oltre 3KV - estremamente pericoloso - - i condensatori di contatori geiger (400V) o apparati a raggi X da (40KV a 140KV) -estremamente pericoloso - spesso è presente una resistenza per la scarica, ma meglio non fidarsi.. Ultima modifica di DVD_QTDVS : 18-05-2008 alle 10:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

la ricordo ancora