|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
PC per DAW audio multitraccia "casalingo"
Ciao a tutti,
sto per cambiare PC e vorrei allestire una piccola DAW per registrare audio multitraccia utilizzando Reaper come sequencer, lo spettacolare Jamstix per le parti di batteria e vari VST freeware come synth. Per le simulazioni di ampli di basso e chitarra userò il mio PodXT (impiegato anche come scheda audio esterna USB). Premesso che intendo continuare ad ultilizzare WinXP come sistema operativo e che vorrei anche installare VMWare per virtualizzare un'installazione Linux, avrei pensato a questa configurazione: PROCESSORE: Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box MOTHERBOARD: P5KC SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 DDR2/3 RAM: RAM DDR2 PC1066 2GB KIT CL5 (CORSAIR, KINGSTON, GEIL) SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 PCI-E HD1 (per sistema operativo e applicazioni): SAMSUNG 320GB HD321KJ 7200 rpm SATA2 (o HITACHI DESKSTAR 320 GB) HD2 (per registrare l'audio): SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB 32MB cache MASTERIZZATORE DVD: NEC o LG (SATA), DVD RAM ALIMENTATORE: CORSAIR VX PSU 550W CASE: COOLER MASTER CENTURION 5 Cosa ne pensate, è dimensionato correttamente o addirittura eccessivo? Avete suggerimenti e consigli per migliorare il sistema o risparmiare qualcosa? Vorrei spendere intorno ai 750 euro, complessivamente. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! Sombunall Ultima modifica di Sombunall : 08-05-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che secondo me come cpu è meglio il quadcore
visto che usi vmware e fai andare più os contemporaneamente inoltre la ram ne prenderei per analogo motivo (e per il cambio cpu) 4 gb ma 800mhz quadcore intendo q6600
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie per il suggerimento, a questo punto ne approfitto per chiederti se con Win XP a 32 ci sono problemi nell'utilizzo in dual channel di 4 banchi da 1GB, visto che il sistema operativo non sarebbe in grado di indirizzare completamente tutta quella RAM... Ciao, Sombunall |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
arrivi a 3.25
puoi anche prenderne 3 pero' dovresti fare 1-1 e 512 512 usando 4 stecche e riempiendo gli slot: non è il massimo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.