Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2008, 07:57   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Microsoft: non si venda la privacy alla pubblicità

lunedì 14 aprile 2008

Roma - Microsoft intende dare battaglia a Google su tutti i fronti, ricorrendo anche all'Autorità locale che sta lavorando sulle nuove tutele per gli utenti online. Utenti che - tuona Microsoft - vedono i loro dati abusati per fini commerciali, una situazione intollerabile che deve finire.

L'Authority, la Federal Trade Commission è orientata a lasciare che il mercato e le società di advertising si regolamentino da sé ma a questo proposito ha ricevuto ricevuto i pareri di diversi protagonisti di settore, Microsoft inclusa. La proposta di quest'ultima introduce l'idea di un sistema di protezione a strati per le informazioni sensibili, con misure restrittive maggiori in proporzione all'aumento del rischio per la privacy dei consumatori.

"Stiamo sostenendo le proposte di FTC ma riteniamo che la privacy sia importante per i consumatori" ha dichiarato il direttore del reparto consumer di Microsoft Frank Torres, sottolineando come la società non si opponga, anzi incoraggi, l'idea di "andare oltre" la semplice autoregolamentazione.

Secondo l'azienda è opportuno che le società responsabili nella gestione di database di informazioni sugli utenti a scopi pubblicitari mettano in bella mostra sulla homepage la policy aziendale riguardo la privacy, implementino procedure di sicurezza adeguate e mantengano tali database solo per un tempo ragionevole a far fruttare il proprio business.

Così come dovrebbero aumentare le restrizioni, sempre secondo la proposta di Microsoft, nell'utilizzo dei dati da parte dei siti terzi che li abbiano ricevuti dalla società a cui inizialmente essi sono stati forniti (es. Google). In questo caso l'utente dovrebbe ricevere notizia del passaggio di mano delle informazioni, e le stesse società terze dovrebbero richiedere il permesso esplicito per trafficare con informazioni in grado di identificare tratti della persona come lo stato di salute, i comportamenti sessuali o le credenze religiose.

La privacy dei netizen sta dunque a cuore a Microsoft e di certo misure di questo tipo gioverebbero non solo al diritto alla riservatezza ma contestualmente anche alla battaglia di Microsoft contro Google nel settore dell'advertising. Google stessa non ha mancato di far pervenire le proprie idee sull'argomento alla FTC: supporta misure restrittive, ma assai meno di quelle proposte da Microsoft, e sostiene il principio dell'autoregolamentazione.

A non essere d'accordo con entrambe sono però i consumatori e le associazioni non profit che si battono per la salvaguardia dei loro diritti. "Per dirla semplicemente, c'è una fondamentale divergenza tra le tecnologie di tracciamento e di targeting e l'abilità dei consumatori di esercitare un giudizio informato e il controllo sui propri dati personali", sentenzia Consumer Federation of America nelle proprie considerazioni a FTC, sottolineando come sia ormai chiaro, dopo sette anni di autoregolamentazione del business dell'advertising, che "né le organizzazioni volontarie, né l'approccio delle singole società stiano funzionando. Solo se i consumatori sono fortemente interessati, estremamente istruiti, bene informati e molti abili possono negoziare con l'opaco, inconsistente pantano delle procedure di opt-out".

Alfonso Maruccia


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v