|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[MySql] Disperzione con insert
Ragazzi...è urgente...devo finire il progetto dell'esame entro 24 ore...
Bene ho una tabella definita in questo modo Codice:
create table INSERZIONE ( Id_Oggetto int not null auto_increment primary key, Titolo varchar(60) not null, Descrizione text, Costo_Base float(4,2), Scadenza datetime, Compralo_Subito float(4,2), Id_Venditore varchar(20) not null references UTENTE(User_Id), Id_Categoria varchar(30) not null references CATEGORIA(Id_Categoria) ) type=InnoDB; Ho provato ad inserire dei dati in questa tabella ma mi và in errore e non capisco perchè...se faccio la seguente insert: insert into INSERZIONE values (NULL, 'Olimpus E-510', 'Reflex digitale Olympus con sensore 10,1 MP stabilizzato', 200, '2008-02-20', 250, 'Fotografo84', 11); mi dà il seguente errore: "ERROR 1264 (22003): Out of range value adjusted for column 'Costo_Base' at row 1" Vi prego mi date una mano a risolvere? cosa c'è che non và? Se non consegno entro il 20 mattina mi tocca fare l'orale a Giugno e mi suicido |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
I campi si separano sempre con le virgole sempre. Il punto decimale si chiama punto decimale, la virgola la usano solo in Italia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no quei numeri 200 e 250 cme sono interi...la virgola separa i campi...non capisco che intendi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda, invento perche' MySql l'ho usato una volta sola.
Usa questa sintassi della insert: INSERT INTO Tabella(campo,campo,campo) values(valore,valore,valore); non specificare la chiave primaria (ovvero ne' tra i campi ne' tra i valori) Non userei come tipo: float(4,2). userei solo float. ID_Categoria e' una stringa, non l'hai messa fra apici
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 19-02-2008 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Oracle o SqlServer.
Appunto dicevo di mettere float senza la specifica della precisione, tanto non serve che giustifichi lo spazio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
oralo ho cambiato float con decimal perchè leggevo che a volte float fà delle cose strane con le approssimazioni...ma perchè cmq posso metterlo anche senza specificare la precisione? e come funziona se non la specifico?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non lo specifichi funziona a seconda di come e' definito il default in MySql. In SqlServer p.es. occuperebbe 8 byte, come il double del C.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.