Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 20:07   #1
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
servizio ipp attivo sul server

Salve a tutti, questa sera facendo il solito nmap di routine sul server della mia rete ho notato il servizio ipp attivo sulla porta 630 tcp. La cosa strana è che non ho stampanti condivise e tantomeno il server in questione NON è un printserver. Ora, devo temere di essere stato soggetto ad un exploit oppure potrebbe essere un aggiornamento installato che ha attivato il servizio in automatico? Come faccio ad arrestare l'ipp? Grazie. Ah dimenticavo, qui di seguito trovate l'output dell'nmap nella sua interezza:

Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
Not shown: 1694 closed ports
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
631/tcp open ipp
Old 23-01-2008, 21:52   #2
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
La distribuzione, si deve specificare la distribuzione... poi si potrà ipotizzare una soluzione.
Old 24-01-2008, 13:39   #3
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
La distribuzione, si deve specificare la distribuzione... poi si potrà ipotizzare una soluzione.
Kubuntu gutsy
Old 24-01-2008, 21:05   #4
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Nelle derivate di Debian credo che sia installato e attivo di default, oppure viene installato a causa di qualche dipendenza con un pacchetto molto comune.

Per intervenire "comodamente" sui servizi attivi all'avvio puoi installare ed utilizzare rcconf (non aspettarti uno spettacolo strabiliante, ma di solito funziona...):
Codice:
sudo apt-get install rcconf
sudo update-rcconf-guide
sudo rcconf
Questi tre comandi servono solo la prima volta, nell'ordine: installi, aggiorni le descrizioni dei demoni, apri l'interfaccia ncurses e fai le tue modifiche.
Se per caso il secondo comando non dovesse funzionare non c'è problema.

L'ultima volta che ho usato questo software con una *buntu mi sembra non permettesse di fare molto (credo abbiano spostato troppi init scripts rispetto alla configurazione Debian)... comunque provaci, è un programmino di dimensioni infime.

Io di solito uso quello (su Debian), ho provato anche qualche interfaccia grafica, ma non era di utilizzo così immediato.

Se non sei pratico di interfacce ncurses:
  • frecce ti sposti
  • barra spaziatrice attivi/disattivi i demoni (asteriscati = attivi, per intenderci)
  • con tab salti su Ok e Annulla, che attivi con invio.

Piano B: apri Synaptic cerchi se c'è qualcosa che riguarda la stampa e provi a estirparlo.

Opzione C: qualcuno ti ha fatto davvero uno scherzetto, ma il pc GNU/Linux di un comune mortale non dovrebbe valere lo sbattimento di violarlo...

Ultima spiaggia: se proprio non c'è modo di capire da dove arriva filtra l'accesso alla porta con una regola di iptables.

Facci sapere!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL