Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 16:09   #1
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
COME ELIMINARE LA PARTIZIONE "EISA" CON VISTA?

Non so come eliminare con Vista la partizione EISA del mio notebook, che occupa ben 9 gb! Nell'installazione del SO non compare la partizione EISA, ma solo in COMPUTER > GESTIONE > ARCHIVIAZIONE! Vorrei formattarla e renderla utilizzabile o per il disco C o l'altra partizione DOCUMENTI dove ho tutti i miei files personali. HELP
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 21-01-2008 alle 09:16.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:15   #2
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

please, HELP!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
Old 21-01-2008, 09:52   #3
Ferdy78

Quella partizione NON va toccata

E' la partizione di ripristino ove è contenuta l'immagine del sistema operativo+ le configurazioni fatte dal costruttore, per consentirti di ripristinare (te lo sei fatto o hai il cd di ripristino vero... ) il sistema in caso di problemi.

NON avendo il dvd del sistema quella è la tua unica ancora di salvezza.

PS: vale anche per la garanzia...ossia non trovandola o trovando un SO diverso da quello installato, in caso di rogne possono RIFIUTARSI la evenuale riparazione nei termini della garanzia.

Ultima modifica di Ferdy78 : 21-01-2008 alle 09:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:13   #4
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Grazie, si lo so che quella è la partizione di ripristino...ma avendo un dvd a parte di Vista, non mi interessa del ripristino originale con quella sozzura di programmi inutili (norton, pubblicità varia ecc...); certo per la garanzia è importante...ma cmq, se volessi come potrei fare per sfruttarla in modo utile, dato che sono ben 9 GB?

Ultima modifica di ARTECH TEL : 21-01-2008 alle 10:15.
Old 21-01-2008, 10:16   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Grazide, si lo so che quella è la partizione di ripristino...ma avendo un dvd a parte di Vista, non mi interessa del ripristino originale con quella sozzura di programmi inutili (norton, pubblicità varia ecc...); certo per la garanzia è importante...ma cmq, se volessi come potrei fare per sfruttarla in modo utile, dato che sono ben 9 GB?
...è già sfruttata in modo utile...9 gb sono normali.
Old 21-01-2008, 10:39   #6
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
vale anche per la garanzia...ossia non trovandola o trovando un SO diverso da quello installato, in caso di rogne possono RIFIUTARSI la evenuale riparazione nei termini della garanzia.
tutte balle!
Quando uno compra un pc o un hard disk, può farci quello che vuole, la garanzia vale 2 anni per qualsiasi prodotto che un compra. E' illegale imporre restrizioni d'uso sui prodotti che si comprano, del tipo non poter cancellare i dati presenti in un hard disk, o non poter aprire i sigilli del case perchè uno vuole aggiungere delle periferiche. L'hard disk è un disco e come tale uno deve aver il diritto di poter cancellare i dati quando e come vuole, stessa cosa per il computer, uno deve aver il diritto di poter espanderlo aggiungendo periferiche a proprio priacimento essendo il PC un oggetto che prevede di poter aggiungere o rimuovere periferiche (o anche solo per controllare se le periferche che ci stanno dentro corrispondono a ciò che uno a comprato, potrebbero anche averti messo della merda dentro al case...) quindi l'apertura dei sigilli del case deve essere un'operazione lecita, contrariamente alle balle che ti raccontano i produttori di pc preassemblati.
La legge è dalla parte dei consumatori, tutte le balle che si inventano i produttori di pc preassemblati sono clausole vessatorie, che non hanno alcun valore legale.

Ultima modifica di yeppala : 21-01-2008 alle 10:49.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:42   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
tutte balle!
Quando uno compra un pc o un hard disk, può farci quello che vuole, la garanzia vale 2 anni per qualsiasi prodotto che un compra. E' illegale imporre restrizioni come non poter cancellare i dati presenti in un hard disk, o il non poter aprire i sigilli del case perchè uno vuole aggiungere delle periferiche.
La legge è dalla parte dei consumatori, tutte le balle che si inventano i produttori di pc preassemblati sono clausole vessatorie, che non hanno alcun valore legale.

Non hanno alcun valore, però poi quando si riufutano la riparazione...azz suoi o tua...

E' illegale allora anche vendere portatili con il sistema già installato...senza possibilità di replica, se non sbattendosi a dx e sx.

Old 21-01-2008, 10:48   #8
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Grazie per le delucidazioni sulla garanzia...ma attendo spunti su come eliminare questa partizione EISA e poter sfruttare 9 GB come dico io
Old 21-01-2008, 10:52   #9
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
però poi quando si riufutano la riparazione...azz suoi o tua...
NON possono rifiutarsi, perchè la legge parla di 2 anni di garanzia! E le restrizioni d'uso non sono ammessi dalla legge. Se uno compra un prodotto che ha tot caratteristiche, nessun rivenditore può impedirti di sfruttarle.

Se l'hard disk è un dispositivo di memoria, nessun rivenditore può impedirti di sfruttare tale memoria come ti pare a te... altrimenti non sarebbe un hard disk!
Se il PC è un oggetto dotato di slot e schede di espansione, nessun rivenditore può impedirti di aprire i sigilli per aggiungere periferiche che ti pare a te... altrimenti non sarebbe un PC!

Ultima modifica di yeppala : 21-01-2008 alle 10:55.
Old 21-01-2008, 10:58   #10
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
ma attendo spunti su come eliminare questa partizione EISA e poter sfruttare 9 GB come dico io
avvia il PC dal DVD di Vista e poi dal menù delle opzioni del DVD, accedi al prompt dei comandi. A quel punto usa il comando diskpart per segare via la partizione EISA. Prima leggiti questo documento per sapere come si usa diskpart:
http://support.microsoft.com/kb/300415/it
Old 21-01-2008, 11:01   #11
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Il problema è che la gente non conosce bene la legge, sebbe i produttori dicono che la garanzia decade in caso di manomissione al sistema operativo o altro sono tutte balle, perchè la COMUNITA' EUROPA mediante una direttiva ha dichiarato che per legge la garanzia deve essere di 2 anni!Una volta che uno si compra il suo computer uno ne può fare quello che vuole e modificare appunto a piacere.

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:01   #12
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Non so come eliminare con Vista la partizione EISA del mio notebook, che occupa ben 9 gb! Nell'installazione del SO non compare la partizione EISA, ma solo in COMPUTER > GESTIONE > ARCHIVIAZIONE! Vorrei formattarla e renderla utilizzabile o per il disco C o l'altra partizione DOCUMENTI dove ho tutti i miei files personali. HELP
COmunque, che portatile hai?un Hp?

Old 21-01-2008, 11:28   #13
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
tutte balle!
Quando uno compra un pc o un hard disk, può farci quello che vuole, la garanzia vale 2 anni per qualsiasi prodotto che un compra. E' illegale imporre restrizioni d'uso sui prodotti che si comprano, del tipo non poter cancellare i dati presenti in un hard disk, o non poter aprire i sigilli del case perchè uno vuole aggiungere delle periferiche.
Quoto, è come se ti compri na macchina ci cambi le gomme e poi se la mandi in garanzia non te la riparano
Cmq io ho brasato la mia partizione di ripristino che era da ben 12GB appena ho comprato il PC (chiaramente ho fatto 2 DVD di ripristino).
Bye
Old 21-01-2008, 11:29   #14
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
COmunque, che portatile hai?un Hp?
Scusa, non l'ho scritto nel post (ma era in firma), cmq il notebook è un ACER EXTENSA 5513 wlmi. Sono riuscito finalmente a formattatare la partizione nascosta utilizzando "Cute partition manager" e ora ho 3 partizioni. L'ultimo passaggio sarebbe quello di estendere la partizione che ho chiamato "documenti" e sfruttare i 9 gb in più che ho ricavato dalla ex partizione EISA. Come faccio? Non voglio avere 3 partizioni; il problema è che in "gestione > archiviazione" non posso estendere il volume della partizione DOCUMENTI...e quindi al momento rimango costretto ad avere 3 partizioni: disco C (con Vista e programmi vari), disco D (che ho chiamato DOCUMENTI con tutti i miei files personali) e Disco F (la ex partizione EISA); in pratica vorrei unire in unica partizione il Disco D e Disco F.

Grazie

Ultima modifica di ARTECH TEL : 21-01-2008 alle 12:13.
Old 21-01-2008, 12:14   #15
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Quote:
Scusa, non l'ho scritto nel post (ma era in firma), cmq il notebook è un ACER EXTENSA 5513 wlmi. Sono riuscito finalmente a formattatare la partizione nascosta utilizzando "Cute partition manager" e ora ho 3 partizioni. L'ultimo passaggio sarebbe quello di estendere la partizione che ho chiamato "documenti" e sfruttare i 9 gb in più che ho ricavato dalla ex partizione EISA. Come faccio? Non voglio avere 3 partizioni; il problema è che in "gestione > archiviazione" non posso estendere il volume della partizione DOCUMENTI...e quindi al momento rimango costretto ad avere 3 partizioni: disco C (con Vista e programmi vari), disco D (che ho chiamato DOCUMENTI con tutti i miei files personali) e Disco F (la ex partizione EISA); in pratica vorrei unire in unica partizione il Disco D e Disco F.

Grazie
Per fare questo lavoro hai bisogno di un software di terze parti, come Acronis Disk o altro

Ultima modifica di outlaw16 : 21-01-2008 alle 12:36.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian