Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2007, 12:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Condannato a due anni di carcere per spam

06 Novembre 2007 ore 09:00


Spoiler:
Quote:
Uno spammer statunitense dovrà scontare 26 mesi di carcere e pagare un'ammenda di 180mila dollari per aver inviato 1,2 milioni di email indesiderate. Con 6000 messaggi annui per utente, lo spamming continua ad essere una vera piaga per il web




È stato condannato a più di due anni di reclusione l'uomo che ha inondato di e-mail spazzatura oltre un milione e duecentomila di abbonati ai servizi di America Online (AOL), il più grande portale Internet degli Stati Uniti d'America. La sentenza è stata pronunciata da una corte del New Jersey e rientra nella nuova politica giudiziaria statunitense, che prevede tolleranza zero nei confronti degli spammer, coloro che inviano messaggi di posta elettronica non richiesti e indesiderati.


Secondo la sentenza della Corte federale di New York, il ventottenne Todd Moeller dovrà scontare 27 mesi di carcere e pagare una multa di 180mila dollari per la sua attività di spamming. Complice di Adam Vitale, un altro spammer coinvolto nello stesso filone di indagini, Moeller era stato arrestato mentre era intento ad accordarsi con un informatore della polizia, fintosi interessato alle strategie per aggirare i filtri anti-spam di AOL. Colti in flagrante dalle forze dell'ordine, sia Vitale che Moeller si erano dichiarati colpevoli per aver infranto le leggi anti-spam statunitensi, dopo aver aggirato i filtri di AOL utilizzando server fittizi e sistemi di occultamento degli IP dei loro computer. Tramite questi stratagemmi, i due spammer riuscirono nell'agosto del 2005 a inviare oltre un milione di e-mail spazzatura in appena una settimana, ottenendo un profitto di circa 40.000 dollari. Mentre Todd Moeller è stato appena condannato, il processo a carico di Adam Vitale inizierà il 13 novembre.

Secondo le stime più attendibili, sono mediamente seimila i messaggi non desiderati ricevuti in un anno da ogni utente della Rete che possiede un indirizzo email. Una recente ricerca svolta da Meta Comunicazione ha dimostrato come in Italia si ricevano da 10 a 15 messaggi indesiderati al giorno. Secondo la Stanford University (USA) per ogni ora di navigazione sul Web, 5/10 minuti vengono utilizzati per controllare la posta elettronica ed eliminare i messaggi di spamming. L'inarrestabile crescita del fenomeno ha spinto le autorità statunitensi a varare nel 2003 il CAN-SPAM Act, un testo di legge mirato per fornire gli adeguati strumenti giudiziari per contrastare lo spam. Da tempo si discute per l'emanazione di testi di legge simili anche nell'Unione Europea, ma una direttiva comune tarda ad essere emanata.

Emanuele Menietti

Fonte: WebNews.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 15:00   #2
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
06 Novembre 2007 ore 09:00Secondo le stime più attendibili, sono mediamente seimila i messaggi non desiderati ricevuti in un anno da ogni utente della Rete che possiede un indirizzo email. Una recente ricerca svolta da Meta Comunicazione ha dimostrato come in Italia si ricevano da 10 a 15 messaggi indesiderati al giorno. Secondo la Stanford University (USA) per ogni ora di navigazione sul Web, 5/10 minuti vengono utilizzati per controllare la posta elettronica ed eliminare i messaggi di spamming.
beh, può essere però questo succede perchè ci si registra su qualsiasi sito senza averne realmente bisogno e quindi ogni tanto arriva qualcosa di "indesiderato", io ho una mail da 1 anno e mezzo e da quando l'ho aperta ho ricevuto 0 mail "indesiderate" quelle che mi stanno più antipatiche sono quelle di ROXIO (un programma per masterizzare cd\dvd) perchè possedendo l'originale l'ho dovuto registrare e quindi inserire la mail, ma per il resto quella mail è inserita in una quindicina di siti ma ciò nonostante di messaggi indesiderati non ne ho mai ricevuti!!

sul fatto dei 2 spammer non ho molto da dire tranne che sono stati un po' ingenui perchè sapendo il rischio a cui si va incontro potevano evitare, ma comunque ci scommetto quasi che saranno assunti in qualche agenzia informatica dopo aver fatto questa "bravata".

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v