|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Scomparsa connessioni di rete.
E' gia' una paio di settimane che mi chiamano clienti con dei pc a cui, improvvisamente nn riescono piu' ad accedere alle connessioni di rete.
qualche trojan? ne sapete qualcosa? io purtroppo 2 macchine cosi' le ho dovute formattare, Kaspersky non rilevava nulla e non sapevo come mettere aposto il problema. HELP!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
se riesci a postare un log di hijackthis di un pc "infetto" e uno di gmer vediamo subito.
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quoto
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i log dei due software sono puliti.
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita". Ultima modifica di el_marchet : 02-07-2007 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Spira, Zanarkand
|
è il trojan agent.amf penso... scarica da questo sito: www.dll-files.com
una dll chiamata "rasapi32.dll" e mettila nel percorso ?:\WINDOWS\system32\ vedi se funziona altrimenti riavvia in provvisoria, da esegui digita "shutdown -a" cosi il pc non si riavvia perché poi devi terminare explorer.exe e tutti gli svchost.exe attivi, poi da task manager avvii dos, e da lì cancelli il file "?:\WINDOWS\system32\rasapi32.dll" e ci sostituisci quello scaricato pulito dovrebbe funzionare Non penso sia in quarantena, avast quando si installa fa delle copie di backup dei file kernel32.dll, wsock32.dll e winsock.dll... anche nel mio pc vedo quei 3 files in quarantena... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Io ho provato a sostituire il rasapi32.dll ma non ha funzionato.
![]() Uff, sarebbe la 3° volta che lo formatto. Ma poi come cavolo entra sto virus? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non lo so proprio, io ero dal mio amico a pulirgli il pc dalle cavolate che aveva e tutt'a un tratto sono scomparse le connessioni di rete... e avira continuava a rompere ogni 2 secondi anche se mettevo ignora ma ho comunque fatto tempo a scaricare quella dll e poi l'ho messa in mod provvisoria cosi avira non rompeva e però ho dovuto fare la procedura più lunga cioè terminare explorer.exe e svchost.exe perché avevo visto con unlocker che erano loro che usavano la dll... e poi l'ho sostituita da dos...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vedo che sei perspicace
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come si fa a far partire DOS in task manager? intendi con start, programmi, accessori, prompt dei comandi?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Salerno......
|
task-->file-->nuova operazione-->cmd oppure start-> esegui-->digiti cmd-->invio
Saluti ![]()
Opera disabilitazione script ed iframe ![]() Ultima modifica di lancetta : 15-07-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.