Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2007, 10:35   #1
neburves
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
e questo cos'e???

salve a tutti,

ho letto l'Articolo che si raccomenda di leggere prima di aprire nuovi threat (?) e ho pensato che è il,caso di aprirelo, perchè ho preso un virus o un rookit (si chiamano cosi? ) di cui trovo info solo in inglese ma sopratutto ne trovo poche e confuse, vorrei un consiglio da voi.

Il problema è che quando metto una voce di ricerca in google e clicco i risultati mi si apre sempre un altra pagina "upspiral.com" ed eventualmente anche altre come "bestresultsarch. com " e altre, solo dopo uno o due tentativi si apre la pagina desiderata.
Ho trovato che è un virus o una cosa del genere, ho provato scaricare e usare 2 antivirus-antirookit ma persiste il problema, sui siti inglesi dicono di cancellare manualmente i file direttamente da "C" dopo che sono stati rilevati con appositi programmi, devo seguire tali consigli?
in italiano ho trovato solo questo "http://www.megalab.it/articoli.php?id=903" ma non è mica tanto facile...
Preferirei non andare dal tecnico perchè quelli ti resettano ogni cosa, se potrebbero anche il cellulare di mia sorella anche se vive a 200 km da me resettare resettare resettare sembra un virus resettare! resettare! resettare!
i programmi che ho usato li ho cancellati ieri perchè non funzionavano e non ricordo i nomi, davvero non ricodo

curisosità : la cosa è successa dopo che ho scaricato avg-antispyware, notare che io scarico tonnellate di bestiate p2p e i problemi che ho avuto li ho sempre risolti da solo ma questo è piu duro.

chedo scusa se ne avete gia parlato e vi ringrazio per l'aiuto.
neburves è offline  
Old 04-06-2007, 12:39   #2
Tecnico90
Member

L'Avatar di Tecnico90

Iscritto dal: May 2007
Hai provato ad usare Spybot - Search & Destroy?
Tecnico90 è offline  
Old 04-06-2007, 13:40   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tecnico90 Guarda i messaggi
Hai provato ad usare Spybot - Search & Destroy?
spybot per un rootkit?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 04-06-2007, 13:59   #4
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Provato a fare uno scan in modalita' provvisoria?
Hetfield75 è offline  
Old 04-06-2007, 22:20   #5
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da neburves Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho letto l'Articolo che si raccomenda di leggere prima di aprire nuovi threat (?) e ho pensato che è il,caso di aprirelo, perchè ho preso un virus o un rookit (si chiamano cosi? ) di cui trovo info solo in inglese ma sopratutto ne trovo poche e confuse, vorrei un consiglio da voi.

Il problema è che quando metto una voce di ricerca in google e clicco i risultati mi si apre sempre un altra pagina "upspiral.com" ed eventualmente anche altre come "bestresultsarch. com " e altre, solo dopo uno o due tentativi si apre la pagina desiderata.
Ho trovato che è un virus o una cosa del genere, ho provato scaricare e usare 2 antivirus-antirookit ma persiste il problema, sui siti inglesi dicono di cancellare manualmente i file direttamente da "C" dopo che sono stati rilevati con appositi programmi, devo seguire tali consigli?
in italiano ho trovato solo questo "http://www.megalab.it/articoli.php?id=903" ma non è mica tanto facile...
Preferirei non andare dal tecnico perchè quelli ti resettano ogni cosa, se potrebbero anche il cellulare di mia sorella anche se vive a 200 km da me resettare resettare resettare sembra un virus resettare! resettare! resettare!
i programmi che ho usato li ho cancellati ieri perchè non funzionavano e non ricordo i nomi, davvero non ricodo

curisosità : la cosa è successa dopo che ho scaricato avg-antispyware, notare che io scarico tonnellate di bestiate p2p e i problemi che ho avuto li ho sempre risolti da solo ma questo è piu duro.

chedo scusa se ne avete gia parlato e vi ringrazio per l'aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394733 intanto dacci una letta, se non l'hai già fatto...
Old 04-06-2007, 23:17   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
inutile dire che quante più informazioni dai meglio è (S.O sp che cosa ha rilevato l'antivirus ecc....) tra l'altro nella sezione apposita ovvero qui
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 04-06-2007, 23:23   #7
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1029 qui c'è un articolo interessante su alcuni anti rootkit testati per l'occasione, è recentissimo....
Old 04-06-2007, 23:50   #8
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfaluca Guarda i messaggi
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1029 qui c'è un articolo interessante su alcuni anti rootkit testati per l'occasione, è recentissimo....
Detto in parole povere quel test fa semplicemente ridere

Ciao
Old 05-06-2007, 00:06   #9
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Detto in parole povere quel test fa semplicemente ridere

Ciao
forse mi fo prendere troppo facilmente dall'entusiasmo...
Old 05-06-2007, 00:08   #10
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Come testare un antivirus con 10 malwares e pubblicare i risultati del migliore e del peggiore

Ciao
Old 05-06-2007, 00:13   #11
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
Come testare un antivirus con 10 malwares e pubblicare i risultati del migliore e del peggiore

Ciao
(e io l'ho pure tra i segnalibri, quel sito...)
Old 05-06-2007, 00:18   #12
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da Alfaluca Guarda i messaggi
(e io l'ho pure tra i segnalibri, quel sito...)
si, ma non ho detto che il sito fa ridere , ho espresso il mio giudizio su quel test, il sito è molto valido

Ciao
Old 05-06-2007, 00:21   #13
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
si, ma non ho detto che il sito fa ridere , ho espresso il mio giudizio su quel test, il sito è molto valido

Ciao
beh, almeno quello.... ciao!
Old 05-06-2007, 10:31   #14
neburves
Junior Member

grazie dei suggerimenti Tecnico90& altri. i risultati sono incoraggianti.
Ho fatto una passata con spybot e successivamente ho aperto explorer: il problema non c'era più! PERO' QUANDO HO RIAPERTOil computer il problema è ricominciato!

Ricordo che il problema è il seguente :
- metto una parola in google e mi appaiono i siti correlati
- clicco il sito che mi interessa fra quelli trovati MA INVECE DEL SITO cliccato se ne apre un altro: quasi sempre "upspiral.com" ma anche "bestresultseach.com" "break .com" et altri, successivamente alla terza o quarta cliccata arriva il sito da me scelto all'inizio !
La guida di spybot è chiara, dovrebbe trattarsi di un
" hijacker: è un piccolo programma o impostazione di registro responsabile di modifiche alla pagina iniziale di IE e del suo motore di ricerca predefinito. Se il tuo browser viene avviato con una pagina iniziale diversa (una che non hai volutamente modificato tu), molto probabilmente sei stato dirottato. Gli hijacker intelligenti non modificano soltanto queste pagine, ma aggiungono anche un piccolo file che ripristinerà le impostazioni dirottate ad ogni avvio di sistema. ecc
Nel mio caso non è la pagina iniziale a modificarsi (che imposto dal start-opzioni internet-ecc) si "dirotta" quella che clicco con il motore di ricerca (google)
A me sembra sembra un problema molto simile o sbaglio?
LA DOMANDA E': sono la stessa cosa? Devo quindi concentrarmi su programmi per "eliminazione di hijaker"?

saluti e grazie
neburves è offline  
Old 05-06-2007, 10:40   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
grazie dei suggerimenti Tecnico90& altri. i risultati sono incoraggianti.
Ho fatto una passata con spybot e successivamente ho aperto explorer: il problema non c'era più! PERO' QUANDO HO RIAPERTOil computer il problema è ricominciato!

Ricordo che il problema è il seguente :
- metto una parola in google e mi appaiono i siti correlati
- clicco il sito che mi interessa fra quelli trovati MA INVECE DEL SITO cliccato se ne apre un altro: quasi sempre "upspiral.com" ma anche "bestresultseach.com" "break .com" et altri, successivamente alla terza o quarta cliccata arriva il sito da me scelto all'inizio !
La guida di spybot è chiara, dovrebbe trattarsi di un
" hijacker: è un piccolo programma o impostazione di registro responsabile di modifiche alla pagina iniziale di IE e del suo motore di ricerca predefinito. Se il tuo browser viene avviato con una pagina iniziale diversa (una che non hai volutamente modificato tu), molto probabilmente sei stato dirottato. Gli hijacker intelligenti non modificano soltanto queste pagine, ma aggiungono anche un piccolo file che ripristinerà le impostazioni dirottate ad ogni avvio di sistema. ecc
Nel mio caso non è la pagina iniziale a modificarsi (che imposto dal start-opzioni internet-ecc) si "dirotta" quella che clicco con il motore di ricerca (google)
A me sembra sembra un problema molto simile o sbaglio?
LA DOMANDA E': sono la stessa cosa? Devo quindi concentrarmi su programmi per "eliminazione di hijaker"?

saluti e grazie
se produci un log con Hijackthis sicuramente trovi la causa del tuo male
ad ogni modo ti consiglio di pensionare spybot e provare a2-squared-free che potrebbe stupirti per afficacia..
xcdegasp è offline  
Old 05-06-2007, 13:49   #16
neburves
Junior Member

ahh grazie, però nn riesco a farlo partire perchè ha una interfaccia davvero strana, cioè nn riesco nemmeno a capire se è "partito" visto che non vi sono indicatori mentre è "in progress". bah... essì che non sono storidito del tutto.
comunque vedro, per ora cerco altri anti hijecker.

(ho rifatto con spybot ma il problema c'è ancora)
(questo anche in modalità provvisoria)
neburves è offline  
Old 05-06-2007, 14:41   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
fai uno scan con panda antirootkit.
usa browser più sicuri come opera, stai attento all'enorme quantità di siti "civetta" che trovi su google che servono per farti infettare dall'ormai fanosi e diffusi rootkits del team gromozon.
per maggiori info sui come difenderti da questo tipo di minacce ti rimando a questo interessante blog:

http://maipiugromozon.blogspot.com/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 05-06-2007 alle 14:44.
c.m.g è offline  
Old 13-06-2007, 11:17   #18
neburves
Junior Member

allora, ho usato un programma diverso da a2-squared-free (che nn ho nemmeno capito come funzniona) Cmq mi ha trovato una lista di file (credo siano i log) e io ho cancellato manulamente un file che aveva deu punti di domanda davanti e due dietro, un file che sembrava davvero diverso dalgli altri. punto.
non sapevo cosa stavo facendo, l'ho fatto ad intuito, e questo non va bene perchè non ho capito cosa ho fatto. almeno però il propblema si è risolto
vedremo

saluti
neburves è offline  
Old 13-06-2007, 13:07   #19
Alfaluca
Member

L'Avatar di Alfaluca

Quote:
allora, ho usato un programma diverso da a2-squared-free (che nn ho nemmeno capito come funzniona) Cmq mi ha trovato una lista di file (credo siano i log) e io ho cancellato manulamente un file che aveva deu punti di domanda davanti e due dietro, un file che sembrava davvero diverso dalgli altri. punto.
non sapevo cosa stavo facendo, l'ho fatto ad intuito, e questo non va bene perchè non ho capito cosa ho fatto. almeno però il propblema si è risolto
vedremo

saluti
come facciamo ad aiutarti se non ci dici nemmeno il programma che hai usato al posto di a-squared?
Old 13-06-2007, 16:46   #20
Tidus Strife
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Quote:
ahh grazie, però nn riesco a farlo partire perchè ha una interfaccia davvero strana, cioè nn riesco nemmeno a capire se è "partito" visto che non vi sono indicatori mentre è "in progress". bah... essì che non sono storidito del tutto.
comunque vedro, per ora cerco altri anti hijecker.

(ho rifatto con spybot ma il problema c'è ancora)
(questo anche in modalità provvisoria)
Ma è facilissimo O_O apri Hijackthis, clicca Do a system scan and save a logfile, attendi 5 secondi, ti si apre un blocco note. Modifica - Seleziona tutto, copi e poi quando sei sul forum lo incolli!
Tidus Strife è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian