Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 19:39   #1
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Rimozione sicura hardware non riconosce harddisk

Ciao ragazzi, allora ecco il problema: da qualche tempo a questa parte il mio windows xp sp2 ha problemi con gli hd; praticamente quando li attacco anche a porte usb 2 diverse non compare più rimozione sicura hardware; ho trovato un comando per farmi apparire la finestra: %SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll da esegui, quindi appare la finestra ma...non vede gli hd per disattivarli...come posso fare?

Agli hd posso comunque accedere senza problemi, e farci quello che voglio; inoltre se attacco una pennetta usb invece tutto normale: compare rimozione sicura e lo riconosce...lo fa solo con gli hd...aiutatemi grazie, non vorrei rovinare i miei hd;

ciao a tutti e grazie mille
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 20:22   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
bhè potresti spegnerli.Io ho l'interruttore al mio hd esterno...se le spegni non succede niente
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 20:34   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
anchio, quando l'harddisk esterno non riesco a chiuderlo, lo lascio dentro, spengo e stacco l'harddisk. ma non ho riscontrato problemi anche in uno stacco onthefly, senza assistenza da windows.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:56   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
tasto destro sull'hdd esterno
hai il tasto RIMUOVI? se si, quello è uguale a rimozione sicura hardware
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:23   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
io non ho mai usato rimozione sicura dell'hw.
da quello che ne so serve per togliere alimentazione alla periferica senza toglierla .. ma in altri os non c'è la suddetta opzione e non succede nulla
Old 21-05-2007, 18:03   #6
Ch4OSm4n
Member

ah menomale, mi avete rincuorato; io pensavo che staccando dall'interruttore posto prorpio sull'harddisk succedesse qualcosa all'hd stesso; avevo sentito del fatto che le testine dell'hd dopo aver scritto o letto si posizionavano in un punto "morto dell'hd" che è diverso rispetto a quello dove si posizionano quando spegni, e avevo letto che rimanendo al primo punto si rovinavano; oppure anche se ci potevano esse problemi con l'alimentazione tolta di colpo dall'usb, ma il mio hd non si alimenta da usb; comunque allora vado con l'interruttore posto sull'hd? io sapevo che la rimozione sicura era solo per assicurarsi che i dati tra hd e hd esterno fossero finiti a transitare e che quindi non ci fosse piu comunicazione con l'hd esterno; peccato che non appare neanche rimuovi col tasto destro; avrò sicuro un probl di gestione periferiche; grazie mille ragazzi
Old 21-05-2007, 18:10   #7
Ch4OSm4n
Member

ah ragazzi poi ho visto che da proprietà hardware del disco ci sono due opzioni: lì a CRITERI ci sono: OTTIMIZZA PER LA RIMOZIONE RAPIDA e OTTIMIZZA PRESTAZIONI; la prima dice: disabilita la cache di scrittura sul disco e in windows, in modo da consentire la disconnessione della periferica senza l'utilizzo della rimozione sicura; la seconda invece: abilita la scrittura cache su windows, c'è miglioramento delle prestazioni disco e dice che devo disconnettere l'hd da rimozione sicura; quindi avvalorerebbero la mia teoria che l'opzione rimozione sicura è solo per garantire che tutti i dati siano finiti a transitare; comunque ho abilitato la prima opzione sul disco
Old 21-05-2007, 19:59   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
io non ho mai usato rimozione sicura dell'hw.
da quello che ne so serve per togliere alimentazione alla periferica senza toglierla .. ma in altri os non c'è la suddetta opzione e non succede nulla
no, c'è anche su linux. la giusta spiegazione è questa:
Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n Guarda i messaggi
io sapevo che la rimozione sicura era solo per assicurarsi che i dati tra hd e hd esterno fossero finiti a transitare e che quindi non ci fosse piu comunicazione con l'hd esterno;
dici poco. se il sistema operativo sta eseguendo diagnostica del file system della chiavetta, e la stacchi in quel momento, può darsi che quando la riattacchi da qualche altra parte.... trova un semplice file system corrotto e tutti i tuoi dati sono andati a.... cagare. sono tutte procedure automatiche, non sai cosa stia facendo in un dato momento. per esempio, l'ubuntu lavora così, con le mie chiavette. scarica su disco i dati, e mette in coda le modifiche che dovrà fare alla chiavetta. a fine lavoro, tu gli dici di smontare l'unità della chiavetta, e la ubuntu scrive e cancella e fa quello che deve fare ai suoi file, poi la scollega.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:46   #9
Ch4OSm4n
Member

tuutavia se in win scelgo la prima opzione : OTTIMIZZA PER LA RIMOZIONE RAPIDA se non sto trasferendo nulla sull'hd portatile non dovrebbero esserci probl a spegnere quando voglio dall'interruttore vero?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP