Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2007, 08:08   #1
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Conti pubblici: Moody’s promuove l'Italia

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...rapporto.shtml


Il governo ha iniziato a ridare slancio alla competitività sui mercati produttivi». Prevista una crescita del Pil del 2% nel 2007 STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - L’agenzia di rating Moody’s, nel suo rapporto annuale sull’Italia, scrive che la coalizione di governo uscita vincitrice dalle elezioni politiche del 2006 «è stata in grado di far approvare la legge Finanziaria per il 2007 e ha iniziato a ridare slancio alla competitività sui mercati produttivi malgrado le ridotte aspettative, dovute all’assenza di una forte maggioranza di governo e alle incertezze politiche dei primi mesi di quest’anno».
RIEQUILIBRIO DEI CONTI PUBBLICI - L'Italia ha «varato riforme fiscali che probabilmente contribuiranno a sostenere il riequilibrio credibile dei conti pubblici attualmente in corso» scrive l'agenzia di rating nel suo rapporto annuale sull'Italia. «Il riequilibrio dei conti pubblici previsto dalla Finanziaria 2007 è principalmente basato sulle entrate con la conseguenza di un lieve aumento della pressione fiscale» spiega la vice presidente Sara Bertin autrice del rapporto . «Ciononostante - prosegue l'analista - l'aumento dell'imposizione fiscale è stato concepito in modo da ridurne al minimo l'incidenza sulla crescita del Pil (calcolata pari allo 0,3%, all'interno del range del governo che stima fra lo 0,2 e lo 0,4%). Secondo le previsioni di Moody's si dovrebbe assistere a un ulteriore riequilibrio dei conti pubblici nel medio periodo».
PIL - Moody's prevede una crescita del Pil italiano del 2% nel 2007 contro l'1,9% del 2006, mentre nel 2008 l'aumento sarà dell'1,4%. È quanto si legge nel rapporto annuale stilato dall'agenzia di rating.
RATING - Il rating Aa2 assegnato alla Repubblica Italiana «rispecchia sia il calo, lento ma costante, del rapporto tra debito pubblico e Pil sia l'importanza dell'appartenenza all'area euro». È quanto scrive l'agenzia internazionale Moody's nel suo annuale rapporto sull'Italia. Il rating Aa2 che ha un outlookstabile è stato assegnato da Moody's all' Italia nel maggio 2002. Sara Bertin ha ricordato come «il rapporto fra debito pubblico e Pil è sceso dal valore massimo del 123,8% del 1996 al 196,8% del 2006» aggiungendo come «a causa degli elevati indicatori di indebitamento, rivestono particolare importanza le questioni legate alla produzione potenziale e alla crescita del prodotto». «Un tasso di crescita superiore al 2% della produzione potenziale - rileva l'analista - consentirebbe all'Italia di generare un solido avanzo primario e ridurre il rapporto debito/Pil».
04 maggio 2007

Qualche buona notizia, per tirarsi un pò su di morale....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:27   #2
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Analogo articolo di Repubblica

http://www.repubblica.it/2007/04/sez...e-governo.html

Moody's promuove il Governo
"Ha ridato slancio a competitività"


MILANO - L'agenzia internazionale Moody's, nel suo annuale rapporto sull'Italia, promuove la politica economica del governo italiano, assegnando il rating AA2 che - si legge - "rispecchia sia il calo, lento ma costante, del rapporto tra debito pubblico e Pil sia l'importanza dell'appartenenza all'area euro".

Il rating AA2 che ha un outlook stabile è stato assegnato da Moody's all'Italia nel maggio 2002. La vice presidente e autrice del rapporto Sara Bertin ha ricordato come "il rapporto fra debito pubblico e Pil è sceso dal valore massimo del 123,8% del 1996 al 106,8% del 2006" aggiungendo come "a causa degli elevati indicatori di indebitamento, rivestono particolare importanza le questioni legate alla produzione potenziale e alla crescita del prodotto".
"Un tasso di crescita superiore al 2% della produzione potenziale - rileva l'analista - consentirebbe all'Italia di generare un solido avanzo primario e ridurre il rapporto debito/Pil".

L'Italia - si legge ancora nel rapporto - ha "varato riforme fiscali che probabilmente contribuiranno a sostenere il riequilibrio credibile dei conti pubblici attualmente in corso". "Il riequilibrio dei conti pubblici previsto dalla Finanziaria 2007 è principalmente basato sulle entrate con la conseguenza di un lieve aumento della pressione fiscale" spiega la vice presidente di Moody's e autrice del rapporto Sara Bertin.
"Ciononostante - prosegue l'analista - l'aumento dell'imposizione fiscale è stato concepito in modo da ridurne al minimo l'incidenza sulla crescita del Pil (calcolata pari allo 0,3%, all'interno del range del governo che stima fra lo 0,2 e lo 0,4%). Secondo le previsioni di Moody's si dovrebbe assistere a un ulteriore riequilibrio dei conti pubblici nel medio periodo".

"La coalizione di governo uscita vincitrice, sebbene di stretta misura, delle elezioni politiche del 2006 è stata in grado di far approvare la legge finanziaria 2007 e ha iniziato a ridare slancio alla competitività sui mercati produttivi", aggiunge la vice presidente di Moody's.

Questo è avvenuto, spiega l'analista, "malgrado le ridotte aspettative, dovute all'assenza di una forte maggioranza di governo e alle incertezze politiche dei primi mesi di quest'anno". La vita politica in Italia - si legge ancora nel rapporto di Moody's - dovrebbe restare "vivace" nel medio termine. Malgrado il superamento della crisi di febbraio e il varo del nuovo programma di governo in 12 punti, "la coalizione continua a restare debole al suo interno" e Moody's prevede nuovi "scompigli" nel medio termine. Il governo Prodi è stato, tuttavia, in grado di far passare la finanziaria 2007 e di far progredire il pacchetto di riforme. L'agenda delle riforme potrebbe essere modificata in parte a seguito della recente crisi di governo e ci potrebbero essere "turbolenze anche più intense" nel parlamento o tra la popolazione se il governo dovesse annunciare nuove riforme delle pensioni.

(4 maggio 2007)

-------------------



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:00   #3
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Un passo avanti rispetto al precedente governo, questo non si può negare. Anche se preferirei riforme senza troppi aumenti di tasse
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:36   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19995
ottima cosa!



Coaozokaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:47   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
due notizie TRAVOLGENTI OGGI!!

gli ammerigani dicono che il governo dei Komunisti di prodi,
nemico giurato di Silvio che invece è ammigo pappa e ciccia di zio BUS
ha reso l'italia

1 più democratica e libera
2 più ricca

...


perchè faccio fatica a credere a tutti??


forse perchè Silvio è amico anche di putin che è il DUCE dei Komunisti che grazie alla commissione mitrokin istituita sotto silvio risultava che prodi era sul libro paga dei servizi segreti russi?


come a dire che silvio rinfaccia a prodi di fare i favori del suo (di silvio e non di prodi) caro amico di merende putin?





Forse perchè ottiene dagli usa pù d'alema che la buon'anima di fini, seppur ha dovuto fare il salto triplo carpiato in visita in istraele per rinnegare le proprie generalità?



e quindi c'è da pensare che fini sia pù komunista di d'alema se doveva mettersi di più a angolo retto??





cioè...
alla fine...


comè che tutti da bianchi prima o poi diventan gialli, da gialli diventan celesti, da amici nemici, da nemici ad alleati,
da sani diventan salvi e










ma che sistematicamete decennio dopo decennio, governo dopo governo,


viviamo sempre più con le pezze al


e nella confusione e nelloscaricabarile generale non si riesce mai amettere nessuno davanti alle sue responsabilità ??








ah, ecco,
l'italia è il paese dei miracoli,



DEL RESTO ABBIAMO IL SANTO PADRE CHE RISIEDE SUL NOSTRO TERRITORIO ....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 04-05-2007 alle 11:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:52   #6
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un passo avanti rispetto al precedente governo, questo non si può negare. Anche se preferirei riforme senza troppi aumenti di tasse
Aspetta: a breve arriverà qualcuno ricordandoci che il declassamento del rating dello scorso ottobre era interamente ed esclusivamente dovuto ai primi mesi di azione del governo di csx, mentre il risultato di oggi è dovuto in larga parte all'azione del precedente governo
Io la metto sul ridere, ma non dispero che qualcuno arrivi sostenendo seriamente tale "volo pindarico"..


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:59   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
nel pese della libertà e dei miracoli...


QUESTO E ALTRO -





in verità il problema è che noi a fine mese non risuciamo ad accorgerci di quanto in realtàs siamo liberi e siamo ricchi....


io proprio non me ne accorgo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:17   #8
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un passo avanti rispetto al precedente governo, questo non si può negare. Anche se preferirei riforme senza troppi aumenti di tasse
Ma quale passo in avanti del governo, quale moracolo? così sono capace pure io, aumento le tasse a voi, così metto i conti aposto.
Qui i meriti vanno tutti a noi che stiamo pagando più tasse.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:30   #9
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ma quale passo in avanti del governo, quale moracolo? così sono capace pure io, aumento le tasse a voi, così metto i conti aposto.
Qui i meriti vanno tutti a noi che stiamo pagando più tasse.

Hai dimenticato che non ci sono più le mezze stagioni e che una rondine non fa primavera.


Cmq, meglio pagare qualcosa in più per pagare meno tutti, che come prima tenersi il debito e far pagare le tasse ai soliti pirlotti delle buste paga e tutti gli altri "vai con i Suv!"

Forse è guisto dire che molti "hanno cominciato a pagare le tesse pure loro".
E' diverso.

Non mi è simpatico, ma è il caso di dire: Bella Prodi!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:32   #10
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Merito del governo precedente!
...
..
.










__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:36   #11
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ma quale passo in avanti del governo, quale moracolo? così sono capace pure io, aumento le tasse a voi, così metto i conti aposto.
Qui i meriti vanno tutti a noi che stiamo pagando più tasse.
Finchè si vedono le tasse come una cosa negativa invece che una cosa necessaria l'Italia resterà sempre terzo mondo

detto questo, avrei preferito minori interventi sulle tasse (ma sempre necessari) e maggiori tagli dove si può (non certo la sanità).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:37   #12
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Aspetta: a breve arriverà qualcuno ricordandoci che il declassamento del rating dello scorso ottobre era interamente ed esclusivamente dovuto ai primi mesi di azione del governo di csx, mentre il risultato di oggi è dovuto in larga parte all'azione del precedente governo
Io la metto sul ridere, ma non dispero che qualcuno arrivi sostenendo seriamente tale "volo pindarico"..


Ciao

Federico
azz... mi hai scoperto

comunque non ci volevano le agenzie di rating per capire che "un pochino meglio" di tremonti era abbastanza semplice
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:38   #13
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Merito del governo precedente!
...
..
.
Senza dubbio.

I problemi erano colpa del governo prima del cdx.
I meriti sono del governo prima del csx.

Cambi una consonante e ti cambia la vita!

fg










[/quote]
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:39   #14
strat09
Member
 
L'Avatar di strat09
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
detto questo, avrei preferito minori interventi sulle tasse (ma sempre necessari) e maggiori tagli dove si può (non certo la sanità).
fammi indovinare... politica?

scherzi a parte anche oggi Prodi ha ribadito che proprio dalla classe politica dovrebbe partire il buon esempio, speriamo bene (e che i tagli alle indennità non vengano annullati alle camere come in occasione dell'ultima finanziaria)
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:42   #15
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Finchè si vedono le tasse come una cosa negativa invece che una cosa necessaria l'Italia resterà sempre terzo mondo

detto questo, avrei preferito minori interventi sulle tasse (ma sempre necessari) e maggiori tagli dove si può (non certo la sanità).
Quella di pagare meno tasse dicevo per i dipendenti publici che hanno sempre pagato le tasse. Non parlavo degli evasori.
Ma si dai, più tasse per tutti così saremmo tutti più ricchi.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:42   #16
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
fammi indovinare... politica?

scherzi a parte anche oggi Prodi ha ribadito che proprio dalla classe politica dovrebbe partire il buon esempio, speriamo bene (e che i tagli alle indennità non vengano annullati alle camere come in occasione dell'ultima finanziaria)
Si è vero. Ricordo l'ex Ministro del Lavoro, Maroni.
Si scagliò contro le baby pensioni caldeggaite dai Komunisti.

Lui.
Che èrende un vitalizio esentasse di 3150 euro dopo solo 5 anni di legislatura e aveva poco più di 40 anni.

Capisco che dica di avercelo duro!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:43   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ma quale passo in avanti del governo, quale moracolo? così sono capace pure io, aumento le tasse a voi, così metto i conti aposto.
Qui i meriti vanno tutti a noi che stiamo pagando più tasse.
forse parli di evasione? dico parli di qualche centinaio di miliardi euro di evasione? ah..no?
cmq vuoi pagare meno tasse? quando si parla di lotta all'evasione, e qualcuno parla di privacy... vomita

cmq..sembra di rileggere la storia dell'argentina... la realta andava a puttane..tutti consigliavano di investire in argentina...dandone valutazioni favorevoli
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 04-05-2007 alle 12:46.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:44   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Quella di pagare meno tasse dicevo per i dipendenti publici che hanno sempre pagato le tasse. Non parlavo degli evasori.
Ma si dai, più tasse per tutti così saremmo tutti più ricchi.
Sbagliato.
Più tasse per chi ha molto
Di meno per chi ha poco, nulla per chi non ha nulla.

Fino ad ora era il contrario.
Quando ho visto che anche i farmacisti e gli avvocati scioperano, ho detto: ce l'abbiamo fatta!
asd asd
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:49   #19
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Finchè si vedono le tasse come una cosa negativa invece che una cosa necessaria l'Italia resterà sempre terzo mondo

detto questo, avrei preferito minori interventi sulle tasse (ma sempre necessari) e maggiori tagli dove si può (non certo la sanità).
Proprio sulla sanità ci sta bene un taglio, sai quanti primari inutili ci sono, nel senso che lo stipendio come dipendente pubblico lo prendono e non lavorano ma vanno a lavorare nel privato, così hanno 2 stipendi) , lo so non hai idea perchè non sei del ramo.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 12:52   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Proprio sulla sanità ci sta bene un taglio, sai quanti primari inutili ci sono, nel senso che lo stipendio come dipendente pubblico lo prendono e non lavorano ma vanno a lavorare nel privato, così hanno 2 stipendi) , lo so non hai idea perchè non sei del ramo.
Prima di fare un taglio alla sanita'..si deve vedere quelli che mangiano sulla sanita': una persona che guadagna 200.000€ l'anno, e dopo presenta l'esenzione del ticket.. questo sarebbe un bel taglio....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v