Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 10:18   #1
gaetanick
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
quale fra questi tre??

Salve a tutti..sono un nuovo utente.
Dovendo scegliere fra questi tre modelli di gps (tomtom one, compasseo 500 e via michelin x-950), quale mi consigliate..
Premetto che mi interessa raggiungere un qualunque posto, in Italia, senza dannarmi l'anima!!
Qualcosa di più funzionale che bello!
Un'ultima cosa: il tomtom one è prodotto in più versioni?
Lo chiedo perchè ne ho trovato uno a €199 ed il prezzo mi sembra basso; non vorrei che fosse qualche vecchio modello.
Grazie..
gaetanick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 04:39   #2
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
mi accodo alla richiesta
Old 03-05-2007, 14:51   #3
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Fra i 3 credo che il migliore sia il tomtom. Sennò ci sono anche i MIO. Per il Viamich. non saprei dirti, una volta erano molto indietro rispetto agli altri. Il secondo che hai detto non l'ho mai sentito.

Qui vedi le differenze. Il tomtom ONE è la serie vecchia e monta solo un 266MHZ , per questo lo tirano dietro nei cestoni delle offerte (e forse non ha neanche il SirfIII come GPS). La serie GO ha un 400 MHZ e più RAM.

http://www.tomtom.com/products/produ...tegory=0&Lid=7
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:57   #4
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433 Guarda i messaggi
Fra i 3 credo che il migliore sia il tomtom. Sennò ci sono anche i MIO. Per il Viamich. non saprei dirti, una volta erano molto indietro rispetto agli altri. Il secondo che hai detto non l'ho mai sentito.

Qui vedi le differenze. Il tomtom ONE è la serie vecchia e monta solo un 266MHZ , per questo lo tirano dietro nei cestoni delle offerte (e forse non ha neanche il SirfIII come GPS). La serie GO ha un 400 MHZ e più RAM.
Mendocino il viamichelin ha queste caratteristiche:

# Navigatore Satellitare ViaMichelin X950
# Processore Intel
# Schermo 3.5" QGVA LCD 320 x 240 pixel 65.536 colori
# 32 MB RAM/32 MB ROM
# Slot memoria esterna: Secure digital
# Sistema Operativo Windows CE 4.2
# Altoparlante integrato
# Antenna integrata. Tecnologia SiRF Star III
# Design sistema di fissaggio unico ed ergonomico, parabrezza o plancia
# Lingue interfaccia: Multilingue
# Dimensioni: 121 x 71,5 x 19 mm
# Peso: 134 gr.

dotato della Guida Michelin e indirizzi dei siti turistici della Guida Verde, migliaia di punti d'interesse specifici.

che te (ve) ne sembra?
Old 03-05-2007, 14:59   #5
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

ecco la foto http://i20.ebayimg.com/05/i/000/98/d6/d95c_1.JPG

Old 03-05-2007, 15:56   #6
AlezKarbura
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Anche a me interessa il confronto (sopratutto tra il tom tom e il via michelin). Il tom tom ONE sarà pure la serie vecchia, ma sicuramente la nuova serie rientra in una fascia di prezzo superiore...

A me interessa sopratutto quale sia il più facile e immediato da usare.

Ultima modifica di AlezKarbura : 03-05-2007 alle 16:04.
AlezKarbura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:00   #7
Mendocino 433
Senior Member

Così a occhio è bello, ma in un navigatore la cosa più importante è il SW. E' inutile avere un bello schermo grande e una CPU veloce se poi il software è scadente. Per prima cosa bisogna scegliere che SW si preferisce. Il Viamich. non mi ha mai convinto e nelle recensioni era sempre l'ultimo. Io ho l'impressione che venga usato dalla Michelin solo come veicolo pubblicitario per vendere le sue guide (che paghi nel prezzo) e che per molti possono essere inutili.
Ogni SW ha i suoi pregi e difetti. Il tomtom ha una delle leggibilità della mappa migliori e la massima semplicità d'uso. Ha però spesso mappe un po' carenti e quando calcola i percorsi ti manda facilmente per stradine sperdute.
Il MIOmap ha una mappa meno leggibile, ma è più efficace nel darti le indicazioni in anticipo e sembra meglio anche nel calcolo dei percorsi.
Anche la capacità di ricalcolare percorsi alternativi in fretta e ben fatti è fondamentale in un SW.
E' meglio che prima di comprare cerchi un po' di recensioni dei software e ti fai un'idea di qual'e il più adatto alle tue preferenze. In base quello scegli poi l'HW.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Old 03-05-2007, 16:10   #8
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

allora per quanto riguardo il calcolo del percorso sbagliato posso assicurare che il viamichelin x950 è praticamente istantaneo.

lo sto provando proprio in questi giorni e spesso mi è capitato di andare da tutt'altra parte rispetto alle indicazioni datemi, tempo circa 5 secondi e ricalcola il percorso verso la tua destinazione inserita dal punto dove ti trovi.

quello che però, almeno per me, trovo un difetto è la visualizzazione della mappa.

mi spiego meglio: sul viamichelin le indicazioni delle strade (nomi delle vie) sono disponibili sul display solo per la strada che in quel momento stai percorrendo e per quella che nell'indicazione di svolta andrai a prendere.

cioè in pratica ho la visualizazione del nome della strada che sto percorrendo in quel preciso momento più quella che nella prossima indicazione andrei a prendere.

però quello che a me piace è che mi visualizzi ad esempio TUTTI i nomi ( o almeno i principali) delle strade vie o piazze principale che nel mio percorso m'imbatto, ad esempio io continuo dritto per la mia strada e vorrei vedere il nome della via o di quella piazza che c'è alla mia destra o sinistra, oppure vedere il nome di un determinato fiume o lago che è visualizzato sulla cartina e che sia vicino al mi percorso che sto effettuando.

e purtroppo questo non sono riuscito a trovarlo nel michelin.

avete capito cosa intendo? secondo voi è importante questa opzione oppure non serve poi a molto?

Ultima modifica di Ducatino : 03-05-2007 alle 16:13.
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:51   #9
Mendocino 433
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
avete capito cosa intendo? secondo voi è importante questa opzione oppure non serve poi a molto?
E' una delle tante scelte discutibili che può avere un programma. A me darebbe molto fastidio. Se so che sono nelle vicinanze di una via, non voglio doverla inserire a mano come destinazione per vederla sulla mappa!
Senza contare che se ho una cartina a disposizione, le vie le voglio leggere tutte. Ma anche quando sei fuori dalla navigazione non le fa vedere tutte?
Il Garmin per esempio fa vedere i POI solo con la mappa al massimo zoom. Il che è molto scomodo se vuoi vedere i distributori che ci sono nel raggio di 5km, mentre stai andando.

Per questo è importante perdere molto tempo a cercare recensioni complete dei SW, perché poi non si torna più indietro! Con i PDA almeno non si è vincolati, ma è un'altra cosa.
Old 03-05-2007, 17:02   #10
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

ed un buon applicativo che permetta di vedere praticamente tutti i nomi di quello che attraversiamo quale sarebbe?

il tom tom ONE con navteq?

oppure quale versione?

grazie
Old 03-05-2007, 17:53   #11
Mendocino 433
Senior Member

Credo tutti, ma è meglio che confermi chi ce l'ha. Alcuni non fanno vedere i nomi delle vie solo in 3D, ma in 2D sempre.

Il tt ONE non lo prenderei. Non so che futuro abbia un 266MHZ con 32 MB di RAM. Appena gli aggiornamenti del programma si fanno più pesanti possono non starci nella ROM o girare lenti, oppure possono interropere fra non molto il supporto SW per obsolescenza dell'HW, rispetto alla serie GO. Io ci penserei bene.

Una cosa: dove hai preso il fantasmino? Sembra preso dal C64!

Ultima modifica di Mendocino 433 : 03-05-2007 alle 17:56.
Old 03-05-2007, 17:59   #12
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433 Guarda i messaggi
Una cosa: dove hai preso il fantasmino? Sembra preso dal C64!
ehehehehe

l'ho preso da QUI
Old 04-05-2007, 00:03   #13
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

potete indicarmi gentilmente una versione del tom tom che supporti il TMC?

Grazie
Old 04-05-2007, 00:46   #14
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Città: Bari
io ti consiglio vivamente il COmpasseo sicuramente è quello che costa meno e quello che rende di + contando che un compasseo potrebbe diventare un tomtom o un viamichelin
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
fabrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:01   #15
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

ragazzi voi quale navigatore utilizzate?

e soprattutto con o senza TMC?

Grazie
Old 07-05-2007, 17:48   #16
Mendocino 433
Senior Member

Il TMC serve se viaggi molto in atostrada. Le segnalazioni del traffico riguardano più quelle, ma sono efficiaci solo se sono tempestive. Secondo me in Italia va a finire spesso che la segnalazione arriva 2 ore dopo che si è formato un ingorgo e ci finisci dentro lo stesso.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian