Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 14:23   #1
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
digitale terrestre: ora conviene?

ciao

volevo chiedervi una info urgente

tra qualche giorno forse (non ne sono ancora convinto ) devo fare un regalo
avevo pensato ad un decoder digitale terrestre

volevo però sapere da voi che siete informati se i decoder di adesso sono quelli definitivi, o c'è ancora il temuto cambiamento di standard per cui potrebbero divenire inservibili?

e poi, che canali aggiuntivi ci sono in più oltre a quelli normali analogici? soprattutto quali sono quelli più interessanti?

una marca vale l'altra? (non vorrei spendere cifrone) ovviamente deve avere il lettore per la tessera mediaset premium (per la prossima stagione di serie a e champions, per quest'anno sono coperto da rossoalice)
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:36   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Boh...io l'avevo preso 2 anni fa con il contributo statale ed i canali che prendo sono sempre i soliti 5-6...

Se non lo usi per le partite non vale niente..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:04   #3
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Boh...io l'avevo preso 2 anni fa con il contributo statale ed i canali che prendo sono sempre i soliti 5-6...

all'inizio da me erano pochi ma poi se ne sono aggiunti tanti... magari hai problemi di antenna o sei in una zona dove prendi male
Old 30-03-2007, 16:04   #4
Python
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi

non ci sono canali ulteriori?
Old 30-03-2007, 17:17   #5
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
il digitale terrestre è una stronzata, non serve a nulla
Tanto x vedere i soliti 4 canali l'analogico basta e avanza
(il digitale non toglie nè aggiunge qualità al segnale ricevuto )

E inoltre, oramai anche la TV parrocchiale trasmette via satellite..
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:29   #6
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
idiozia fatta per spillarci soldi, tecnologia vecchia di 10 anni e ormai superata, come sempre siamo indietro e facciamo ridere il mondo
In definitiva è servito solo al Berlusca... e molto...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:34   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
idiozia fatta per spillarci soldi, tecnologia vecchia di 10 anni e ormai superata, come sempre siamo indietro e facciamo ridere il mondo
Dici? E come mai anche questo governo ha elargito e continua ad elargire incentivi al DTT?

Nella UE si dovrà passare al digitale entro il 2012 (anche se la data è ancora argomento di discussione)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 30-03-2007 alle 17:42.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:17   #8
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
per me invece è utile; non è vero che ci sono 5-6 canali, ne prenderò almeno una ventina. poi bisogna vedere i gusti.. a me va bene anche solo per vedere sportitalia; se però uno ha dei figli piccoli è bello anche boing.
Old 30-03-2007, 19:24   #9
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
io in lista ne ho più di 80, anche se visibili saranno una 60 e ce ne sono di canali utili

dipende tutto dalla zona in cui uno vive
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:28   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
boh io qui a pisa ne prendo una sessantina (in lista, visibili molti meno), però almeno posso godermi sport italia, tutto rai e mediaset con una qualità decisamente migliore, idem La7 e mtv, allmusic, boing, raisat sport ecc ecc..più quelli a pagamento ovvio..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:33   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dipende dalla copertura...ad esempio nel mio paese si prendono 5 canali (boing e qualcos'altro), a 15km di distanza se ne prendono 10, nel capoluogo si vede tutto...sulla qualità mi pare l'immagine più nitida, ma dovrei fare un confronto tra reti uguali e quelli che prendo con l'antenna normale non ci sono ancora sul dtt :P
Old 30-03-2007, 20:15   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
boh io qui a pisa ne prendo una sessantina (in lista, visibili molti meno), però almeno posso godermi sport italia, tutto rai e mediaset con una qualità decisamente migliore, idem La7 e mtv, allmusic, boing, raisat sport ecc ecc..più quelli a pagamento ovvio..
vedi anche rai1 rai2 e rai3?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:24   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Io prendo più di 60 canali tra cui certi che con l'analogico non si possono avere.

Oltre a questo c'è una grande differenza di qualità tra i due segnali.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:28   #14
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Per il regalo OK,

Ma parlando del digitale terrestre, x mè sarebbe da tagliare la testa
al toro, passiamo tutto sul satellite, che di canali nè contiene molti di più
e lasciamo stare l'analogico così com'è...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:32   #15
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Io prendo più di 60 canali tra cui certi che con l'analogico non si possono avere.

Oltre a questo c'è una grande differenza di qualità tra i due segnali.
quoto, senza parlare del fatto che con 79 euro mi guardo tutto il campionato del Palermo mentre con Sky sarei costretto a spendere molto di più ed avere roba che per me è totalmente inutile
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:35   #16
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè ora costa minimo 80 euro il decoder, con gli intentivi ci si scattotava al mediaworld per averlo a 0€ e senza litigare lo si prendeva a 19€ io non l'ho preso allora e non ho intenzione di prenderlo adesso, qaundo sarà quasi obbligatorio vedrò di prenderne uno tanto di tele ne guardo poco e niente
Old 30-03-2007, 20:39   #17
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...ho il digitale da qualche anno e lo ritengo utile. Nella mia zona prendo 58 canali, più le stazioni radio e 3 canali con dati "informativi o di pubblica utilità". Ma la cosa che più mi ha soddisfatto è questa: in un altro appartamento dove non c'è l'antenna analogica, i canali arrivavano molto disturbati a causa della semplice "antenna baffo" montata sulla tv. Per curiosità ho provato ad attacarci il decoder ed ora i canali si vedono perfettamente. Non me lo aspettavo, piacevole sorpresa molto utile.

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:40   #18
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
per me invece è utile; non è vero che ci sono 5-6 canali, ne prenderò almeno una ventina. poi bisogna vedere i gusti.. a me va bene anche solo per vedere sportitalia; se però uno ha dei figli piccoli è bello anche boing.
Quoto, io ne prendo una trentina.

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ci si lamenta sempre che il governo abbia spinto e continui a spingere su questa tecnologia... ma secondo me è meglio questa tecnologia rispetto alla iptv per esempio (considerando anche le infrastrutture che ci ritroviamo adesso). Si è vero, c'è il satelittare: ma questo non si può da un giorno all'altro impostare come standard, obbligando milioni di utenti a mettersi una parabola sul tetto.
il digitale terrestre almeno sfrutta le esistenti infrastrutture e andrà a sostituire la normale tv analogica, sarà per così dire la tecnologia "base": chi vuole di più passa al satellitare. Se però non si fosse fatto niente per migliorare, anche in minima parte, il sistema televisivo italiano sareste qui a dire che siamo indietro rispetto a tutti gli altri paesi e che dovremmo vergognarci. Non è vero che il digitale terrestre è una tecnologia vecchia o almeno questo non è un problema: continua ad evolversi come qualunque altra tecnologia, per esempio si sta già testando la trasmissione in alta definizione (e comunque il satelittare è ancora più vecchio, ma non per questo non è una tecnologia valida, tutt'altro!).

Quote:
Originariamente inviato da Python Guarda i messaggi
ciao

volevo chiedervi una info urgente

tra qualche giorno forse (non ne sono ancora convinto ) devo fare un regalo
avevo pensato ad un decoder digitale terrestre

volevo però sapere da voi che siete informati se i decoder di adesso sono quelli definitivi, o c'è ancora il temuto cambiamento di standard per cui potrebbero divenire inservibili?

e poi, che canali aggiuntivi ci sono in più oltre a quelli normali analogici? soprattutto quali sono quelli più interessanti?

una marca vale l'altra? (non vorrei spendere cifrone) ovviamente deve avere il lettore per la tessera mediaset premium (per la prossima stagione di serie a e champions, per quest'anno sono coperto da rossoalice)
Definitivi in senso stretto no, con l'avvento dell'alta definizione nulla è definitivo . Per il momento, per la trasmissione dei canali non HD, lo standard non credo abbia motivo di cambiare, è lo stesso già sperimentato e utilizzato in altri paesi europei.

I canali aggiuntivi dipende sempre dalla copertura della zona, io per esempio in più rispetto ai canali tradizionali ho il pacchetto La7Cartapiù, il pacchetto Mediaset Premium, Sportitalia, Si Live 24, Boing, TS1, TS2, SF1, TSR1, BBC, Coming Soon Television, Qoob, Rai Utile ed altri che adesso non ricordo , più qualche canale radio.

Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:00   #19
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Non è vero che il digitale terrestre è una tecnologia vecchia o almeno questo non è un problema: continua ad evolversi come qualunque altra tecnologia, per esempio si sta già testando la trasmissione in alta definizione
...quoto ed aggiungo che da me sono spuntati (per ora in "nero", quindi in fase di test) i canali Rai HD.

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:02   #20
Python
Senior Member

ah ecco questo volevo chiedere

ci sono programmi in lingua? bbc immagino sia tutto in inglese

ce ne sono altri? anche in francese o spagnolo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian