Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2007, 14:25   #1
Guru04
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 7
Sono infetto ecco il mio hijackthis

Ciao a tutti. grazie innanzitutto per tutti i post utilissimi, sono infetto
vi posto di seguito il mio hijackthis
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.12.29, on 02/03/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16414)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\InCD\InCDsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
C:\Programmi\USB ADSL\CnxDslTb.exe
C:\Programmi\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\elena\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://www.accoona.com/search?q=%s
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoveElanIcon] C:\WINDOWS\System32\ELAN.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\USB ADSL\CnxDslTb.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [kav] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [AtiTrayTools] "C:\Programmi\Ray Adams\ATI Tray Tools\atitray.exe"
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\scieplugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {4C39376E-FA9D-4349-BACC-D305C1750EF3} (EPUImageControl Class) - http://tools.ebayimg.com/eps/wl/acti..._v1-0-3-24.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F40AB014-97DE-43D2-BB46-3D80A4EAA9DE}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe

grazie di qualsiasi suggerimento
Guru04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:33   #2
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Fixa:
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

Questo invece dice ke il file manca ma è di kaspersky qndi non so...
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe" -r (file missing)

Comunque queste voci non dovrebbero avere niente a ke far con un virus... hai fatto una scansione con antivirus e antispyware?
cosa ha detto?
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:02   #3
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
ok che i file missing sono per lo più inutili, ma quest log è più pulito del mio
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:02   #4
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da KingOfTheDark Guarda i messaggi
Fixa:
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
Queste voci sono OK, è per via di un bug di hijackthis che vengono indicate come file missing
Quote:
Originariamente inviato da KingOfTheDark Guarda i messaggi
Questo invece dice ke il file manca ma è di kaspersky qndi non so...
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe" -r (file missing)
Anche questa potrebbe essere idem come sopra.
Quote:
Originariamente inviato da KingOfTheDark Guarda i messaggi
Comunque queste voci non dovrebbero avere niente a ke far con un virus... hai fatto una scansione con antivirus e antispyware?
cosa ha detto?
In effetti il log appare pulito...
@guru04
che problemi riscontri esattamente????

__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:26   #5
Guru04
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 7
scusate il ritardo nel rispondere a tutti ,
innanzitutto grazie, vi dico che problema ho:
apro il pc e una volta che ha caricato le impostazioni personali, mi appare una comunicazione che dice che non sono in linea, come se in automatico si dovesse aprire qualcosa con explorer e mi dice che non lo può fare.
infatti mi connetto e il messaggio se chiuso non ritorna; o è come detto sopra o è una impostazione di IE7;
una volta connesso apro IE7 e il KAV 6.0 sistematicamente mi tova i seguenti Trojan:Ad-ware.Win32.virtumonde.ft,Ad-aware.Win32.Agent.at e ultimamente anche un tale Trojan.Win32.BHO...
con Kav gli nego l'accesso e non gli posso eliminare.
successivamente la navigazione è lenta e mi si aprono in continuo (più o meno)pagine Web in genere le solite tre o quattro e messaggi in cui è scitto che ho visuitato siti per adult e che sarebbe poortuno ripulire la cronologia di IE7 (ciò che comunque ogni tanto faccio)
grazie a tutti per i consigli dati e per quelli che mi darete.
Guru04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:47   #6
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
disattivo il ripristino di configurazione di sistema
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 07:58   #7
Guru04
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 7
Disattivo il ripristino di sistema e riavvio?
Guru04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:06   #8
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Guru04 Guarda i messaggi
O4 - HKLM\..\Run: [RemoveElanIcon] C:\WINDOWS\System32\ELAN.exe
fallo analizzare qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:42   #9
Guru04
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 7
grazie juninho85 ma non ha rilevato niente su quel file
Guru04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:22   #10
Utonto\Bis
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto\Bis
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
Messaggi: 719
credo che widard ti abbia detto di fare cosi perchè kav come lo usi te magari li elimina ma si riattivano dal ripristino di sistema quindi... disattivalo entra in mod prov fai uno scan con avg anty spyware poi visto che alcuni servizi del kav in provvisoria sono disabilitati entra in mod normale... magari non collegarti se puoi .... fai fare un giro a kav usa CWSHREDER e poi prova a connetterti...ciao
__________________
TransIberica'09 - Video
Utonto\Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:41   #11
Guru04
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 7
Ragazzi grazie a tutti ho risolto il problema
ho fatto come mi avete detto e in modalità provvisoria ho dato una pulita con Virit e ccleaner e via i problemi
Guru04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v