Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 10:09   #1
mausap
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 308
Delusione da Kaspersky AV 6

[postato anche nella sezione ufficiale]

Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

L'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo
mausap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:31   #2
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da mausap
[postato anche nella sezione ufficiale]

Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

L'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo
Ciò mette in evidenza in pratica quello che hanno dimostrato i test di AV 2006,anche se "una rondine non fà certo primavera",però è certamente indicativa.....
E cioè:

1) In "real time", grazie all'euristica, altri antivirus mediamente sono più efficienti (ANTIVIR e NOD32) i migliori.

2) Per lo "scan" KAV6 supera ancora (fino a marzo poi chissà) NOD32.

3) KAV6 eccelle nella capacità di rimozione certa,e facilmente,naturalmente per i virus che può rilevare.

Tutto è demandato ai prossimi test 2007.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:32   #3
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
perfino avg di cui ti sei lamentato nell'altro 3d ha trovato qlks

Secondo me continua ad essere valido il fatto che i motori di scansione degli av sono ancora strutturati in modo da essere più efficaci con una tipologia di virus piuttosto che con altre.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:34   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da giannola
perfino avg di cui ti sei lamentato nell'altro 3d ha trovato qlks

Secondo me continua ad essere valido il fatto che i motori di scansione degli av sono ancora strutturati in modo da essere più efficaci con una tipologia di virus piuttosto che con altre.
ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:02   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza
e poi si che saranno dolori!!!!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:12   #6
mausap
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 308
Ora è aggiornato

Ho appena ricevuto la mail da KasperskyLab e sono passate solo 2 ore da quando ho inviato il file per l'analisi. Ora è riconosciuto come Trojan-Downloader.Win32.Agent.zf
mausap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:19   #7
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da mausap
Ho appena ricevuto la mail da KasperskyLab e sono passate solo 2 ore da quando ho inviato il file per l'analisi. Ora è riconosciuto come Trojan-Downloader.Win32.Agent.zf
mister sfiducia ti voglio chiamare
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:59   #8
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da mausap
[postato anche nella sezione ufficiale]

Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

L'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo
Io personalmente non rimarrei poi così deluso visto che il kav e sprovvisto di engine euristico, mi sorprenderei se un av con engine euristico fallisse.
Ciò che sorprende è la velocità con la quale il team ha rilasciato delle signatures valide!
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:59   #9
mausap
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 308
La fiducia

negli AV non è che sia proprio una cosa su cui si debba basare la sicurezza di un sistema informatico :-). Tutti possono sbagliare ... il sistema deve essere robusto e intrinsicamente difficile da attaccare di suo.
mausap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:08   #10
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Il kav 6.... offre un'ottima protezione grazie all'ottima individuazione, come è stato già detto al potere di rimozione, al PDM che lavora in real time e simula un engine euristico e al self-defense per auto protezione.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:17   #11
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da mausap
negli AV non è che sia proprio una cosa su cui si debba basare la sicurezza di un sistema informatico :-). Tutti possono sbagliare ... il sistema deve essere robusto e intrinsicamente difficile da attaccare di suo.
ma perlomeno hai provato a scagliarlo contro il pdm?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:22   #12
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza
La fonte di questa notizia?
Riuscirà a prendere tutto f.p. compresi
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:26   #13
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Il kav 6.... offre un'ottima protezione grazie all'ottima individuazione, come è stato già detto al potere di rimozione, al PDM che lavora in real time e simula un engine euristico e al self-defense per auto protezione.
Non simula un engine euristico,l'euristica si basa sull'analisi del codice senza eseguirlo in memoria o perlomeno su un ambiente simulato/virtuale,kav ha bisogno dell'esecuzione,questo è un punto a sfavore anche se il pdm è un ottima difesa
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:39   #14
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
La fonte di questa notizia?
Riuscirà a prendere tutto f.p. compresi
me l'ha detto nv25, non lo so dove l'abbia visto o sentito
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:46   #15
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Non simula un engine euristico,l'euristica si basa sull'analisi del codice senza eseguirlo in memoria o perlomeno su un ambiente simulato/virtuale,kav ha bisogno dell'esecuzione,questo è un punto a sfavore anche se il pdm è un ottima difesa
Hai ragione pescarese... grazie per la precisazione
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:54   #16
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
me l'ha detto nv25, non lo so dove l'abbia visto o sentito
Sicuramente Eugene

Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
me l'ha detto nv25, non lo so dove l'abbia visto o sentito
La ragione è dei fessi,te la lascio volentieri(Chietino )

Ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 17:23   #17
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
La ragione è dei fessi,te la lascio volentieri(Chietino )
Non intendevo quella di ragione...
Vedo che anche tu hai fatto confusione...
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Originariamente inviato da kmarraff....
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:28   #18
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ne riparliamo a kav 7 o mp3 o come si chiamerà; gli stanno rifacendo il motore eurustico; sembra che tutto quello che il pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand; e forse più, con un euristica simile a quella dell'avira e del nod per potenza
a parte il fatto che la tua spiegazione è un attimino "confusa" (...tutto quello che pdm prende nel real time riesca a prenderlo anche on-demand?? ),

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
me l'ha detto nv25...
confermo.

Se però quella che abbiamo letto sopra è la rielaborazione del mio pensiero, stamo messi proprio bene....

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
..non lo so dove l'abbia...sentito
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Sicuramente Eugene
questa è carina.

Veramente la fonte è ANCHE IBK su wilders...




Fine OT.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:05   #19
jNeb
Senior Member
 
L'Avatar di jNeb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 309
Quote:
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Pur avendo anch'io abbandonato Kaspersky stai attento che virus total usa ancora la versione 4 come dall'immagine sul tuo blog.
Mentre per es Antivir è aggiornato all'ultima search engine.

Per contro prova invia il file il sul sito di kaspersky che sicuramente usa l'ultima release:

http://www.kaspersky.com/scanforvirus

jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:01   #20
mausap
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da jNeb
Pur avendo anch'io abbandonato Kaspersky stai attento che virus total usa ancora la versione 4 come dall'immagine sul tuo blog.
Mentre per es Antivir è aggiornato all'ultima search engine.

Per contro prova invia il file il sul sito di kaspersky che sicuramente usa l'ultima release:

http://www.kaspersky.com/scanforvirus

Ho usato Kaspersky 6.0.2.614 aggiornatissimo.
Hanno aggiunto la sig. su mia segnalazione.
mausap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v