|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Fuji F30 fuori produzione.
Ultima modifica di dave4mame : 05-02-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Come sempre quando Fuji rilascia una digitale nuova l'altra esce di produzione. Così è stato anche per la F11. La sostituta è la F31, così la F30 pian piano è stata esaurita.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
tutti i prodotti elettronici vengono periodicamente sostituiti da versioni successive
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ovvio.
ma visto che era la "macchina tipo" per buona parte dell'utenza interessata ad acquistare una compatta... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- ha poco zoom - non ha lo stabilizzatore - usa memorie balorde - è grande per essere una ultracompatta - non ha tutte le regolazioni manuali - difetta di "grandangolo" - molti preferiscono le pile stilo - ha "solo" 6mp ... che rappresentano un limite se si vogliono ritagliare parti dell'immagine - non permette l'uso dello zoom durante i video - non ha il mirino ottico - ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questo per dire che ci sono diverse interessanti soluzioni, che prevalgono solo in base alle preferenze personali
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qui alcuni piccoli-grandi difetti rilevati da Simalan
- Visibilità del display al sole molto scarsa. - Mancanza del mirino ottico. - Visibile distorsione a barilotto a 36mm. - Software allegato veramente penoso. - Compressione jpg poco regolabile, artefatti troppo visibili. - Filettatura cavalletto in plastica. - Manopolina dei modi di scatto instabile, si sposta facilmente. - Flash scarso - Mancanza di una borsettina nella confezione - (NOTA) La mia presenta un hot-pixel in basso a destra che si vede solo in modalità film.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
a dire il vero io ho scritto anche "per buona parte dell'utenza". (oltretutto parlando di compatte, quindi il "troppo grande per una ultracompatta" mi lascia quantomeno perplesso.
se consideri quanti sono quelli che l'hanno comprata e soprattutto quanti stanno/stavano per farlo, non credo sia un'affermazione campata in aria. questo detto, pur con tutti i suoi difetti, credo si possa dire che sia in assoluto una delle migliori scelte nella sua fascia di prezzo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao
grazie della notizia. Credo sia normale che quando esce il modello nuovo, quello vecchio esca di produzione. Qello che vorrei sapere, a questo punto, è se ci saranno problemi nel reperire accessori per la f30 nei prossimi mesi: in particolare la custodia sub. Secondo voi debbo affrettarmi nel comprarla? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Ah guarda qua è pieno di gente che considera i 6 megapixel un difetto (invece è il suo pregio, ma vaglielo a spiegare), e che anche a fronte di una netta superiorità di qualità di immagine della F30 ti dicono che la ixus è migliore perchè è 2 millimetri più sottile (allora cosa chiedono a fare consigli mi chiedo io, vai al mediaworld col righello e "la migliore" la individui subito) Infatti io ho smesso di postare, o quasi, in questa sezione.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 06-02-2007 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
beh... vogliamo parlare di quelli che "che bella linea che ha"? :P
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Ci siamo capiti
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
beh, di solito li tengono in catalogo per almeno un paio d'annetti.
certo che guardavo la data di messa in produzione; è "durato" un anno giusto giusto. li mortacci loro... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
allora aspetto ancora un mese o due così metto i €€€ da parte per l'acquisto ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
io sarei tentato di prendere la F30 ma non ho ben capito le differenze con la neonata F31, oltre al riconoscimento del viso
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
e ... , a parte tutte le critiche mosse, ha un ccd spettacolare, una tenuta agli alti iso incredibile per una compatta e un post processing notevole
... povera f30 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se si guarda alla qualità e alla purezza dell'immagine la F30 è semplicemente il massimo nella sua fascia di prezzo e oltre!! Dove lo trovate un sensore come quello??? Se interessa invece il grandangolo, lo zoom, i video con possibilità di zoom beh allora...Fuji S6500FD (che è sempre la F30 un po pompata)
Ricordo che lo stabilizzatore non serve a niente se hai un sensore con le palle!! Ora producono la F31D che è sempre la F30 con in più quella fesseria (per me almeno) del "face detection" che va tanto di moda. Ma almeno ha fatto scendere il prezzo della F30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.