|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Come dissipa il calore l'iMac ?
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa il mio macmini mi è andato a 75° sulla CPU dopo aver importato 4 album con iTunes. Ho trovato indispensabile l'uso di smcFanControl ma mi domandavo: il MacMini ha uno sboffo sul retro ma sull'iMac non ho visto niente. Ce l'ha una presa d'aria ??? e pensavo: non monta mica dei dischi da 7200 giri 3,5" ??? Ha più calore da dissipare....
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
aspira aria da sotto e la espelle da una ferritoia sul retro in alto
sul mio le ventole le sento partire raramente
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
quando avevo mandato tutti i files dell'hard disk da un iMac al nuovo di fianco l'ho sentito lavorare come non mai e ha sparato fuori un sacco di polvere dalla feritoia dietro...
si vede che scalda davvero tanto in certe situazioni..perchè davvero sembrava un soffio, era incredibile.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io non mi preoccuperei affatto di 75°C in un Mac Mini oppure in un MacBook, MacBook Pro.
Quando lavoro tutta la giornata con 2 core al 100%, il Core2Duo del mio MacBook arriva a ~ 80°C - 85°C ma non ha nessun problema e lo chassis non si scalda neppure molto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Quote:
Non pensi che l'hdd ne risentirà a lungo andare ?! Io il mio MacMini non lo faccio superare i 60°, e mentre guardo un DVD se supera i 50° faccio girare più veloce la ventola: preferisco porarlo in assistenza per la ventola rotta che per l'hard disk danneggiato! Va beh che il mini è compatto ma non penso sia un discorso molto diverso col iMac... State attenti comunque: non pensate che sia normale solo perchè a 100° il processore brucia e allora dite "quando è al di sotto è meglio": nei computer assemblati siamo sui 40-50 gradi: in questo aspetto la Apple non è che ci è stata proprio attenta
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
)Per quanto riguarda l' HD dovresti controllare a che temperatura sta e qual'è la tolleranza, io non mi proccuperei cmq.... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ad ogni modo notebook di altre marche (Acer perché posso fare un raffronto diretto dato che ne ho in casa 2) di dimensioni anche superiori al MacBook, con dissipatori e ventole di maggiori dimensioni e processore che sulla carta e nella realtà scaldano di meno, raggiungono temperature simili (75°C per un Pentium M740 e per un Core2Duo T5600). Il discorso Prescott è molto differente, il loro problema era la dissipazione in termini di watt che non andava proprio di pari passo a quella dei °C. PS: sul versante notebook la situazione è molto allineata, mentre per quanto riguarda il Mac Mini, direi che va paragonato ai notebook per quanto riguarda le temperature. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

)