|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
programmazione in c: chi mi risolve questo esercizio :(?
ciao a tutti, ho un esercizio da fare e non so proprio dove mettere le mani...
chi è il santo che mi aiuta? Scrivere un programma in C che riceva in input un insieme di parole (stringhe, possibilmente lette da un file di testo) e produca in output (possibilmente su file) le parole di input ordinate. Esempio: Input: “Oggi è proprio una bella giornata. Quasi quasi vado al mare.” Output: al bella è giornata mare Oggi proprio Quasi quasi una vado Per l’ordinamento utilizzare l’algoritmo di Merge Sort (versione ricorsiva) ovviamente modificato per operare su array di puntatori a char anziché su array di int. Inoltre, lo spazio da allocare in memoria per memorizzare le parole lette da file deve essere dinamico, ovvero bisogna contare prima le parole e poi allocare lo spazio necessario.
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Posso darti semmai qualche consiglio utile: innanzitutto puoi allocare dinamicamente un buffer ragionevolmente largo per contenere 1 riga del file di testo. Poi apri il file di testo, leggi riga per riga e per ogni riga la spezzi per ottenere le singole parole. Ogni parola la copi in un nuovo buffer allocato dinamicamente e la inserisci in un array di puntatori char*, espandendolo man mano che ottieni le parole. Quindi applichi l'algoritmo di ordinamento, apri il file di output, ci scrivi dentro le parole e infine liberi tutto ciò che è stato allocato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.