|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
rimuovere "patina grigia" su un monitor crt
apro questa discussione perchè ho un problema con il mio CRT syncMaster 753DF della samsung.
ho questo monitor da anni e funziona ancora molto bene. ho il vizio di toccare spesso il vetro ed indicare gli oggetti (come fosse un touchscreen ![]() ![]() e praticamente con il tempo è successo come se si fosse levato uno strato protettivo grigio chiaro e vedo, in questi punti, il monitor quasi + pulito.. ![]() curiosone come sono ho provato a grattarne via una parte, nella speranza di levarlo tutto ma ![]() anche se riuscissi a levarli tutti e quindi avere una superfice + pulita.. nn rischio magari di grattar via uno strato protettivo e renderlo ancora + dannoso x me? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quello che stai perdendo direi che è lo strato antiriflesso...
Volendo potresti toglierlo con uno di quei vari prodotti che vendono ad esempio per "sistemare" lo schermo dei cellulari quando è molto rovinato! Non sono altro che prodotti abrasivi che con un po' di pazienza levano lo strato più superficiale... Se è proprio rovinatissimo, potresti anche provare... ma non ti posso assicurare nulla sulla riuscita... potresti anche peggiorare la cosa...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.