|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
PERCHE' I MONITOR SONO SOLO LCD E CRT???
Ciao mi chiedevo se c'e' in progetto di costruire monitor di altra tecnologia,esempio ho sentito parlare dei tv SED che fine hanno fatto??? potrebbero farci anche i monitor per PC??
darth leo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tecnologia SED e OLED......
Stiamo aspettando quella che dovrebbe essere la qualità indiscussa del tubo catodico con gli ingombri degli attuali pannelli lcd. La tecnologia non è ancora matura ed il mercato impone di assorbire gli lcd e plasma dato che sono stati spesi dei soldoni per promuoverli. Spero siano all'altezza delle aspettative! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma infatti gli LCD a me mettono paura ..sono effimeri non vale la pena spenderci troppi soldi...eppure mi tocca comprarlo ...i SED promettevano schermi fantastici e credo molto piu' resistenti dei plasma e lcd...mi dicevano che quando si sciupa un plasma sono dolori è un po' come le stampanti ....finito il colore conviene ricomprarla...allora rimarra' un sogno avere un sed 21-22 pollici per PC.
darth leo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Perchè ti tocca comprarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Titolo corretto. Non si dice CTR ma CRT (Cathodic Ray Tube).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Trovi Samsung, Philips e ViewSonic che producono crt, ma non li trovi nei negozi in esposizione...., bisogna ordinarli. Ho attualmente un crt ViewSonic 19" Graphics Series G90fB che merita davvero. Purtroppo in molti negozi ti guardano quasi con compassione quando chiedi un tubo catodico... ma non bisogna arrendersi mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
A me in un negozio, qualche tempo fa, per ordinare un 19" CRT hanno chiesto la caparra...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
tra un qualche anno invece si passerà ai lcd a led gli oled invece vista la loro vita breve saranno più per display di telefoni riguardo al perchè semplice piatto fa figo e occupa poco spazio imho ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() jedi leo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.