|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per un monitor a 19 pollici mi serve una nuova scheda grafica?
Ciao, ho un computer Hyundai EM8068, con processore AMD Athlon xp 2000+. Ho un monitor lcd Samtron a 15 pollici. Vorrei passare a uno schermo a 19 pollici. Uso il computer per lavoro tutti i giorni - office e internet - ma anche molto per vedere dvd/dvx, oltre a qualche partita in downstreaming. Quindi vorrei un monitor che andasse bene per queste due funzioni, non uso giochi.
Ma mi chiedo se con questo computer, e con questa scheda grafica (vedo su un sito che sarebbe "integrata"), sarei in grado di vedere bene su uno schermo da 19 pollici. O dovrei cambiare scheda, o computer? Avrete capito che non ci capisco molto... E se volessi mettere un processore più veloce, insomma fare un upgrade usando la stessa scatola, lo potrei fare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
un monitor 19 pollici ha di solito una risoluzione nativa di 1280x1024 a 60 hz o 75 hz, se la tua scheda arriva a questa risoluzione non dovrebbero esserci problemi .
un problema potrebbe essere l' attacco vga che ti costringe a comprare un adattatore vga > dvi o a utilizzare un monitor con anche l' ingresso vga . in ogni caso puoi sempre comprare una scheda video nuova sicuramente piu veloce di quella che hai . Anche per il processore , devi controllare sul manuale o sul sito internet della scheda che tipo di processore puoi installare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda da un milione di dollari: come faccio a sapere che caratteristiche ha la mia scheda grafica?.. In caso decidessi di cambiarla, è facile? E quanto mi costa?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.