|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
LCD/PLASMA per giocare, un aiuto
Ho una parete bianca davanti a me e vorrei piazzarci sopra uno schermo.
Ho il mio monitor lcd 17" che uso normalmente e vorrei uno schermo dai 32 ai 42" per giocare. Non mi serve che mi indichiate nomi di modelli e cose del genere, avrei più bisogno (così imparo qualosa anche io) che mi diciate le caratteristiche che deve avere anche perchè poi per comprare sono limitato ad alcune marche e modelli. Quindi non so, tempo di risposta, contrasto, risoluzione, cosa devo guardare e quali valori deve avere? ps: lo uso per qualche gioco sportivo nba live, pes, qualche sparatutto magari tipo half life, e non si sa mai qualche gioco di macchine comunque in generale un po' per ogni genere di giochi. Ultima modifica di -Ivan- : 22-10-2006 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Che computer hai?
Poi ti spiego la domanda ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A gennaio o poco dopo cambierò il pc con 1 conroe 6600 2 giga di ddr800 e una scheda video sempre di fascia alto/basso come la 6800 liscia, insomma una che ci stia con budget di 280/300 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Penso che uno Sharp 37" XDE1 potrà fare al caso tuo (uso il futuro perchè uscirà a novembre)
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre meglio plasma o lcd per fini videoludici? Ultima modifica di -Ivan- : 22-10-2006 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN è così semplice come dici tu, i numeri nn dicono quasi niente di un apparecchio in generale. Per uso ludico è meglio un lcd, anche se io e altri sopra i 37 compreso comprerei un plasma, ma ci sono due ma; il primo se vui risoluzioni molto alte, ovvero full hd per ora esiste solo un modello come tale che costa uno sproposito, mentre un lcd full hd costa mediamente 3000 euro. I plasma soffrono le immagini statiche, quindi se lo usi solo per giocare nessun problema, ma se lo usi anche con il desktop di win è sconsigliato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in pratica compro da un magazzino in cui arrivano pezzi difettosi (non nello schermo ma per esempio con una riga nel supporto) e pago il 50% del prezzo di vendita, quindi non so quale modello arriva e quando per cui devo dare delle caratteristiche generiche e poi se gline arriva uno con delle caratteristiche simili me lo tengono. Per ora ho questi requisiti come fondamentali: 42" risoluzione 1024x768 o superiore xd engine III se è un lcd tempo di risposta di 8 ms tutto qua quello che sono riuscito a tirare fuori. Questo schermo lo userei solo per giocare massimo un oretta al giorno quindi niente uso desktop, di quell'oretta una decina di minuti per impostare i filtri ed il resto probabilmente lo spenderei, non so quanto soffrano le immagini statiche comunque qualche minuto fermo lo passano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up, dite che ne vale la pena acquistare un lcd o plasma da 42" della lg nel range di prezzo da 600 a 800 euro per giocare?
Ovviamente ho bisogno di mettere i filtri a manetta perchè la risoluzione è quella che è, però per i giochi sportivi mi alletta molto l'idea. C'è qualche modello particolarmente sconsigliato della lg? A me sembra che i 42" più o meno abbiano caratteristiche simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.