|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[SQL] Query di concatenazione...
In una tabella che uso spesso per lavoro ho una colonna di 300 righe circa con il nome e l'estensione di una serie di immagini..
Codice:
1_3.jpg 1_2.jpg 1_12.jpg ... 1_300.jpg Mi servirebbe, per darle in input a una procedura che ho creato, ottenere questi valori nella forma: "1_3.jpg" "1_2.jpg" "1_12.jpg" ... "1_300.jpg" scriverli quindi di seguito lasciando uno spazio tra uno e l'altro e mantenendo l'ordinamento Come posso fare? Primo passo pensavo di concatenare ad ogni valore le virgolette prima del nome del file, e le virgolette e uno spazio a fine nome file. Poi però devo concatenarli tutti assieme, magari con un ciclo for che scorra la colonna e stampi un valore alla volta, solo che non so come si possa implementare questa ciclo in SQL.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
In sql non hai la possibilità di fare "cicli". Puoi fare qualcosa di lontanamente simile in oracle con il costrutto "start with...connect by" ma solo in determinati casi, e direi che questo non è tra i possibili.
Devi fare un ciclo sui risultati della query nel linguaggio che usi, che non so quale sia...(php?)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi basta ottenere quella stringa, sotto qualsiasi forma... L'alternativa è farlo a mano tramite copia-incolla.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
(anche se al limite mi andrebbe bene anche via file, basterebbe fare un copia-incolla sulla linea di comando della stringa contenuta nel file, posso permettermi anche di spezzarla e processare i dati a blocchi)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
in sql server puoi fare un ciclo con i cursori
declare @Stringa varchar (100), @Risultato varchar(8000) declare <nomecursore> CURSOR FOR SELECT <campo> FROM <tabella> WHERE <condizioni> Open <nomecursore> FETCH NEXT FROM <nomecursore> INTO @Stringa WHILE @@FETCH_STATUS = 0 BEGIN SET @Risultato = ISNULL(@Risultato, '') +' '+ @Stringa FETCH NEXT FROM <nomecursore> INTO @Stringa END PRINT @Risultato CLOSE <nomecursore> DEALLOCATE <nomecursore> Ciao Ultima modifica di ceschi : 15-09-2006 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.