|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domande su organizzazione libreria iTunes...
Holà gente... la mia libreria musicale (circa 20GB) è bella riordinata sul computer, ovvero ho la mia cartella musica con all'interno le cartelle che specificano il genere musicale, poi le cartelle artisti, album e così via. Volevo sapere come si usa iTunes non solo come player ma come strumento per gestire la libreria, creare playlist etc... Ho visto l'iPod di un mio amico e il menù è tipo musica -> generi -> etc
Come posso fare una cosa del genere su iTunes? Vorrei che mi apparissero tutti i generi e poi da li apro tipo dei menù a tendina e trovo gli artisti etc etc, o comunque una cosa simile... come si fa? Grazie mille e mi rendo conto che forse nn mi sono spiegato benissimo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
da quel poco che so, se non hai i tag ... ciccia...
![]() Pero' vediamo che dice qualcuno che ne sa piu' di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La libreria di iTunes in modalità standard mostra già la separazione Genere - Artista - Album
Se quella non ti basta, allora ti crei le playlist con i criteri che ti pare. L'iPod in modalità automatica rispecchia al 100% l'organizzazione di iTunes.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se è impostato sulla sincronizzazione automatica: sì, ogni playlist di iTunes ci sarà anche sull'iPod.
Se è impostato sul manuale, allora le devi creare a mano e dipende da te mantenere le cose sincronizzare. Per quel che mi riguarda sconsiglio di creare troppe playlist: ci si complica la vita, e a lungo andare rallentano il caricamento di iTunes (specie con le playlist smart, che sono dinamiche e vengono verificate ogni volta). Io le uso solo per le situazioni "particolari" (le canzoni che ascolto di più in questo periodo, l'album nuovo che voglio avere a portata di click, il best of anni 80...). Insomma, una decina di playlist in tutto. Per il resto, l'ascolto normale, vado di artista/genere con la navigazione normale dalla libreria.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Rilancio con una domanda semplice semplice...
Ogni volta che ascolto un mp3, di qualsiasi genere, questo viene automaticamente inserito nella libreria di itunes. La cosa è davvero fastidiosa visto che spesso si tratta di file che non intendo salvare. E' possibile disabilitare questa funzione?!?!? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
oppure (peggio) togli il segno di spunta da "copia documenti quando vengono aggiunti alla libreria Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 18-08-2006 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore che consiglio anch'io è di aprire le singole canzoni con QuickTime, e inserirle in iTunes solo quando si ha intenzione di tenerle.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (certo non vedo perchè mettere obbligatoriamente ogni mp3 nella libreria... mi sembra un'impostazione poco sensata... vabbè.... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Scaricare musica è illegale, quindi sul tuo computer hai solo MP3 di roba che hai comprato, e che di conseguenza si suppone ti piaccia. Quindi la vuoi tenere, e lui la aggiunge automaticamente in iTunes ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per decine di filetti scaricati anche in maniera legale....! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pure io c'ho il corso di giapponese in mp3, e infatti me lo tengo bello organizzato in iTunes
![]() Comunque mettiamola così: la maggior parte delle volte è comodo che sia iTunes a gestire tutto. Per le eccezioni, QuickTime è a portata di click in un secondo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.