Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2006, 17:53   #1
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Il Vaticano affronta l' Islam

Quote:
Il Vaticano affronta l'Islam
di Daniel Pipes
Jerusalem Post
5 luglio 2006


"Basta continuare a porgere l'altra guancia! L'autodifesa è un dovere." È quanto ha detto Monsignor Velasio De Paolis, segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica riferendosi ai musulmani. Nello spiegare il suo palese rifiuto di seguire l'esortazione di Gesù ai discepoli a "porgere l'altra guancia", Monsignor De Paolis ha osservato che "È più di mezzo secolo che l'Occidente ha relazioni con i Paesi arabi (…) e non è stato capace di ottenere la minima concessione sui diritti umani".

E Monsignor De Paolis non è affatto il solo a pensarla così. In seno alla Chiesa Cattolica si sta attuando un radicale cambiamento di una decennale politica allo scopo di tutelare i cattolici che vivono nei paesi musulmani. I vecchi metodi della quiet diplomacy e dell'appeasement indiretto sono stati un vero e proprio fiasco. I circa 40 milioni di cristiani presenti in seno al Dar al-Islam, osserva Patrick Sookhdeo di Barnabas Fund, si considerano sempre più una minoranza in difficoltà costretta a fare i conti con il declino economico, con sempre meno diritti e la cui vita è a repentaglio. La maggior parte di loro, va avanti Sookhdeo, vengono disprezzati e considerati cittadini di seconda classe, discriminati ovunque: a scuola, al lavoro e nelle aule dei tribunali.

Queste dure condizioni inducono i cristiani ad abbandonare i paesi natii e a trasferirsi in un ambiente molto più ospitale in Occidente. Di conseguenza, le popolazioni cristiane del mondo musulmano sono in netto calo. Ecco due piccoli ma significativi esempi: per la prima volta nell'arco di duemila anni, Nazareth e Betlemme non sono più a maggioranza cristiana.

Questa realtà fatta di oppressione e declino è in eclatante contrasto con la crescita della minoranza musulmana presente in Occidente. Sebbene la cifra sia inferiore ai 20 milioni e costituita sopratutto da immigrati e dai loro figli, si tratta di una consolidata minoranza che si sta facendo sentire sempre più, che gode di ampi diritti e di estese tutele e che altresì ottiene nuovi privilegi giuridici, culturali e politici.

Questa disparità sempre maggiore ha attirato l'attenzione della Chiesa, che per la prima volta individua nell'Islam radicale piuttosto che nel comportamento di Israele il problema nevralgico che si trovano a dover affrontare i cristiani che vivono nei paesi musulmani.

Segnali di ciò potevano essere già ravvisati nel corso del pontificato di Giovanni Paolo II. Ad esempio, il Cardinale Jean-Louis Tauran, l'equivalente vaticano del Ministro degli Esteri, alla fine del 2003 osservò che "Esistono troppi paesi a maggioranza musulmana dove coloro che non sono musulmani vengono considerati cittadini di seconda classe". Il Cardinale Tauran fece appello al principio di reciprocità: "Proprio come i musulmani possono costruire i loro edifici di culto ovunque nel mondo, anche i seguaci di altre religioni dovrebbero essere in grado di poterlo fare".

La richiesta da parte cattolica di ottemperare al principio di reciprocità è in crescita, specie a partire dall'ascesa al soglio pontificio di Papa Benedetto XVI, avvenuta nell'aprile del 2005, secondo il quale l'Islam riveste un sostanziale interesse. Nel febbraio scorso, il Pontefice sottolineò la necessità di rispettare "le altrui convinzioni e le pratiche religiose, affinché in maniera reciproca, in tutte le società, sia realmente assicurato a ciascuno l'esercizio della religione liberamente scelta". E poi, ancora a maggio, egli insistette sulla necessità di ottemperare al principio di reciprocità: i cristiani devono amare gli immigrati e i paesi a maggioranza islamica devono riservare ai cristiani un buon trattamento – accogliendoli e rispettando la loro identità religiosa.

Come al solito, gli ecclesiastici di grado inferiore sono più espliciti. "La radicalizzazione dell'Islam è la principale causa dell'esodo cristiano", asserisce Monsignor Philippe Brizard, direttore generale dell'Oeuvre d'Orient, un'organizzazione francese dedita ai cristiani del Medio Oriente. Monsignor Rino Fisichella, rettore della Pontificia Università Lateranense di Roma, consiglia alla Chiesa di abbandonare il suo "silenzio diplomatico" e "di esercitare delle pressioni sulle organizzazioni internazionali affinché esse pongano le società e gli Stati dei paesi a maggioranza musulmana davanti alle loro responsabilità".

La crisi delle vignette satiriche danesi ha offerto un tipico esempio di disillusione cattolica. Inizialmente, i leader ecclesiastici criticarono la pubblicazione delle caricature di Maometto. Ma quando i musulmani reagirono con l'uccisione di preti cattolici in Turchia e in Nigeria, per non parlare delle decine e decine di cristiani trucidati nel corso di 5 giorni di scontri tra musulmani e cristiani in Nigeria, la Chiesa replicò ammonendo i musulmani nelle parole del Cardinale Angelo Sodano, il segretario di Stato del Vaticano: "Se diciamo ai nostri che non c'è libertà di offendere, dobbiamo dire agli altri che non c'è libertà di distruggere". "La reciprocità dovrebbe però essere un'esigenza sempre sottolineata sia nei contatti politici con le autorità dei Paesi islamici sia, ancor più, nei contatti culturali", ha aggiunto l'Arcivescovo Giovanni Lajolo, ministro degli Esteri vaticano.

Ottenere per i cristiani che vivono nel mondo islamico gli stessi diritti di cui godono i musulmani che vivono nel mondo cristiano è diventato il cardine della politica diplomatica perseguita dal Vaticano nei confronti dei musulmani. Questo approccio equilibrato e serio evidenzia un profondo miglioramento nella comprensione che ciò potrebbe avere delle implicazioni che vanno ben oltre la Chiesa, visto il numero dei politici laici che tengono conto della sua leadership nelle questioni di interfede. Se i paesi occidentali dovessero altresì promuovere il principio della reciprocità, i risultati dovrebbero essere davvero interessanti.

http://it.danielpipes.org/article/3731

Era ora.Io sono stufo di sentire "siete razzisti","club di Cristiani" etc,quando ai loro paesi un Cristiano ha paura di dichiarare la sua fede.Qui invece si ha il comportamento "Voi comportatevi civilmente,se no, siete razzisti.Noi non siamo razzisti ,ma i vostri che i vivono nel nostro paese li faremo pentirsi del giorno in cui non sono nati non musulmani".Civile fino a un certo punto,dopo cominci ad essere fesso.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:11   #2
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
io da tempo risolvo il problema alla radice ... ammetto di non tollerare il mussulmano e me ne sbatto le balle se dicono che sono Razzista. Siamo sempre di piu' e sempre meno tolleranti per me e' semplicemente un onore ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:27   #3
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
DANIEL PIPES E L'OBBLIGO MORALE
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=1893



Chi è Daniel Pipes
http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

Sarebbe ritenere affidabile un articolo sul ruolo delle alghe nel dimagrimento scritto da Vanna Marchi
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:32   #4
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Ecco l'articolo che cercavo
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=1307
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:45   #5
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Insomma è un fomentatore il giornalista? Andiamo bene
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:08   #6
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Grazie per il link,ha lo sguardo che fa un po' paura Che non era amico dei musulmani si intuisce pure dal fatto che l' articolo è di Jerusalem Post.

Detto questo,a meno che non abbia inventato le dichiarazioni che porta,il nocciolo dell' articolo rimane.Per quanto ai commenti suoi (sulle persecuzioni etc),non mi sembra esagerato,basta guardare le notizie di Ewigen ogni giorno.Poi non voglio ricominciare a ripetere cosa è accaduto in Turchia a Greci e Armeni ( ) e come vivono ancora ,avevo postato recentemente articolo del BBC sugli "Armeni invisibili".

Quindi stavolta non vedo proprio una grande esagerazione.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:15   #7
StefanoAnalisi
Junior Member
 
L'Avatar di StefanoAnalisi
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Era ora.Io sono stufo di sentire "siete razzisti","club di Cristiani" etc,quando ai loro paesi un Cristiano ha paura di dichiarare la sua fede.Qui invece si ha il comportamento "Voi comportatevi civilmente,se no, siete razzisti.Noi non siamo razzisti ,ma i vostri che i vivono nel nostro paese li faremo pentirsi del giorno in cui non sono nati non musulmani".Civile fino a un certo punto,dopo cominci ad essere fesso.



Si parla solo con chi ragiona
__________________
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"
(Henry Ford)
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:16   #8
StefanoAnalisi
Junior Member
 
L'Avatar di StefanoAnalisi
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
io da tempo risolvo il problema alla radice ... ammetto di non tollerare il mussulmano e me ne sbatto le balle se dicono che sono Razzista. Siamo sempre di piu' e sempre meno tolleranti per me e' semplicemente un onore ...
qui hai ragione
__________________
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione"
(Henry Ford)
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:20   #9
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
io da tempo risolvo il problema alla radice ... ammetto di non tollerare il mussulmano e me ne sbatto le balle se dicono che sono Razzista. Siamo sempre di piu' e sempre meno tolleranti per me e' semplicemente un onore ...

Un giorno potrà capitare che, per i casi della vita, dovrai uscire dall'ombra del tuo campanile, e andare a campare sotto un altro. Se non sarai tu, sarà un tuo amico, conoscente, parente.
Spera di non trovare mai sulla tua strada quelli che "se ne sbattono le palle"
E' proprio vero che spesso certe cose non si capiscono se non si provano sulla propria pelle...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:21   #10
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi


Si parla solo con chi ragiona

Te e TDI fate una bella coppia, complimenti...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:24   #11
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi


Si parla solo con chi ragiona
Ti piaciono le soluzioni drastiche ,vero? A me,quello che fanno nei loro paesi con la loro cultura,poco mi importa.E casa loro.Però,non puoi avere loro che se ne fregano dei pochi Cristiani e li perseguitano e poi quando i loro vengono in Europa cominciano con "siete immorali,insultate l' islam con vignette" ,"togliete il crocifisso dalla nostra vista che è offensivo","lasciate che ci autoflagelliamo in pubblico,se no,violate la nostra religione" etc.

Mi ricordo il povero Rasmussen che usciva imbarazzato ai canali per chiedere scusa per le vignette.Loro quando hanno chiesto scusa per qualcosa ben più grave?

Loro non vogliono cambiare i costumi,abitudini dei loro paese?Ok.Però quando vengono in Europa,perchè da noi pretendono ci adattiamo noi e non loro?

Se una donna occidentale va in paese arabo e non si mette il velo,rischia il linciaggio.Quando in Europa vietano il velo alcuni governi,gridano ai razzisti Cristiani.Qualcosa non va.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:39   #12
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Anche la civiltà occidentale è passata per: guerre di religione, inquisizioni, roghi, torture, guerre nazionalistiche, razzismo, intolleranza e quant'altro. Ci abbiamo messo secoli a mettere la testa un po' a posto.

Questi sono tempi in cui un anno per vincere una guerra è considerato eccessivo, e si pretende di cambiare una tormentato paese dittatoriale in una tranquilla democrazia in meno di tre anni, ogni giorno di più è troppo.

Forse abbiamo perso la misura delle cose, la storia non è mai andata così veloce come vogliamo noi. Anche le società islamiche faranno passi in avanti, noi da parte nostra dovremmo evitare solo di fare colossali sciocchezze
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:47   #13
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Anche la civiltà occidentale è passata per: guerre di religione, inquisizioni, roghi, torture, guerre nazionalistiche, razzismo, intolleranza e quant'altro. Ci abbiamo messo secoli a mettere la testa un po' a posto.

vuoi forse dire che sono indietro di secoli? starai forse insinuando la superiorità della cultura occidentale? ti segnalo, veh
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:56   #14
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Anche la civiltà occidentale è passata per: guerre di religione, inquisizioni, roghi, torture, guerre nazionalistiche, razzismo, intolleranza e quant'altro. Ci abbiamo messo secoli a mettere la testa un po' a posto...
Caro Franklar,lo so questo argomento,si usa sempre in forum ti tutti i paesi,però la mia obiezione è: Visto che noi ci abbiamo messo secoli per uscirne e ormai da alcuni secoli siamo usciti,e tutti SONO CONTENTI di averlo fatto,esiste una spiegazione logica del perchè dovremmo RIVIVERE la situazione di secoli fa nel nostro paese anzichè far rispettare a LORO i nostri costumi oppure,come penso io,preferire immigrati da altre religioni ?

Cioè,CHI ce lo fa fare? L' UE è diventata anche qualche specie di istituzione educativa per musulmani?Se si,beh,ha fallito.In Gran Bretagna consigli comunali discuttevano se Babbo Natale e le luci natalizie erano offensive per i musulmani.Loro cambiano noi e ci portano verso il LORO medioevo.

In una azienda inglese,per protesta degli impiegati musulmani hanno rimosso o coperto qualsiasi oggetto che raffigurava o era un maiale:

http://michael-millett.com/modules.p...article&sid=62

In questo centro commerciale hanno fatto sparire Babbo Natale per non offendere i musulmani:

Sorry, Santa's grotto go
http://www.thesun.co.uk/article/0,,2-2004521125,00.html

Io non ci credevo ma erano cose sentite da Inglesi anni fa.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:32   #15
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Un' altro esempio assurdo che ho trovato per caso.

Scuola inglese vieta il racconto della favola dei "3 maialini",perchè potrebbe offendere i bambini musulmani:

A SCHOOL has banned the Three Little Pigs story from classes — in case it offends Muslims.
http://www.thesun.co.uk/article/0,,2-2003100517,00.html

Cadiamo proprio sul ridicolo!Una volta io pensavo che offende solo il cibo che contiene maiale,ora sembra che basta la vista o per fino parlare di questo animale!E COME usciranno dal loro medioevo se NOI gli diciamo che il loro comportamento è normale ,cambiando i NOSTRI costumi per adattarci ai loro medioevali???

Cioè,a me non fa senso!Uno non cambia se gli dici "Ah,scusa,hai ragione,aspetta che mi cambio io".

E per "grazie" ,i Britannici hanno avuto l' attentato alla metropolitana da nati e cresciuti lì...

Cosa viene dopo?Bando ai maiali in maccelleria?Bando di immagini di maiali da luoghi pubblici e tv?

Poi cosa dobbiamo fare?Aspettare che gli Hindù chiedano bando di immagini di carne di manzo macellata?

Mah,non lo so,mi sembra tutto assurdo.Una vacanza di un anno in un paese loro,farebbe bene a tutti per capire cosa si sta rischiando.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:39   #16
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Questa vignetta dice tutto.Fra gli oggetti dei quali hanno vinto il divieto in azienda gli impiegati musulmani ,c'erano anche alcuni calendari sui muri con Piglet,l' amica del cartone animato Winnie The pooh.

Ecco :



"Nel nome della toleranza delle sensibilità musulmane".

Poi non so se il vignettista ha ricevuto minaccie sia per il fatto che la sua vignetta riguarda musulmani che per il fatto che raffigura ancora una volta Piglet
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:40   #17
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Era ora.Io sono stufo di sentire "siete razzisti","club di Cristiani" etc,quando ai loro paesi un Cristiano ha paura di dichiarare la sua fede.Qui invece si ha il comportamento "Voi comportatevi civilmente,se no, siete razzisti.Noi non siamo razzisti ,ma i vostri che i vivono nel nostro paese li faremo pentirsi del giorno in cui non sono nati non musulmani".Civile fino a un certo punto,dopo cominci ad essere fesso.
il fatto che loro lo facciano non autorizza noi a farlo.
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:46   #18
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da majino
il fatto che loro lo facciano non autorizza noi a farlo.
Sì,ci autorizza di cambiare la nostra società secondo i loro credo.Non è più logico dirgli che sbagliano e ai loro governi di fare pressione per avere più rispetto ai nostri connazionali anzichè sparare ai babbo natali,piglets,etc.


Vabbè,lascio perdere.Noi del mondo islamico ne sappiamo di prima mano come pensa.Voi siete ancora "teorici" sull' argomento,pazienza.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:53   #19
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da majino
il fatto che loro lo facciano non autorizza noi a farlo.
è una forma perversa di razzismo anche non rispettare la cultura del proprio paese, annullandola, volendola integrare, mutare, perfino far tornare indietro, per non mostrarsi "razzisti" contro altri che invece di tollerante a stento hanno il nome del loro credo. (se poi ci si trova davanti a una religione e a una cultura che non ha mai conosciuto metodi di espansione pacifici [basta vedere l'africa, gli stessi paesi arabi, i paesi dell'est, e anche la storia recente o meno di quelli dell'europa occidentale])



Voler proteggere la propria cultura (senza imporla in casa d'altri) non è essere razzisti.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 21:57   #20
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da Faethon


Vabbè,lascio perdere.Noi del mondo islamico ne sappiamo di prima mano come pensa.Voi siete ancora "teorici" sull' argomento,pazienza.

no, qua siamo oltre al porgere la guancia, già porgono il deretano

mi consola il fatto che i cosiddetti "razzisti" sono in aumento esponenziale
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v