Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2006, 10:38   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Aperto a Banjul il VII vertice dell'Unione Africana

GAMBIA 1/7/2006 8.43
VII VERTICE UNIONE AFRICANA: SULL'AGENDA SPICCANO SOMALIA E DARFUR

[PIME] Sono soprattutto il dispiegamento di una missione di pace dell’Onu in Darfur e la crisi in Somalia – ma anche le situazioni di conflitto nel continente e le migrazioni - i principali temi in agenda per il VII vertice dei capi di stato e di governo dell’Unione Africana (Ua), che si apre oggi nella capitale Banjul, dopo le riunione preparatorie del Comitato permanente e dei ministri degli Esteri. Mentre i responsabili militari dei 53 stati membri africani si sono riuniti ad Addis Abeba, in Etiopia, per concordare proposte sulla sicurezza da presentare al vertice, nei giorni scorsi la Commissione dell’Ua, composta da 15 ministri degli Esteri, ha elaborato le risoluzioni da presentare nel fine settimana. Disaccordi sono emersi sulla bozza della Carta della democrazia, redatta a inizio giugno: la sua adozione, prevista durante il vertice, è stata per ora rinviata per una clausola che minaccia sanzioni contro chiunque cerchi di alterare la Costituzione del proprio paese per estendere il suo mandato di governo; come è già accaduto in Guinea, Gabon, Burkina Faso, Uganda, Repubblica del Congo e Ciad e come è sembrato che potesse accadere anche in Nigeria. A Banjul sono giunti intanto 45 presidenti, sei primi ministri, i rappresentanti delle missioni Onu nella Repubblica democratica del Congo e in Costa d’Avorio, le delegazioni di Stati Uniti, Europa, America Latina e di organismi economici e politici del continente. Presenti, come ospiti, anche il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e il venezuelano Hugo Chavez. È stata inoltre confermata la presenza del segretario generale dell’Onu, Kofi Annan,che potrebbe incontrare al margine del vertice i presidenti dello Zimbabwe, Robert Mugabe, e del Sudan, Omar el-Bashir. A proposito di Darfur, la regione occidentale sudanese teatro dal 2003 di scontri e violenze, l’Ua minaccerà sanzioni contro chiunque si opponga al processo di pace nella regione e rinnoverà l’invito al presidente sudanese di accettare l’invio di un contingente dell’Onu al posto dei 7.000 soldati dell’Ua di cui non intende rinnovare il mandato che scadrà a settembre. Si discuterà anche di Somalia, dove recenti scontri tra clan hanno portato l’Unione delle Corti Islamiche a estendere la propria influenza su Mogadiscio – che i signori della guerra controllavano da 15 anni con le armi – e altre località meridionali del paese, tra cui Jowhar. Altro tema in agenda – da discutere soprattutto con gli osservatori europei e statunitensi – le migrazione irregolari: secondo alcuni mezzi d'informazione africani, il presidente della commissione dell’Ua, Alpha Oumar Konare, intenderebbe parlare anche della fuga di cervelli dall’Africa e dell’impopolare proposta di legge francese sull’immigrazione.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:05   #2
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
GAMBIA 1/7/2006 16.37
VII VERTICE UNIONE AFRICANA, AGIRE PER PORRE FINE A CONFLITTI

“Dobbiamo agire per porre fine alle sofferenze di questi conflitti, in Darfur e in Somalia. Non ci sono dubbi che le situazioni di guerra in Africa possono spiegare molto dell’arretratezza e della povertà del nostro continente”: lo ha detto il presidente della Commissione dell’Unione Africana (Ua) Alpha Oumar Konaré, nell’intervento di apertura del VII vertice dei capi di Stato e di governo dell’organismo continentale, che è iniziato in queste ore a Banjul, capitale del Gambia.
Per il Darfur, in particolare, Konaré ha detto che l’Ua deve “trovare i mezzi per far applicare gli accordi di Abuja”, firmati a maggio dal governo del Sudan e da uno solo dei tre gruppi ribelli attivi nella regione occidentale del Paese, dove da quasi tre anni è in corso un grave conflitto interno. L’impegno per la pacificazione del continente – ha aggiunto il presidente della Commissione – va esteso anche al sostegno dei processi di pace in Costa d’Avorio e nella Repubblica democratica del Congo, due paesi in cui le elezioni presidenziali previste in questi mesi dovrebbero porre fine a perdurante instabilità.
Per risolvere le crisi africane – in particolare il Sudan e la Somalia, ma anche il Ciad – Konaré ha esortato alla cooperazione tra la stessa Ua e l’Onu, rappresentato in questa occasione dal suo segretario generale Kofi Annan. Originario del Ghana, per Annan si è trattato anche di una sorta di “saluto” ufficiale ai capi di Stato e di governo africani, in vista della scadenza del suo mandato a dicembre. “Nel corso di questi quasi dieci anni trascorsi dal mio primo intervento” (davanti all’allora Organizzazione per l’unità africana nel 1997, ndr) – ha detto – ho avuto il privilegio di poter assistere a una terza era”, dopo quelle della colonizzazione e dell’indipendenza, e successivamente delle dittature e del malgoverno. Il segretario generale dell’Onu ha espresso apprezzamento per “i progressi compiuti dal continente in materia di sviluppo, sicurezza e diritti umani”, deplorando tuttavia che la miseria, il sida/aids, l’insicurezza alimentare, l’inquinamento, la disoccupazione giovanile continuano ad affliggere l’Africa. Molto resta comunque da fare, ha aggiunto, per raggiungere gli ‘Obiettivi del millennio’ fissati dall’Assemblea generale dell’Onu, cioè il dimezzamento della povertà entro il 2015.
Tra i temi in discussione fino a domani anche una posizione comune sul problema dell’immigrazione clandestina e sul processo contro l’ex-presidente del Ciad Hissan Habré, in esilio in Senegal e perseguito dalla magistratura del Belgio che ne chiede l’estradizione.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 23:08   #3
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
oltretutto hai la firma irregolare
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v