|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Help....MSI MS-6566
Raga ho un problema con questa scheda madre.
Mi fa 1 beep, poi pausa, 2 beep. ho provato con un'altra ram e con un'altra sk video ma niente. nn so più ke fare che può essere??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1 lungo e 2 brevi è un problema di scheda video.....controlla bene che entri completamente nello slot.
bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda video entra perfettamente.
la sequenza è : beep,pausa di 3 secondi, 2 beep veloci,pausa di 1 secondo,ultimo beep. Non ho mai visto una sequenza così strana ne sapete qualcosa voi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cmq ho provato la scheda video, la ram e l'alimentatore e funzionano tutti perfettamente.
ho provato anche a resettare la c-mos ma non va, e l'errore me lo da lo stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma...tu dovresti avere come bios un Award e questo non prevete 3 step di beep.
quindi la tua descrizione non è sufficientemente accurata.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora mi viene di pensare che il primo beep sia quello che fa all'avvio normalmente il pc e poi che dia quel segnale di errore con 2 beep veloci,pausa di 1 secondo e l'ultimo beep
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video
1 lungo Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video 1 lungo continuato Errore della scheda video o della memoria 1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma il bios non è un award ma è un AMI.
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi Errore del timer della scheda madre 5 brevi Errore del processore 6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi Batteria tampone scarica 11 brevi Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video non può essere che ci sia + di un errore? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si ho appena veificato è un AMI......beh molto strano allora...
potrebbe essere un problema delle memorie 1 + 3 ..... prova a lasciare 1 banco solo se ne hai 2 bye
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho provato
c'è solo una ram, che ho verificato su un altro pc ed è perfetta, ho fatto anche test e cmq ne ho provato una sicuramete buona Cosa può essere?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
devo dire al mio amico di andare a comprare una nuova scheda madre? è irreparabile?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non saprei.....hai provato anche a collegare un altro alimentatore ?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, ho provato a collegare un altro alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.