Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 10:47   #1
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Barton 3200+ OC, quale mobo fra: Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x

Ciao ragazzi,
mi trovo per alcune ragioni a dover cambiare mobo,e poichè per un upgrade totale di sistema voglio aspettare l'M2, mi trovo a dover "tamponare" ancora con una scheda per socket A.
Le alternative che attualmente ho disponibili ad un prezzo ragionevole, da affiancare al mio barton 3200+ sono: Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x.

Su quale dovrei buttarmi secondo voi? ...Fate conto che le trovo allo stesso identico prezzo, e che il procio credo che non sia stabile a partire dai 2350 mhz e quindi non ho bisogno di FSB stratosferici.

Ringrazio chiunque condividerà la sua epserienza con me
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:51   #2
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Fatality
Epox ep-8rda3+ - Asus a7n8x-x.

Come possessore di Epox la consiglierei ma posso dirti che in passato ho avuto vari problemi con la 8rda3+ che IMHO è stata un peggioramento rispetto alla 8rda+ quindi ti dico Asus.....

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:23   #3
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Posso sapere,in generale, che tipo di problemi ti ha dato ?
Old 24-03-2006, 11:31   #4
davide66

Hanno cambiato il circuito di alimentazione e in OC mi ha dato tanta instabilità con continui "reset impostazioni bios" non richiesti.......mentre per l'utilizzo a default non da grossi problemi. Alla fine la ho venduta e ho rimesso la 8rda+ che anche ora si difende egregiamente.
Old 24-03-2006, 11:33   #5
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Ciao ragazzi,
mi trovo per alcune ragioni a dover cambiare mobo,e poichè per un upgrade totale di sistema voglio aspettare l'M2, mi trovo a dover "tamponare" ancora con una scheda per socket A.
Sono nella tua stessa situazione ma ho problemi a trovare mobo Socket A con MCP-T con la mia vecchia 8RDA+
Potresti indicarmi dove le hai trovate?
Sul ragno hanno una Gigabyte con NForce2 attorno ai 40 euro ma non ha l'MCP-T...

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:36   #6
davide66

Quote:
Originariamente inviato da jok
Sono nella tua stessa situazione ma ho problemi a trovare mobo Socket A con MCP-T

Considera che cmq la 8RDA3+ e la A7N8X-X non hanno il MCP-T........
Old 24-03-2006, 11:39   #7
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davide66
Grazie per la precisazione, lo immaginavo...
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:34   #8
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Quote:
Si,decisamente difficili da trovare mobo con l' MCP-T, ma ad ogni modo se non erro la epox viste le specifiche dovrebbe avere tale chispet.
2 Lan ... se non erro sono prerogativa dell MCP-T.

Cmq tutto su e...y
Old 24-03-2006, 16:09   #9
davide66

Quote:
2 Lan ... se non erro sono prerogativa dell MCP-T.

No, MCP-T ha il SoundStorm mentre la 8RDA3+ ha il MCP

http://www.epox-europe.com/products/...product_id=411
Old 24-03-2006, 17:03   #10
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Quote:
No, MCP-T ha il SoundStorm mentre la 8RDA3+ ha il MCP

http://www.epox-europe.com/products/...product_id=411
hai perfettamente ragione

Cmq ragazzi sono veramente combattuto, la a7n8x-x mi piace nel complesso mobo, ha tutto quello che mi serve senza fronzoli, ma mi da dei seri dubbi a causa dei numerosi problemi di compatibilità di memoria.
E i miei 2 banchi marci oem di pc3200 non li vorrei cambiare =)

La epox di contro, mi sembra un ottima mobo nel complesso, e sopratutto la pagherei una cifra interessante... però non so, ho letto pareri contrastani...gente che la loda, e gente che invece ne lamenta problemi di voltaggi e performance in generale...

Mhhh
Old 24-03-2006, 18:05   #11
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
hai perfettamente ragione

Cmq ragazzi sono veramente combattuto, la a7n8x-x mi piace nel complesso mobo, ha tutto quello che mi serve senza fronzoli, ma mi da dei seri dubbi a causa dei numerosi problemi di compatibilità di memoria.
E i miei 2 banchi marci oem di pc3200 non li vorrei cambiare =)

La epox di contro, mi sembra un ottima mobo nel complesso, e sopratutto la pagherei una cifra interessante... però non so, ho letto pareri contrastani...gente che la loda, e gente che invece ne lamenta problemi di voltaggi e performance in generale...

Mhhh
ciao ti voglio fare una domanda che non centra nulla con la discussione...nel pc in sign che scheda madre hai? e la ram da 1 gb è su un singolo banco?...che marca?...perchè possiedo una Asus A7N8X-X rev 2.0 e non so se conviene mettere un banco da 1gb o meno...

ciao grazie
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:43   #12
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
ciao ti voglio fare una domanda che non centra nulla con la discussione...nel pc in sign che scheda madre hai? e la ram da 1 gb è su un singolo banco?...che marca?...perchè possiedo una Asus A7N8X-X rev 2.0 e non so se conviene mettere un banco da 1gb o meno...

ciao grazie
ehehe ho letto l'altro tuo post sulle memorie da 1gb, e capisco le tue paure ...se ne sono sentite tante sulle incompatibilità con vari moduli.
Ad ogni modo intendo mantenere 1 dei banchi da 512 PC3200 cl2 che ho ora e affinacarci uno banco da 1gb 3200 Twinmos e avere così 1,5 GB.

A meno di sfighe particolari dovrebbe viaggiarmi il tutto senza problemi.

Il dual channel sui giochi suka alla grande ,sopratutto su un athlon Xp,mentre il giga e mezzo può aiutare Oblivion in un modo che il dual channel non potrà mai fare
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian