Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 12:52   #1
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Problema FireWire tra PC e CAM

Salve ieri un amico mi espone un problema, ha acquistato una scheda firewire e l'ha montata sul suo pc:

- P4 3.0Ghz
- Asus P4p800
- 512Mb di RAm
- 200gb di HDD
- creative 5700ultra

La tipologia del controller host è OHCI e chip NEC.
Il problema in questione è che collegando con diversi cavi la cam Canon XL1s (una bella cam da 4000€) il pc non la vuole rilevare.
Ho provato sia a collegare il molex 4 pin che a non collegarlo e win xp sp2 continua a non rilevarla.
Posso aggiungere che dal pc siamo però riusciti a far riconoscere un masterizzatore Firewire e che quindi penso che il problema sia di configurazione o aggiornamento, infatti gli ho consigliato un aggiornamento a tappeto di tutto, chipset, winzoz e poi forse gli aggiornerò il BIOS.

Il punto in questione è che sul MIO pc, config in sign, la suddetta Videocamera funziona egregiamente e le firewire sono VIA integrate sulla mobo.

Help pls che veramente non so più che pensare
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:47   #2
flavescens
Member

L'Avatar di flavescens

Iscritto dal: Feb 2003
Ma con quale programma di editing? hai provato con Premiere PRO? ha gia', come settaggio predefinito, anche le Canon XM2 ed XL1.
flavescens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:15   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Non è questione di software di editing, ma di sistema operativo o hardware.
Il molex non conta se lo colleghi o meno: per i camcorder, che vanno collegati col il connettore da 4 pin (privo di alimentazione), non serve.
Come non servono driver particolari.
Devi verificare nel Pc, se non ci sono problemi hardware (periferiche con risorse condivise, etc.).
Il fatto che sia una firewire con chip Nec è ottimo: questi chip, normalemente, non danno problemi, come le "famose" con chip VIA.....
Il camcroder, è in "play" quando lo colleghi? (comunque, è "acceso"?)
ciao
Old 03-03-2006, 08:33   #4
Zero'CooL123
Senior Member

Credo proprio che sia acceso dato che quando l'ha portato a casa mia l'abbiamo rilevata in 2 secondi sul mio pc che è in sign, invece sul suo non vuole sapere di andare.

Per il problema relativo alla configuyrazione naturalmente come detto ho fatto sì che si mettesse a scaricare tutti i possibili aggiornamenti, dal chipset a quelli microsoft nel caso ci fossero, il Win XP SP2 è il suo SO.

Driver o periferiche che possano andare in conflitto non ci sono a meno di una scheda Pinnacle ma solo per acquisiazione analogica, potrei provare a farla togliere ma non penso sia risoluzione io ho pensato più al bus o ad una mal gestione, o al max ad un aggiornemento del BIOS.

Ma vedo che atti di risoluzione precisi non ci sono, anche perchè tutto è in regola...
Old 04-03-2006, 10:49   #5
Zero'CooL123
Senior Member

Nessun'altro che ha in mento una risoluzione, io ho provato con il suo pc anche Win2k ma niente non ne vuole sapere!

Penso che gli dirò di dargli fuoco o venderlo!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian