|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...oft_15783.html
Microsoft Antispyware aggiornato per proteggere dai rootkit di Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ottima iniziativa da parte di Microsoft che sicuramente servirà a chi ha già comprato cd protetti con rootkit. Sony vuole rivedere la sua politica sui DRM? ormai è tardi, i casini li ha già combinati, sicuramente non avrebbe rivisto un bel nulla se la cosa non fosse stata scoperta. Spero che venga condannata a versare qualche risarcimento e spero anche che la cosa serva da esempio per tutte quelle altre aziende che vogliono farci passare per criminali a tutti i costi, anche se compriamo dischi originali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
A parte la pericolosità del rootkit, alle problematiche per la stabilità del sistema su Windows etc, Microsoft è del partito HD-DVD, era scontato che si scherasse apertamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Anche creare utenti administrator di default e' pericoloso per la sicurezza
![]() Anzi il DRM di Sony si autoinstalla silenziosamente proprio per questa pecca di Windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
peccato che molti programmi non vanno se non sei admin.
E' il modello di sicurezza degli utenti di windows che andrebbe ripensato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che emule fosse un programma recente, cosi' come i driver per la mia scheda TV (datati 2005), cosi' come molti giochi...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
È corretto che per installare un driver siano necessari i privilegio di superuser, un po meno per i giochi.
In ogni caso trovo che in Windows manchi una sorta di meccanismo automatico che chieda la password di administrator ogni volta che un programma necessita di accedere a un file o risorsa utilizzabile solo da administrator. Per fare un esempio, qualcosa di simile a KDE, dove ogni tool "amministrativo" richiede in automatico la password di root. In questo modo non devi ogni volta cambiare utente. Non mi pare che il "Esegui come.." di windows sia paragonabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() soldi investiti MALE che avrebbero potuto essere investiti MEGLIO o avrebbero potuto contribuire ad un abbassamento del prezzo.... ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io dico che e' una colpa di entrambi. 1) Di MS perche' se veramente preferiresse che tutti scrivessero applicazioni che girino per utenti limitati allora dovrebbe crearli di default, ma non lo ha fatto proprio perche' all'uscita di windows xp il 99% delle applicazioni avrebbe dovuto aspettare una patch apposita. 2) degli applicativi che non si adeguano, figurati che per emule plus ho fatto pure una richiesta sul loro forum e mi hanno risposto che era stupido implementare tale feature ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 14-11-2005 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun programma di linux che io conosca lato client richiede i privilegi di root. E' l'impronta che linux ha voluto dare al suo sistema operativo tant'e' che tutti gli sviluppatori o si adeguavano o ciccia. P.S.= Non e' che siccome tu programmi per Windows devi difenderlo per forza anche quando sbaglia, io se vuoi ti faccio un elenco di tutti i difetti di linux. Manchi di obiettivita' certe volte, proprio quella che chiedi alle persone con cui parli.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 14-11-2005 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vi faccio un esempio che secondo me calza a pennello:
se io voglio che nel mio locale non si fumi evito casomai di mettere un portacenere ad ogni tavolo non credete? Se lo facessi sarei poi un ipocrita rompere le palle alla gente se fuma nel mio locale, cosi' come e' ipocrita per MS dire che il DRM di Sony e' pericoloso alla sicurezza, anche se questo e' vero!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.