Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2005, 09:17   #1
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
trojan horse pokapoka79

ciao ragazzi, l'antivirus ANTIVIR mi ha individuato un trojan horse (pokapoka79.exe) ma non riesce ad eliminarlo !!!

cosa posso fare ??

ps: mi sc@zz@ formattare tutto per un fottuto virus...
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 09:34   #2
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Ciao, prova a fare una scansione con questo: http://www.simplytech.it/ETRemover/ETRemover_v212.zip
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 09:42   #3
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ciao, prova a fare una scansione con questo: http://www.simplytech.it/ETRemover/ETRemover_v212.zip
anche il tuo programmino ha trovato questo virus...sono uscite fuori delle scritte oscene che non ho ben capito (visto che non me ne intendo molto... )
ti farò poi sapere se sono riuscito ad eliminarlo...per il momento grazie !

ps: se conoscete altri programmini per tentare di eliminare il virus fatemi sapere, più ne ho meglio è ! grazie
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 09:47   #4
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Posta un log di hijackthis nel thread in rilievo cosi vediamo di toglierlo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:09   #5
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Posta un log di hijackthis nel thread in rilievo cosi vediamo di toglierlo.
scusa l'ignoranza ma...NON HO CAPITO NULLA !
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:21   #6
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
scusa l'ignoranza ma...NON HO CAPITO NULLA !
Scaricati hijackthis, aprilo (e' standalone), chiudi tutte le finestre aperte tra cui il browser e premi il tasto ''do a system scan and save a logfile''. Dopo posta il log sul forum cosi vediamo cosa devi eliminare. Scaricalo da qui: http://www.majorgeeks.com/download3155.html
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:23   #7
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8048
Fatti pure uno scan con ewido e a2.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:08   #8
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Scaricati hijackthis, aprilo (e' standalone), chiudi tutte le finestre aperte tra cui il browser e premi il tasto ''do a system scan and save a logfile''. Dopo posta il log sul forum cosi vediamo cosa devi eliminare. Scaricalo da qui: http://www.majorgeeks.com/download3155.html
allora...ho fatto lo scan ed ecco cosa è uscito come resoconto nel logfile:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.18.30, on 05/11/2005
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRAMMI\ANTIVIR\AVGUARD.EXE
C:\WINDOWS\System32\wuapi.exe
C:\Programmi\AntiVIR\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\AntiVIR\AVGNT.EXE
C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Shareaza\Shareaza.exe
C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Dario\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.552\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AntiVIR\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [System service79] C:\WINDOWS\\\etb\\pokapoka79.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Shareaza] "C:\Programmi\Shareaza\Shareaza.exe" -tray
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: NkvMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe
O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes Lite.lnk = C:\Programmi\Post_it\PsnLite.exe
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\PROGRAMMI\ANTIVIR\AVGUARD.EXE
O23 - Service: Automatic Update Service (Automatic Update) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\wuapi.exe
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AntiVIR\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: Windows Time Sync (wservtime) - Unknown owner - C:\WINDOWS\csrss.exe (file missing)

io non ci capisco nulla , vedi tu se riesci a darmi qualche consiglio utile per evitare la solita formattazione...thanks
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:36   #9
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
allora...ho fatto lo scan ed ecco cosa è uscito come resoconto nel logfile:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.18.30, on 05/11/2005
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRAMMI\ANTIVIR\AVGUARD.EXE
C:\WINDOWS\System32\wuapi.exe
C:\Programmi\AntiVIR\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\AntiVIR\AVGNT.EXE
C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Shareaza\Shareaza.exe
C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Dario\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.552\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = "C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe"
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AntiVIR\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [System service79] C:\WINDOWS\\\etb\\pokapoka79.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Shareaza] "C:\Programmi\Shareaza\Shareaza.exe" -tray
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: NkvMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView6\NkvMon.exe
O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes Lite.lnk = C:\Programmi\Post_it\PsnLite.exe
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\PROGRAMMI\ANTIVIR\AVGUARD.EXE
O23 - Service: Automatic Update Service (Automatic Update) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\wuapi.exe
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AntiVIR\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: Windows Time Sync (wservtime) - Unknown owner - C:\WINDOWS\csrss.exe (file missing)

io non ci capisco nulla , vedi tu se riesci a darmi qualche consiglio utile per evitare la solita formattazione...thanks
Fixa:
C:\WINDOWS\System32\wuapi.exe
O4 - HKLM\..\Run: [System service79] C:\WINDOWS\\\etb\\pokapoka79.exe
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Windows Time Sync (wservtime) - Unknown owner - C:\WINDOWS\csrss.exe (file missing)

Metti la spunta nella casellina accanto alle voci che ti ho indicato e dopo aver chiuso tutte le finestre aperte tra cui il browser premi ''fix checked''.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:56   #10
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
ok l'ho fatto ma il file WUAPI non lo elimina

ecco cosa dice l'antivirus

C:\WINDOWS\SYSTEM32\WUAPI.EXE

Contains a signature of the (dangerous) backdoor program BDS/Codbot.AZ.1 Backdoor server programs

...f@nculo ai computer, non puoi mai stare tranquillo
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:03   #11
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
ok l'ho fatto ma il file WUAPI non lo elimina

ecco cosa dice l'antivirus

C:\WINDOWS\SYSTEM32\WUAPI.EXE

Contains a signature of the (dangerous) backdoor program BDS/Codbot.AZ.1 Backdoor server programs

...f@nculo ai computer, non puoi mai stare tranquillo
Disattiva il ripristino di sistema e ripeti la scansione in modalita' provvisoria.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:09   #12
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Disattiva il ripristino di sistema e ripeti la scansione in modalita' provvisoria.
la modalità provvisoria la ottengo premendo F8 all'avvio del pc, vero ?

ps: già che ci siamo ti chiedo un'altra cosa...un programma firewall è utile contro i virus oppure no ??
per scaricare da EMULE però mi hanno detto che è meglio disattivarlo...insomma, da una parte serve ma dall'altra disturba...dammi un consiglio!

grazie per la disponibilità
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:14   #13
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
la modalità provvisoria la ottengo premendo F8 all'avvio del pc, vero ?
SI

Quote:
Originariamente inviato da dario81
ps: già che ci siamo ti chiedo un'altra cosa...un programma firewall è utile contro i virus oppure no ??
per scaricare da EMULE però mi hanno detto che è meglio disattivarlo...insomma, da una parte serve ma dall'altra disturba...dammi un consiglio!
Devi sempre avere un firewall quando sei in internet altrimenti rischi di essere invaso da malware di ogni tipo. A maggior ragione che usi programmi p2p e' fondamentale proteggerti col firewall.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:24   #14
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Devi sempre avere un firewall quando sei in internet altrimenti rischi di essere invaso da malware di ogni tipo. A maggior ragione che usi programmi p2p e' fondamentale proteggerti col firewall.
mi hanno sempre detto che i firewall respingono i file entranti nel tuo pc, ed è per questo motivo che danno fastidio quando usi un programma p2p...allora non è vero ??

ce n'è in giro qualcuno valido e gratuito da scaricare ??
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:31   #15
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
mi hanno sempre detto che i firewall respingono i file entranti nel tuo pc, ed è per questo motivo che danno fastidio quando usi un programma p2p...allora non è vero ??

ce n'è in giro qualcuno valido e gratuito da scaricare ??
Basta saper configurare il firewall e non si hanno problemi ad usare i programmi p2p. Per quanto riguarda la tua ultima domanda bisogna dire che non ci sono moltissime alternative in fatto di firewall gratuiti. Io uso il Sygate. Se vuoi farti un'idea sui firewall dai una lettura al relativo thread in rilievo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:54   #16
dario81
Member
 
L'Avatar di dario81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
ok, ho scaricato il Sygate Personal Firewall 5.6 visto che è il più usato (quindi ci saranno + persone a cui chiedere eventuali consigli...)

per il momento ti ringrazio di tutto...eventualmente mi farò risentire !!!

graaaaaaaaaaaaaaaaaazie
dario81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:54   #17
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
io ti consiglierei anche di aggiornare al service pack2 e di fare regolarmente il windows update
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:57   #18
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da dario81
ok, ho scaricato il Sygate Personal Firewall 5.6 visto che è il più usato (quindi ci saranno + persone a cui chiedere eventuali consigli...)

per il momento ti ringrazio di tutto...eventualmente mi farò risentire !!!

graaaaaaaaaaaaaaaaaazie
Leggiti anche questa breve guida all'uso di sygate: http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:06   #19
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8048
Quote:
Originariamente inviato da andorra24


Devi sempre avere un firewall quando sei in internet altrimenti rischi di essere invaso da malware di ogni tipo. A maggior ragione che usi programmi p2p e' fondamentale proteggerti col firewall.

I firewall non servono solo per le minacce che ti attaccano dall'esterno , ma anche a rilevarti se un trojan/backdoor vuole uscire dall'inteno..a internet , no era guisto per essere precisi.


@ dario81... di firewall free c'è anche zone alarm... che viene aggiornato spesso , oppure il kerio che uso io.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 05-11-2005 alle 14:09.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:11   #20
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
I firewall non servono solo per le minacce che ti attaccano dall'esterno , ma anche a rilevarti se un trojan/backdoor vuole uscire dall'inteno..a internet ,

Certo, ben detto
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v