|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Due miei lavori... Datemi un parere...
Il primo...
![]() e il secondo... ![]() Entrambe realizzate con tecniche di simulazione dei fluidi di Lattice-Boltzmann. Sono entrambe dei "prototipi". Volevo calcolarne un video ma i tempi di rendering non me lo consentono... Pareri e critiche avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
forse x la simulazione dei fludi è + adatto realflow!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
i render non sono un granche, ma la simulazione sembra molto interessante.
Cosa prende tanto tempo a renderizzare? La simulazione fisica o il render stesso di ogni frame? Se e' il render, togli tutte le varie opzioni che dovrebbero rendere bello il render (radiosity, caustics eccetera) e il tracing delle ombre e fai l'animazione visto che al momento il render sembra comunque un preview. se invece vuoi un parere sulle immagini stesse: l'inquadratura e' sbagliata. L'oggetto d'interesse va raramente al centro esatto dell'immagine, e nel caso della seconda immagine, dove l'ombra gioca un ruolo quasi piu' importante dell'acqua stessa, l'ombra e' tagliata e messa da parte. i colori eccetera sono banali e il vetro non sembra vetro. Posso immaginare che il render in se non era la tua prerogativa ma volevi sperimentare con i fluidi. In tal caso, direi che l'esperimento e' riuscito. La seconda immagine e' quella che mi piace di piu'
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
wow!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() EDIT: Si lo so sono un coglione... E' tagliata sulla sinistra... ![]() Quote:
![]() ![]() Grazie dei commenti. Per chi interessa, ho usato Blender con il nuovo simulatore Elbeem per la dinamica dei fluidi che sarà integrato in Blender 2.40 di prossima uscita (l'attuale 2.37a non lo ha) e quindi è ancora una versione sperimentale. Proverò a fare qualcosa di "visually appealing" renderizzando con Yafray... ![]() Thx! Ultima modifica di mjordan : 04-10-2005 alle 19:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prova realflow. Non c'è paragone, è abbastanza semplice imparare i fondamenti del programma e fa grandi cose. Poi esporti nel tuo programma usuale per il rendering.
www.nextlimit.com Guarda gli esempi sul sito....e godi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se "non c'è paragone" significa che un paragone ci deve essere. E tecnico pure. In genere non considero gli screen shots di un programma come una metrica per la valutazione della qualità di un prodotto semplicemente perchè la quantità "artistica" di quello shot dipende dall'abilità di chi ha usato quel programma piu' che dalla sua reale potenza. Non metto in dubbio che RealFlow sia dannatamente potente, ma quello che ho ottenuto l'ho fatto con un programma che non costa niente (e come ho detto prima va visto solo in chiave di simulazione di fluido, non di materiale, luci o quant'altro). RealFlow ci vogliono 1200$ soltanto per avere un programma per la dinamica dei corpi rigidi e simulazione dei fluidi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Bello. Bravo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Il mio era solo un consiglio, inoltre finora mi sono accontentato della versione free, non usandolo a scopo commerciale. Quindi per provarlo puoi sempre scaricare quella....e magari guardarti la guida, visto che non apprezzi o non valuti gli screenshots o le animazioni, perchè sulla guida di artistico non c'è proprio nulla, e puoi capire se il livello tecnico fa al tuo caso. Comunque il tuo resta un buon lavoro, il mio era un consiglio, non una critica indiretta per farti vedere cose piu "fiche" della tua..... ![]() Ciao! ![]() P.S. magari postaci le evoluzioni sul modello delle 2 prove già mostrate... riCiao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Simulazione di fluidi, viscosità, dinamica dei corpi rigidi, softbodies, deflettori di particelle, attrattori di particelle ... E senza spendere una lira... ![]() Quote:
![]() E soltanto che odio usare software pirata e non potendomeli permettere (perchè non ne traggo un guadagno e non li ammortizzo) preferisco usare Blender. Comunque sto provando la versione di valutazione di Realflow 3.1.17 e, a parte i tutorial, non trovo una vera e propria guida all'uso di questo programma. Ho visto che ci sono parecchie conoscenze di base da sapere. Siccome il periodo di valutazione e poco (e anche il mio per provarlo) vorrei un manuale magari in PDF che mi aiuti a spulciarlo. Di che guida stavi parlando? Mi posteresti il link? L'helo online a parte l'introduzione su una semplice simulazione di base è un mero reference di concetti che ovviamente non ho ![]() Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ne ho calcolato un video da 50 fotogrammi. E' uscito bellissimo, come l'ho visto ho fatto ![]() ![]() Solo che sto su una merdosissima connessione GPRS e non posso fare l'upload da qualche parte per farvelo vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
A quali concetti di base ti riferisci? Io non avevo mai usato nulla del genere, dopo un po di giorni e di prove ci ho fatto la mano...certo non ci sono un gran che di esempi passo-passo, questo è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Per concetti di base intendo il significato delle opzioni, ma anche il setup di una simulazione di fluido di base. Ho dato uno sguardo a quella documentazione. Anche se sono discrete, sento però che sono lontane dal darti un'informazione completa su come "dominare" il programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Fare l'upload di un video del genere mi ucciderebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo è vero...
![]() Ok, ok... però avrai pure uno straccio di amico con l'adsl flat no???? ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Ragazzi, è stata aggiunta una nuova feature al Lattice-Boltzmann Fluid Simulator di Blender che uscirà con la versione 2.40. Il Timeline Fluid Collision Simulation!!!!!!!!!!!! Guardate un po questo sketch dimostrativo: http://www10.informatik.uni-erlangen...d_timeanim.mpg ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Vedrò che posso fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Impressionante!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.